Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 120

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 120 di 157

1786 Carlovegan, 19/04/12 04:06

fasguvh ha scritto:
www.veganblog.it/author/gabrimente

prima che scompaia...
http://i.imgur.com/xNe2V.jpg

Bravissimo fasguvh anche questa volta
il maestro se la prende in saccoccia!
Il manager "Vegan" ed "Etico", nonchè organizzatore,
della kermesse più violenta, ai danni di esseri viventi, camuffata alla cazzo da vegana, ha cancellato la presentazione
nel profilo di Gabriele dopo che è stato
fatto lo screenshot!
Ehm, troppo tardi ahahahahahahahahaha

Leggere questo post delle associazioni "volontarie" e "animaliste" www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/pag118#m203221 e quello del comunicato stampa autoreferenziale in cui si spacciano per "Vegan" cose che in realtà sono di una violenza inaudita nei confronti degli animali, a me fa rivoltare e rivoltare più volte lo stomaco.
Che indecenza!

1787 freiheit, 19/04/12 09:25

http://www.veganblog.it/veg-chef/
evitate di postare lo screen shot se possibile

1788 freiheit, 19/04/12 09:26

piu quello che c e scritto rimane li meglio e'

1789 fasguvh, 19/04/12 09:39

freiheit ha scritto:
piu quello che c e scritto rimane li meglio e'

non c'entra molto lo screen
tutto quello che viene scritto qui e' monitorato che sia un link o uno screenshot e' uguale

come si diceva qualche post fa gli stiamo facendo anche un gran favore...

1790 ariel444, 19/04/12 10:33

Andrea ha scritto:
Fondatrice del primo video blog Vegan italiano www.biocontessa.it

ma che? quello dove parla con Pulzino, Calzino o come diavolo si chiamava l'orsacchiotto di peluche?
ormai un video cult

1791 Andrea, 19/04/12 13:24

Si parlava di cose illegali e non.. non sono un avvocato ma questa cosa mi pare molto poco legale.

Un tempo il copyright delle ricette di VeganBlog diceva che "Veganblog.it in accordo con i propri chef, è l’unico soggetto legittimato ad utilizzare i propri contenuti testuali e fotografici per attività editoriali FINALIZZATE ALL'AUTOFINANZIAMENTO DELLA PROPRIA STRUTTURA EDITORIALE."

Mentre ora dice che "potranno usarli in autonomia uno dall’altro secondo gli usi che riterranno più opportuni e/o necessari, SIA COMMERCIALI, che divulgativi."

A parte che già la prima versione era un po' particolare visto che si parla di "auto-sostentamento" di quella che è a tutti gli effetti un'attività commerciale di un'azienda. Chi può valutare se i ricavi dell'utilizzo delle ricette coprono le spese del sito (un Blog realizzato con il gratuito Wordpress!) o vengono intascati dall'azienda che lo gestisce? Inoltre molti dei banner pubblicitari sono tutto meno che etici secondo i miei parametri quindi era già una situazione molto dubbia.

Ma oltre a questo un cambiamento di copyright retroattivo non credo sia legale. Che abbiano contattato tutti gli chef per chiedere l'autorizzazione? In tal caso non ci sarebbero problemi ma lo vedo improbabile.

Indipendentemente dal fatto che sia legale o meno (ma credo proprio che non lo sia), dal punto di vista etico uno inserisce delle ricette per permettere l'autofinanziamento di un sito che probabilmente crede no-profit e in cui non sospetta girino pubblicità non etiche. Poi gli viene cambiato il copyright e e le ricette possono essere usate a scopo commerciale? Magari un domani presentano un libro con le ricette degli chef e uno si trova ad aver contribuito anche economicamente alle cose descritte in questo thread?

Riferimenti:

1) Una copia archiviata della pagina con il vecchio copyright: web.archive.org/web/20110722152524/http://www.veganblog.it/copyright/
2) Il nuovo copyright: www.veganblog.it/copyright/

1792 AntonellaSagone, 19/04/12 16:13

al di là di quello che stava o sta scritto sulla pagina web, bisognerebbe vedere se c'è un accordo scritto con i collaboratori, e potrei scommettere lo stipendio di un anno, che quell'accordo scritto non c'è...

1793 Andrea, 19/04/12 16:42

AntonellaSagone ha scritto:
al di là di quello che stava o sta scritto sulla pagina web, bisognerebbe vedere se c'è un accordo scritto con i collaboratori, e potrei scommettere lo stipendio di un anno, che quell'accordo scritto non c'è...

No, di sicuro non c'è, ma a seconda del copyright non è detto che serva. Finché uno si limita ad autorizzare l'utilizzo di una ricetta (o di un articolo, di un software) non servono contratti scritti. E' quando si cedono dei diritti perdendoli per sé che tutto diventa più complicato.

Il cambiamento di copyright invece è altra cosa. contratto scritto o meno non si può certo fare.

1794 fasguvh, 19/04/12 17:20

freiheit ha scritto:
http://www.veganblog.it/veg-chef/
evitate di postare lo screen shot se possibile

ora che e' sparito il tutto...
http://imgur.com/a/uB5uC

1795 Andrea, 19/04/12 17:30

fasguvh ha scritto:
ora che e' sparito il tutto...
http://imgur.com/a/uB5uC

Non tutto, non tutto.. mi hanno segnalato il più gustoso che però si vede solo cliccando sul profilo completo, chissà da quanto tempo è lì, svela un paio di cose che non
immaginavo.

Non perdete tempo a cercarlo, perdereste due ore ad aprire
e leggere tutti i profili, tanto mi hanno mandato la screenshot.

1796 AndreaIris, 19/04/12 19:38

Andrea ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
Ma la dottoressa de Petris on è tra i partecipanti del vegan > fest? (o almeno.. compare nel sito..

Sì ma non è un rappresentante di SSNV. [...]

Marina ha scritto:

Ribadisco che Michela de Petris non rappresenta SSNV in alcun modo, è semplicemente una iscritta all'associazione.

[...]

Effettivamente mi era sfuggita la distinzione :) meglio così :)

Andrea ha scritto:
Un tempo il copyright delle ricette di VeganBlog diceva che "Veganblog.it in accordo con i propri chef, è l’unico soggetto legittimato ad utilizzare i propri contenuti testuali e fotografici per attività editoriali FINALIZZATE ALL'AUTOFINANZIAMENTO DELLA PROPRIA STRUTTURA EDITORIALE."[...]

Fortuna che ai tempi sono stato troppo pigro per "diventare uno chef di veganblog"!

1797 freiheit, 19/04/12 23:30

Andrea ha scritto:
Non perdete tempo a cercarlo, perdereste due ore ad aprire e leggere tutti i profili, tanto mi hanno mandato la screenshot.

che, me lo dici il nome in un mp?

1798 Andrea, 19/04/12 23:48

freiheit ha scritto:

Fatto!

1799 Guest, 19/04/12 23:55

Essì...non è giusto! Pure io lo voglio sapere..Frei quando hai tempo dimmelo pure a me..

1800 Carlovegan, 19/04/12 23:55

freiheit ha scritto:
Andrea ha scritto:
Non perdete tempo a cercarlo, perdereste due ore ad aprire > e leggere tutti i profili, tanto mi hanno mandato la screenshot. >

Mi accodo alla richiesta, puoi inviarlo anche a me please?

Pagina 120 di 157

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi