ALPRO SOIA

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 macchia, 20/08/09 08:10

ciao a tutti
qualcuno conosce questo marchio ?
ho bevuto il loro latte di soia, arricchito di calcio, B2 e B12, a me piace
anche se non costa proprio poco
sul loro sito dicono che sono rispettosi dell'ambiente,dei produttori ecc. ecc.
ci sono controindicazioni nell'usare i prodotti di questa azienda ?
grazie
ciao

2 VeraPanda, 20/08/09 09:46

Anche io solitamente uso i prodotti alpro, si trovano in tutte le coop e non costano pochissimo ma meno di quelli che ho trovato fino ad ora nei negozi biologici. La maggior parte di bar di Rimini usa latte di soia della Alpro, non so se è così anche in altre città..

3 XmontanaroX, 20/08/09 13:16

macchia ha scritto:
ciao a tutti
qualcuno conosce questo marchio ?
ho bevuto il loro latte di soia, arricchito di calcio, B2 e B12, a me piace
anche se non costa proprio poco
sul loro sito dicono che sono rispettosi dell'ambiente,dei produttori ecc. ecc.
ci sono controindicazioni nell'usare i prodotti di questa azienda ?
grazie
ciao

mah... l'alpro e' stata comprata recentemente da un colosso americano dei formaggi/latte (non di soia), tale dean foods. Penso sia l'unica controindicazione ma non penso si possa gridare al boicottaggio..

4 Noel, 20/08/09 13:28

A me il latte di soia Alpro non piace, troppo dolce

5 macchia, 20/08/09 18:55

ok,
allora credo che si possa continuare a consumarlo
nel frattempo ho provato quello della eurospin , di cui avevo letto il consiglio di qualcuno sul forum, costa praticamente la metà, è meno dolce, in effetti alprosoia è un po' dolciastro, non è addizionato con B2 e B12, ma non dovrebbe essere un dramma.
grazie

6 Babai, 20/08/09 21:50

a eurospin , di cui
avevo letto il consiglio di qualcuno sul forum, costa praticamente la metà, è meno dolce, in effetti alprosoia è un po' dolciastro, non è addizionato con B2 e B12, ma non dovrebbe essere un dramma.

Se cerchi economia e addizione di B12 (e calcio e acido folico) allora puoi provare quello di Vitasoya, costa 1,70 al litro - il più economico dalle mie parti - ed è buonissimo.
Tra l'altro essendo italiano è senza OGM per legge, mentre quello della Alpro non credo (so che vi interessa anche questo aspetto visto che siete un ammasso di ortoressici)

7 Marina, 20/08/09 22:15

Babai ha scritto:
Se cerchi economia e addizione di B12 (e calcio e acido folico) allora puoi provare quello di Vitasoya, costa 1,70 al litro - il più economico dalle mie parti - ed è buonissimo.
Tra l'altro essendo italiano è senza OGM per legge, mentre quello della Alpro non credo

No, e' senza OGM anche quello. Se li contenesse dovrebbe essere scritto, e' obbligatorio per legge.
Se non c'e' scritto nulla vuol dire che non li contiene.

Ciao,
Marina

8 Babai, 20/08/09 22:35

Ah, buono a sapersi. Forse sapendo che i bevitori di latte di soya sono generalmente attenti a queste cose tutti i produttori di bevande per uomini usano quella OGM-free anche dove non sono obbligati, mentre la soya modificata viene data agi animali...

9 Vale_Vegan, 20/08/09 22:55

Babai ha scritto:
(so che vi interessa anche
questo aspetto visto che siete un ammasso di ortoressici)

Ahaaaahahhahaaahaaaahh!!!!!!!!!!!!! sei forte da matti!

10 Marina, 21/08/09 00:35

Babai ha scritto:
Ah, buono a sapersi. Forse sapendo che i bevitori di latte di soya sono generalmente attenti a queste cose tutti i produttori di bevande per uomini usano quella OGM-free anche dove non sono obbligati, mentre la soya modificata viene data agi animali...

La soia ogm viene data agli animali, si', comunque in generale non sono solo i bevitori di latte di soia che vogliono evitare gli ogm, ma tutti, infatti anche col mais succede la stessa cosa.
Soia e mais sono i 2 prodotti piu' ogmizzati, ma quando sono per il consumo umano non sono quasi mai ogm, perche' la gente ci sta attenta.

Ciao,
Marina

11 macchia, 21/08/09 06:47

Babai ha scritto:
Se cerchi economia e addizione di B12 (e calcio e acido folico) allora puoi provare quello di Vitasoya, costa 1,70 al litro - il più economico dalle mie parti - ed è buonissimo.

hai idea in quali supermercati si trova?

12 macchia, 21/08/09 06:51

Marina ha scritto:
La soia ogm viene data agli animali, si', comunque in generale non sono solo i bevitori di latte di soia che vogliono evitare gli ogm, ma tutti, infatti anche col mais succede la stessa cosa.
Soia e mais sono i 2 prodotti piu' ogmizzati, ma quando sono per il consumo umano non sono quasi mai ogm, perche' la gente ci sta attenta.

Ciao,
Marina

allora gli umani carnivori si beccano la loro bella dose giornaliera di ogm , magari facendo quelli che sono contro gli ogm ?
può essere uno spunto a nostro favore in qualche discussione?

13 Marina, 21/08/09 09:10

macchia ha scritto:
allora gli umani carnivori si beccano la loro bella dose giornaliera di ogm , magari facendo quelli che sono contro gli ogm ?

Certamente.
E' spiegato bene qui: https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=288

Ciao,
Marina

14 piergiorgio, 21/08/09 09:13

http://blogeko.libero.it/media/mucca_03.jpg

15 Babai, 21/08/09 09:38

hai idea in quali supermercati si trova?

Io il Vitasoya lo trovo all'Ipercoop, dove tra l'altro da un mese quello della Valsoia è scontatissimo (da 2,20 circa a 1,70 circa), forse a dimostrazione che stanno perdendo un po' di mercato...

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!