Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 146

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 146 di 157

2176 Andrea, 22/09/12 18:40

Scusate, ho cancellato parecchi messaggi (non prendetevela, c'erano anche i miei) visto che dopo 2 pagine non è stato minimamente risposto alle questioni di fondo (Esempio: i 4 comunicati con gli attacchi agli animalisti, il fatto di spacciare prodotti che incrementano la vivisezione spacciandoli per cruelty-free ecc.).

Va bene discutere ma se si ignorano del tutto le argomentaizoni dell'interlocutore è solo una perdita di tempo.

Spiegazione dettagliata nel messaggio n.9 qui: https://www.veganhome.it/forum/questo-sito/nuova-policy-1/

2177 Andrea, 22/09/12 18:44

A scanso di equivoci e perché nessuno si offenda: il messaggio 9 che ho appena linkato non è una presa in giro di quello che si diceva qui, era stato scritto prima che leggessi qui ed ha un tono volutamente esagerato per far capire il concetto.

2178 Andrea, 31/10/12 19:07

Ai nostri amici non bastavano tutte queste attività commerciali CONTRO gli animali, e i ripetuti insulti, aggressioni verbali e legali (ovviamente fallite) contro il nostro lavoro di volontariato: hanno iniziato a prendere in nostri materiali informativi a favore della scelta vegan, eliminare tutti contenuti e i riferimenti ai nostri siti, usandoli per pubblicizzare le loro attivita commerciali.

Sembra incredibile ma è così: per pubblicizzare attività commerciali come quelle descritte in questo thread prendono senza autorizzazione il lavoro dei volontari che stanno cercando da anni di zittire.

Originale nostro: https://www.agireora.org/img_news/locandina-settimana-vegetariana-preview.jpg
Tutta la grafica è stata "prelevata": http://www.promiseland.it/2012/10/27/world-vegan-day-e-assovegan/

2179 Carlovegan, 1/11/12 09:14

Che schifo, non hanno alcun ritegno!

a. "capaci di provare emozioni, dolore, come gli animali. Che siano cani e gatti, o conigli, mucche, galline, maiali, non cambia nulla. Rispettarli significa non ucciderli e non mangiarli."

b. "e spesso anche curare, le malattie degenerative (malattie cardiovascolari, cancro, diabete, osteoporosi, sovrappeso-obesità) che sono la maggior causa di morte"

Da una letta veloce di quella pagina della terra compromessa si evince che questi due paragrafi sono stati scopiazzati al 100% dalla locandina di AgireOra!

Poi parlano di etica, vergogna!

2180 Andrea, 1/11/12 10:15

Ah.. vedo ora che poche ore dopo la pubblicazione di questo messaggio hanno tolto tutta la grafica "prelevata" dai nostri materiali (per inciso le foto non erano gratuite, sono state comprate, quindi usano i soldi dei volontari che attaccano ogni giorno per pubblicizzare la loro azienda).

Da una letta veloce di quella pagina della terra compromessa si evince che questi due paragrafi sono stati scopiazzati al 100% dalla locandina di AgireOra!

Urca, ma hai ragione.. avevo guardato solo l'immagine (che ora è stata rimossa).. usano addirittura i nostri testi per pubblicizzare questa roba.

Da notare che da anni attaccano tutto il mondo animalista dicendo che loro sono l'unica realtà a fare informazione seria ma poi per poter scrivere qualcosa che li faccia sembrare vegan devono copiare dai nostri siti.

E non è stato certo fatto in buona fede, perché hanno parafrasato quel tanto che basta per rendere il testo non perfettamente identico solo che poi invece di invitare a diventare vegan invitano ad iscriversi alla loro associazione.

Allucinante.

2181 ariel444, 1/11/12 11:19

ma come, non gestiscono fantomatiche agenzie di comunicazione? cos'è, il grafico e il copy hanno fatto ponte e sono in vacanza? hanno dovuto arrangiarsi?

2182 Guest, 1/11/12 11:56

Ma non si può fare niente per questo? E' palese che lo fanno di proposito.

2183 Guest, 1/11/12 12:00

Guest ha scritto:
Ma non si può fare niente per questo? E' palese che lo fanno di proposito.

Nel senso che vogliono fare opera di logoramento. E' veramente deprimente, sviliscono, sfibrano... Ma come fanno a non stancarsi mai?

2184 Andrea, 1/11/12 20:11

Guest ha scritto:
Ma non si può fare niente per questo?

Temo di no.. copiare contenuti è abituale su internet purtroppo, qui poi i testi sono comunque una versione parafrasata degli originali.

Per chi legge e non ci conosce.. noi siamo per la diffusione dei nostri materiali, in questo caso però vengono usati CONTRO gli animali e non a loro favore. E' tutto qui il problema.

2185 flokim, 2/11/12 16:55

Veramente incredibile! Che schifo.

2186 seitanterzo, 3/11/12 12:31

Ma come fanno soltanto a pensare di poter fare cose di questo tipo...e non essere visti? Sono soltanto ridicoli....

2187 Carmen, 5/11/12 10:55

Mamma mia, che faccia di bronzo! Già solo questo tipo di azione la dice lunga su tutta la loro linea di comportamento... Bravi!!! 10 e lode! :-(

2188 fasguvh, 28/11/12 15:42

e' una stupidaggine ma mi ha fatto ridere: http://www.promiseland.it/2012/11/28/mamme-e-lavoratrici/

ovviamente l'agenda non e' in pelle e nel biberon c'e' latte di soia o che la mamma si e' tirata...

2189 seitanterzo, 28/11/12 16:12

fasguvh ha scritto:
e' una stupidaggine ma mi ha fatto ridere: http://www.promiseland.it/2012/11/28/mamme-e-lavoratrici/

ovviamente l'agenda non e' in pelle e nel biberon c'e' latte di soia o che la mamma si e' tirata...

Ma soprattutto, è un indispensabile articolo che su un forum "etico" non può mancare...

2190 Andrea, 29/11/12 01:36

fasguvh ha scritto:
e' una stupidaggine ma mi ha fatto ridere: http://www.promiseland.it/2012/11/28/mamme-e-lavoratrici/

Come da prassi consolidata la foto è stata cambiata poco dopo questa segnalazione.

Per chi non l'ha vista, come foto di repertorio da associare a un generico articolo sul lavoro ne avevano scelta una con un bicchiere di latte e un'agenda in pelle in bella evidenza. Cosa curiosa per una redazione di persone che dovrebbero essere vegan.

Pagina 146 di 157

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi