Alghe alghe alghe; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 AleVimukti, 15/04/10 14:48

Si Gemma, proprio da Selly compro l'insalata di alghe irlandesi e costano pure poco.

Ariel, hanno tutto quello che serve e di biologico! Stai tranquilla. Solo il tofu e seitan costano un ò di più infatti ho detto che le compro a s.lorenzo

E la crema spalmabile Marmite! Quella è difficile trovarla(oltre le alghe miste irlandesi)

17 ariel444, 15/04/10 16:24

accidenti, ci stavo andando ma sono stata traviata dalla bettolona araba/siriana che sta lungo il percorso per via dello statuto: mi sono fermata a mangiare falafel, hummus e riso giallo con uvetta e mandorle
burp!
ci riprovo domani...

18 AleVimukti, 16/04/10 12:51

eh si! Buoni i falafel, ma non ho mai provato il riso giallo con mandorle e uvetta. Ma è condito con zafferano? Volevo sapere perchè è giallo..

19 pluto_1973, 16/04/10 21:03

AleVimukti ha scritto:
eh si! Buoni i falafel, ma non ho mai provato il riso giallo con mandorle e uvetta. Ma è condito con zafferano? Volevo sapere perchè è giallo..

alcuni mettono cumino, curcuma e curry oltre uvetta e mandorle....è molto buono.

ciao

Dani

20 AleVimukti, 16/04/10 21:30

pluto_1973 ha scritto:
AleVimukti ha scritto:
eh si! Buoni i falafel, ma non ho mai provato il riso giallo > con mandorle e uvetta. Ma è condito con zafferano? Volevo > sapere perchè è giallo..

alcuni mettono cumino, curcuma e curry oltre uvetta e mandorle....è molto buono.

ciao

Dani

Ah si!? Allora lo conosco il riso giallo perchè si mangia anche in India. Immagino che sia buono infatti!

21 ariel444, 17/04/10 11:17

si, infatti, ho scritto giallo perchè non sapevo perchè era giallo...;-))!!!

il sapore dello zafferano non l'ho sentito, penso sia più curcuma... questo riso vedo che lì al bettolone lo usano più che altro come contorno al posto del pane con l'ira-di-dio che vi potete immaginare (kebab e altre porcherie), ma preso con l'hummus era buonissimo

devo imparare a fare anche quella specie di cremetta che vendono vicino all'hummus, quella fatta con melanzane e yogurt, un tempo la mangiavo ed era buonissima, ora la potremmo fare con lo yogurt di soia, qualcuno ne sa qualcosa? l'avete mai fatta?!

22 pluto_1973, 17/04/10 14:10

ariel444 ha scritto:
si, infatti, ho scritto giallo perchè non sapevo perchè era giallo...;-))!!!

il sapore dello zafferano non l'ho sentito, penso sia più curcuma... questo riso vedo che lì al bettolone lo usano più che altro come contorno al posto del pane con l'ira-di-dio che vi potete immaginare (kebab e altre porcherie), ma preso con l'hummus era buonissimo

devo imparare a fare anche quella specie di cremetta che vendono vicino all'hummus, quella fatta con melanzane e yogurt, un tempo la mangiavo ed era buonissima, ora la potremmo fare con lo yogurt di soia, qualcuno ne sa qualcosa? l'avete mai fatta?!

il Baba ghanoush è facile da fare, cuoci le melanzane in forno finchè nn diventano morbide, togli la parte esterna, sesamo, tahini, limone ed aglio e fai un mischione frullatoso ;). a me piace metterci un pò di paprika, puoi mettere anche yougurt per renderlo + cremoso.

ciao

Dani

PS: domani parto per amsterdam dove ho visto che ci sono un pò di ristoranti vegan e crudisti, vi saprò dir come sono...purtroppo andrò in treno visto il casino che è capitato con il vulcano spariamoci queste 18 ore attraverso l'europa....

23 fasguvh, 17/04/10 14:16

pluto_1973 ha scritto:
il Baba ghanoush è facile da fare, cuoci le melanzane in forno finchè nn diventano morbide, togli la parte esterna, sesamo, tahini, limone ed aglio e fai un mischione frullatoso ;). a me piace metterci un pò di paprika, puoi mettere anche yougurt per renderlo + cremoso.

ciao

Dani

PS: domani parto per amsterdam dove ho visto che ci sono un pò di ristoranti vegan e crudisti, vi saprò dir come sono...purtroppo andrò in treno visto il casino che è capitato con il vulcano spariamoci queste 18 ore attraverso l'europa....

dove trovo una ricetta piu' dettagliata?

beato te amsterdam e' una meraviglia!

24 pluto_1973, 17/04/10 14:25

fasguvh ha scritto:


dove trovo una ricetta piu' dettagliata?

prova sta qui

http://justbraise.blogspot.com/2005/11/from-lebanon-with-baba-ganoush.html
ciao

Dani

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi