Aiuto per dolcetti bimbi scuola materna; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 eweg, 29/09/11 17:47

Allora sarà per quello che ha detto "naturalmente"! Spero solo che non dica cose tipo "i vegani devono farsi seguire da un medico" o altro

17 seitanterzo, 29/09/11 20:20

Gipsy28 ha scritto:
A parte lo shock di sentire che NATURALMENTE parleranno di veganismo a bimbi tra i 3 e 5 anni ignorando la possibile sommossa popolare dei genitori, il mio problema è: che cosa preparo?????

Ti hanno detto per caso chi parlerà di veganismo? Speriamo che sia uno che almeno sappia cosa vuol dire....anche perchè sarebbe il colmo che chiamino te per i dolcetti e a tenere la sessione ci sia uno di cui tapparsi occhi e orecchie...

18 Giulia85, 29/09/11 23:13

Sheena ha scritto:
Puoi fare questi biscotti che sono facilissimi da fare e se li devi fare a scuola è ancora meglio perchè non hanno bisogno di cuocere in forno,ti serve solo un fornellino. Ingredienti:150 gr di margarina,1 bicchiere di latte di soia,150 gr di zucchero di canna,250 gr di cocco,180 gr di biscotti di soia sbriciolati,250 gr di cioccolato fondente. Scoglie in un tegame la margarina con il latte e lo zucchero di canna,unisci il cocco i biscotti sbriciolati e impasta tutto.Fodera uno stampo rettangolare con carta da forno,versa l'impasto e livellalo(deve essere un pò duro),sciogli la cioccolata e versala sull'impasto,fai rassodare e poi ritaglia i biscotti delle forme che vuoi.

Si si mettila nelle ricette che senno' poi me la scordo e la voglio fare...thanks

19 Giulia85, 29/09/11 23:21

A me sembra una bella cosa che parlino di veganismo a dei bimbi cosi' piccoli,non mi intendo tanto di bimbi ma io fin da piccola dicevo cose tipo "non voglio mangiare gli animali"e simili,questo perchè avevo sentito da qualche parte brigitte bardot dire la frase "non si mangia chi si ama"e a me gli animali piacevano,in poche parole non ci avrei pensato(all'ipotesi di non mangiare carne)se non avessi avuto questa pulce nell'orecchio e avro' avuto fra i 6 e gli 8 anni...quindi chissa..
p.s. poi mia mamma (che ora è quasi vegan)mi portava dal pediatra cacciatore e vi lascio immaginare come andava a finire.

Io ti consiglio a costo di sembrare ripetitiva i baci di dama (sono facili da fare le palline e divertente pastrocchiare con cioccolato fuso),o i biscotti con noci e cioccolato nel post "guerra dei biscotti"li uso entrambo con gli onnivori piu tosti perchè sono belli carichi come sono abituati loro,non sono pronri ad assaporare cibi semplici.

20 Gipsy28, 30/09/11 14:00

seitanterzo ha scritto:
Ti hanno detto per caso chi parlerà di veganismo? Speriamo che sia uno che almeno sappia cosa vuol dire....anche perchè sarebbe il colmo che chiamino te per i dolcetti e a tenere la sessione ci sia uno di cui tapparsi occhi e orecchie...

Le maestre parleranno del fatto che i vegani non mangiano un tot di cose, poi io durante il laboratorio risponderò ai vari perchè, cercando di essere sincera ed adattando le risposte all'età dei piccolini.

Giulia85 ha scritto:
A me sembra una bella cosa che parlino di veganismo a dei bimbi cosi' piccoli,non mi intendo tanto di bimbi ma io fin da piccola dicevo cose tipo "non voglio mangiare gli animali"e simili,questo perchè avevo sentito da qualche parte brigitte bardot ...

Anche io la penso così, è un semino piantato intanto....

p.s. poi mia mamma (che ora è quasi vegan)mi portava dal pediatra cacciatore e vi lascio immaginare come andava a finire.

Pediatri e genitori poi fanno il danno, ma magari crescendo un'immagine o un volantino casuale farà riemergere l'esperienza vissuta da piccoli.

Io ti consiglio a costo di sembrare ripetitiva i baci di dama (sono facili da fare le palline e divertente pastrocchiare con cioccolato fuso),o i biscotti con noci e cioccolato nel post "guerra dei biscotti"........

Faccio un pò di prove a casa, i biscotti li ho fatti raramente, tendo a cucinare quello che piace a me, dolci e biscotti non ne fanno parte. ;-)))

21 fiordaliso09, 30/09/11 21:17

Io un pomeriggio ho fatto le camille con mio figlio e mia nipotina di 5 anni, hanno impastato gli ingredienti a turno e poi ho assegnato a mio figlio i pirottini azzurri e a mia nipote i pirottini rosa, li hanno riempiti ciascuno con un cucchiaio e via in forno. Erano al settimo cielo, però anche dei dolcetti che non necessitino cottura vanno bene.

22 fiordaliso09, 30/09/11 21:20

fiordaliso09 ha scritto:

però anche
dei dolcetti che non necessitino cottura vanno bene.

Come questi per esempio, li abbiamo nel ricettario: Dolcetti di cocco unotiralaltro.

23 fiordaliso09, 30/09/11 21:21

fiordaliso09 ha scritto:

però anche
dei dolcetti che non necessitino cottura vanno bene.

Come questi per esempio, li abbiamo nel ricettario: Dolcetti di cocco unotiralaltro.

Anche il salame di cioccolato mi è venuto in mente, piace sempre.
Però va messo un pò in frigo per indurire.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!