ALPRO SOIA; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 nini00000, 21/08/09 14:30

Io compro sempre l'Alprosoia, mi piace molto anche senza niente dentro anche se per cucinare non va granchè bene. Il supermercato conad che ho vicino a casa lo mette a metà prezzo ogni circa 6 mesi: ne faccio una gran scorta e aspetto il seguente ribasso.
Mezzo litro : € 0.89
1 litro: € 1.37

17 ivy83, 21/08/09 15:11

In Norvegia ho trovato un tipo di latte alpro, in una confezione rossa, che é adatto per cucinare, infatti l'ho provato ed era perfetto (ho fatto la besciamella che con gli altri tipi di latte veniva sempre un pó dolciastra).
Spero che lo vendano anche in italia.

18 Marina, 21/08/09 15:16

ivy83 ha scritto:
In Norvegia ho trovato un tipo di latte alpro, in una confezione rossa,

Anche il Provamel ha la confeziona rossa quando al naturale, blu se dolcificato (e poi altri colori se aromatizzato). Si vede che e' uno standard...

Nei supermercati non bio, pero', ho sempre visto solo latte dolcificato, mai visto il latte di soia al naturale, che per cucinare cose non dolci e' indispensabile. Fare la maionese, la besciamella o altre cose col latte dolcificato fa un po' schifo...

Ciao,
Marina

19 macchia, 21/08/09 16:13

Babai ha scritto:
hai idea in quali supermercati si trova?

Io il Vitasoya lo trovo all'Ipercoop,

mi turerò il naso (odio i mega-giga-centri commerciali) e andrò a cercarlo
per provare
grazie

20 macchia, 21/08/09 16:19

Marina ha scritto:
allora gli umani carnivori si beccano la loro bella dose > giornaliera di ogm , magari facendo quelli che sono contro > gli ogm ?

Certamente.
E' spiegato bene qui: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=288

Ciao,
Marina

molto interessante, si parla di disarmanti grandi numeri globali, cose che la gente non ha in testa,non percpisce, fuori portata e fuori dal semplice vivere quotidiano della gran parte delle persone ,che infine sono tranquille e sicure quando vanno dal macellaio di fiducia che il filetto glielo mette da parte proprio per loro, che gli piace solo quello lì
che tristezza!

21 Vale_Vegan, 21/08/09 16:28

macchia ha scritto:
molto interessante, si parla di disarmanti grandi numeri globali, cose che la gente non ha in testa,non percpisce, fuori portata e fuori dal semplice vivere quotidiano della gran parte delle persone ,che infine sono tranquille e sicure quando vanno dal macellaio di fiducia che il filetto glielo mette da parte proprio per loro, che gli piace solo quello lì che tristezza!

Hanno solo una minima parte di ciò che si meriterebbero, in fondo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e quando tutti noi avanziamo certi discorsi loro fanno spallucce perchè siamo degli invasati e per di piu' ortossici (ortoressici.. come cavolo si dice) che si inventano le cose e quindi sai che ti dico? che sono dei bei c22i loro! mh.

22 Noel, 21/08/09 16:33

Vale_Vegan ha scritto:
Hanno solo una minima parte di ciò che si meriterebbero, in fondo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e quando tutti noi avanziamo certi discorsi loro fanno spallucce perchè siamo degli invasati e per di piu' ortossici

Vale li ortossici sono quelli che vanno in crisi d'astinenza se non si fanno....l'orticello?? :)

23 VeraPanda, 21/08/09 16:33

Vale_Vegan ha scritto:
Hanno solo una minima parte di ciò che si meriterebbero, in fondo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e quando tutti noi avanziamo certi discorsi loro fanno spallucce perchè siamo degli invasati e per di piu' ortossici (ortoressici.. come cavolo si dice) che si inventano le cose e quindi sai che ti dico? che sono dei bei c22i loro! mh.

Hai pienamente ragione! Se si spiega ai carnivori quanto male gli faccia mangiare le carcasse di animali avvelenati loro dopo aver tentato invano di contraddire risponderanno: "beh ma io mangio carne perché è buona!"
Che si cuociano nel loro brodo allora..

24 Tritone, 21/08/09 17:07

Alla Coop, qui nelle Marche, c'è in vendita il latte di soia al naturale (non zuccherata) della Vital Nature SpA (in Italia la sede è a Modena): prezzi medio-alti, 1 Litro viene venduto € 2,60.
Molto buono anche il latte d'avena 1 L, € 2,89).
E' una linea di prodotti biologici, quindi la cosa... non guasta, anzi :))

ciaociao

25 Vale_Vegan, 21/08/09 17:18

Noel ha scritto:
Vale li ortossici sono quelli che vanno in crisi d'astinenza se non si fanno....l'orticello?? :)

esattamente, un po' come te quando resti senza birra (^_________^)

26 Vale_Vegan, 21/08/09 17:21

Per non uscire dal post altrimenti mi frustano... ;)
io sto provando un latte di soia diverso ogni volta perchè non vado mai nello stesso posto a far la spesa, non ci riesco, stasera andrò alla coop che ne ha un mezzo scaffale pieno tant'è che l'ultima volta ci ho messo 16minuti a comprarne una confezione...
Mi porto carta e penna e ti segno nomi e prezzi, poi ti posto il tutto

27 macchia, 22/08/09 08:43

accidenti, grazie!
a pensare quanto latte vaccino ho bevuto fino a 5 anni fa, non è mai mancato nella mia colazione, uno dei valori sacrosanti, una di quelle cose "che fanno bene"
poi smisi del tutto, e ho ricominciato da poco con quello di soia
che mi piace e praticamente ha sostituito quello di mucca
e pensare che proprio all'inizio della mia carriera vegetariana , ad una cena di nozze mi trovai accanto uno mai visto che decise di sollazzarsi trovando facili(secondo lui) critiche alla mia scelta tra cui "ma allora secondo te le mucche da latte non le mungiamo più e finiscono per morire scoppiate di latte, è così che vuoi bene agli animali?"
mi garberebbe ritrovarlo adesso per rispondergli a dovere ciao

Vale_Vegan ha scritto:

stasera andrò alla coop che ne ha un mezzo scaffale


28 Vale_Vegan, 22/08/09 22:09

Ho trovato al Galassia:

- Vital Nature senza zuccheri,biologico, di soia € 2,10
di avena € 2,85 (1 Lt.)
- VitaSoya zuccherato, calcio + vitamine, non biologico € 2,10
( è buonissimo, oggi l'ho bevuto freddissimo con sciroppo di granatina ... eccezionalmente cremoso!)
- Alce Nero senza zuccheri, calcio, bio. italiano, di soia € 2,90

Ciauu

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!