Abbiamo inaugurato l' impastatrice!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
AleVimukti,
4/02/13 14:37
Ieri mattina abbiamo montato il nuovo macchinario, composto da frullatore e impastatrice, e abbiamo preparato in 6 secondi l'impasto per la pizza! :D
Finalmente è arrivato a casa e siamo molto soddisfatti del risultato. E'davvero utile e veloce, lavora bene l'impasto e non è fa rumore come altri elettrodomestici.
Sabato prossimo prepareremo il Seitan e poi vi farò sapere quale sarà il risultato.
In più, comprende anche diverse lame per tritare, affettare, simuzzare..
Siamo elettrizzati dalla curiosità: prepareremo diversi frullati di frutta e verdura, impasti per preparare le polpette, pasta integrale per preparare le tagliatelle - lasagne, ....
Noi non acquistiamo molti elettrodomenstici, e ci piace risparmiare.
Abbiamo pagato tutto questo a soli 50 Euro.
Ne è valsa la pena, e grazie a questo macchinario potrò preparare molti cibi in casa 8freschi e genuini).
La lista della spesa diminuirà sempre più, e acquisterò solo il necessario :)
2
Sheena,
4/02/13 22:25
Solo 50 euro e fa tutte queste cose?ottimo acquisto ;)
3
AleVimukti,
5/02/13 16:30
Si, infatti il prezzo comprende anche le spese di spedizione.
Il macchinario è comodo, la bacinella per l'impastoè grande e anche il frullatore.
Ci voleva proprio... ci divertiremo in cucina!
4
ariel444,
5/02/13 17:25
l'impastatrice dà dipendenza, ormai il pane non si compra più e si fa solo in casa, mentre le fettuccine della domenica sono diventate la regola... :-D
5
martha,
5/02/13 17:51
Adesso mi avete proprio incuriosita...!!!!!
Questa macchina è anche frullatore,ma con il bicchiere o col contenitore largo?
Perchè ho visto che i frullati,specie se le quantità sono ridotte,in quello largo non vengono bene...
Poi mi chiedevo perchè impasterete il seitan con la macchina,io quando l'ho fatto ho semplicemente mescolato gli ingredienti insieme e via...
Volevo chiedere anche se avete la macchina del pane ed avete provato a fare l'impasto per la pizza...
6
ariel444,
6/02/13 09:22
io non ho quello di Ale, a casa abbiamo l'impastatrice a parte, ci si fa pane, pizza, pasta (per la pasta entra in gioco anche l'attrezzo per fare sfoglia e poi fettuccine, spaghetti, etc. ma sempre a parte)...
il seitan mai fatto, ne mangiamo talmente poco che quel poco lo compriamo, ma se è una volta al mese già è tanto
7
AleVimukti,
6/02/13 12:29
martha ha scritto:
Adesso mi avete proprio incuriosita...!!!!!
Questa macchina è anche frullatore,ma con il bicchiere o col contenitore largo?
Si, il mio macchinario comprende entambi gli atrezzi, per : frullare, affettare le verdure in diversi modi (patate a fette, purè, carote tritate, ecc..) + l'impastatrice (per la pasta, pizza, pane, biscotti, torte, panna montata, ecc..). Sai, ho deciso di comprarlo per agevolare i tempi e per preparare più cibi contemporaneamente :) fa sempre comodo, e poi è un attrezzo utile
Perchè ho visto che i frullati,specie se le quantità sono ridotte,in quello largo non vengono bene...
No, il frullatore è normale, la coasa bella è che si monta vicino all'impastatrice. Bellissimo! Comunque non c'è problema, anche se il frullatore è grande si riesce a frulalre bene qualsiasi cosa. MAgari dipende dalla potenza e dalla quantità di liquido.
Poi mi chiedevo perchè impasterete il seitan con la macchina,io quando l'ho fatto ho semplicemente mescolato gli ingredienti insieme e via...
Lo so, infatti il primo motivo per cui è stato acquistato è proprio per l'impasto di pane e pasta, poi ho pensato che sarebbe stato molto utile per produrre il seitan. Si risparmia molto tempo, e per me che sono una vera geisha dentro casa (molto servizievole e responsabile della pulizia e cucina) fa molto comodo un macchinario del genere.
Sembra una magia, in 3 secondi affetta tutte le verdurine :D per la pizza = patate, zucchine, pomodori, cipolla, melanzana, ..
Volevo chiedere anche se avete la macchina del pane ed avete provato a fare l'impasto per la pizza...
E certo, infatti si chiama Impastatrice! Impasta di tutto! :)
8
Lia78,
6/02/13 15:00
Ciao,
ti posso chiedere (anche in MP) dove l'hai presa e che marca è?
Grazie!
Lia
9
AleVimukti,
6/02/13 17:01
Certo Lia,
ho acquistato il prodotto su internet, (per sicurezza ti scriverò il nome in MP) con lo sconto.
Il nome della ditta è "Clatronic", comunque ti invio tutte le informazioni possibili per poter trovare l'offerta.
Vedrai che bel robottino ^_^
10
martha,
6/02/13 17:16
Riguardo alla macchina del pane,se ci avete mai fatto la pizza,
mi riferivo alla macchina che il pane lo cuoce anche,non all'
impastatrice...
Cmq mi associo alla richiesta di Lia78 in Mp,se puoi,grazie...
11
AleVimukti,
6/02/13 17:24
martha ha scritto:
Riguardo alla macchina del pane,se ci avete mai fatto la pizza,
mi riferivo alla macchina che il pane lo cuoce anche,non all'
impastatrice...
Scusa ma non l'avevo capito all'inizio del messaggio, non avevi specificato questa cosa :)
Comunque no, parlo del macchinario che serve a frullare o impastare e non a cuocere. Questo no, anche perchè preferisco cuocere il cibo con metodo tradizionale.
Cmq mi associo alla richiesta di Lia78 in Mp,se puoi,grazie...
OK, inoltro subito!
13
gerbillo,
6/02/13 21:38
martha ha scritto:
Riguardo alla macchina del pane,se ci avete mai fatto la pizza,
mi riferivo alla macchina che il pane lo cuoce anche,non all'
impastatrice...
Cmq mi associo alla richiesta di Lia78 in Mp,se puoi,grazie...
Io ogni tanto lo faccio..viene bene. Il programma prevede anche la lievitazione quindi al suo termine non ti resta che stendere l'impasto sulla teglia e farcire. Se hai la mdp nel ricettario dovresti comunque avere la ricetta per l'impasto della pizza e l'indicazione del programma più idoneo da utilizzare.
14
Andrea,
7/02/13 08:36
Non serve che usiate i messaggi privati, potete consigliarvi senza problemi i prodotti sul forum. Facciamo storie solo quando arriva qualcuno e si registra solo per fare pubblicità ai suoi prodotti, ma i consigli tra noi vanno benissimo.
15
romeominou,
7/02/13 09:30
Io c'è l'ho simile, ma della Philips e l'ho fatto con i punti della benzina