Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 117

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 117 di 157

1741 AntonellaSagone, 12/04/12 14:29

Amexis ha scritto:
ah si ecco la lettera di red Ronnie!

i commenti dopo però sono buoni!

1742 Andrea, 12/04/12 15:00

fasguvh ha scritto:
singolare che abbia usato il termine "umiliazione"
in tutti questi anni non mi sono mai sentito nemmeno una volta umiliato nello spiegare cosa mangio e cosa no

Veramente un bel quadretto che danno dei vegan: umiliati a chiedere gli ingredienti dei piatti (cosa che per inciso farei comunque visto che ho questa strana mania di voler sapere cosa sto mangiando), costretti a bere una sola marca di birra, prodotta da una Steak House, e a poter leggere un solo libro in tutta la vita, l'unico libro certificato VeganOK. E se dev'essere un libro solo in tutta la vita speriamo almeno che sia un capolavoro dalla letteratura.. invece no! Nobili scorpacciate vegan della Biocontessa. Che sfiga.

Tra l'altro questa storia dell'umiliazione non al crede neppure lui visto che ha sempre scritto (giustamente) che non c'è alcun problema a mangiare vegan, basta chiedere e un qualunque locale decente ti accontenta.

Poi mi chiedo come possa trovare umiliante chiedere gli ingredienti di un piatto che si sta ordinando e non il passare la giornata a saltellare da un sito all'altro a giustificarsi, spostare link, sponsor, espositori per negare che siano mai esistiti mentre la gente gli risponde postando le foto delle schermate prima degli interventi. Quello sì che personalmente lo troverei umiliante.

1743 Andrea, 12/04/12 15:02

Amexis ha scritto:
volevo farvi notare questo: http://www.promiseland.it/2012/04/12/volontari-e-canili-su-promiseland/

Qui continua a cercare di dare una parvenza di animalismo al festival, andata male con le associazioni animaliste (ci sono solo i soliti noti tutt'altro che vegan) prova con i rifugi.

1744 Carlovegan, 12/04/12 15:02

Amexis ha scritto:
mi hanno passato su facebook questo link: http://www.stilenaturale.com/news/1358/I-pesci-Mettili-nel-vecchio-iMac.html
dicono che sia un partner del Veganfest....

Perchè la cosa non mi meraviglia?
Qualora non lo fosse, perchè le smentite da parte del maestro arrivano a giro di fb, i partner e gli ospiti assassini sono anche fin troppi a questa pagliacciata di un festival!

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10150628373530947&id=37645125946
Adesso ho la certezza che questo qui non c'ha le palle!

1745 Andrea, 12/04/12 15:03

Amexis ha scritto:

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10150628373530947&id=37645125946

A parte che non avrei risposto a un personaggio pubblico come Red Ronnie con un messaggio tipo al posto suo (ma l'esperto di comunicazione è lui quindi saprà cosa sta facendo). Comunque non male la raffica di commenti che sono arrivati, di nuovo con link, schermate ecc. ecc.

1746 Andrea, 12/04/12 20:32

fasguvh ha scritto:
visto che magari ci leggono

Ecco, approfondiamo per un attimo questo aspetto. Questa discussione e un po' tutto il sito vengono letti continuamente dallo staff di PromiseLand e spesso ci sono aggiornamenti sui loro siti (spostamenti, cancellazioni ecc. ecc.) spesso quasi in tempo reale.

Adesso, sappiamo di avere di fronte una grande azienda, con dipendenti ecc. ecc. ma il costo di un dipendente che tiene monitorato un sito 24h su 24 non è trascurabile.

Sarà una coincidenza ma questo sito viene monitorato da BrandWatch, un servizio inglese che analizza i siti un po' come un motore di ricerca per vedere come la gente parla dei suoi clienti. In pratica se hai la ditta XYZ loro analizzano il web o singoli siti per vedere come la gente parla di te. E lo fa praticamente in tempo reale.

Dicono: "il nostro crawler [sono i programmi che analizzano i siti] visita il web quasi in tempo reale. In questo modo quando qualcuno nomina la tua query [le parole chiave per cui hai pagato e a cui si interessato] ce ne accorgiamo molto velocemente e ti avvisiamo quasi subito. Come riusciamo a farlo? Abbiamo molti server (veramente un sacco!). Questi server funzionano 24 ore al giorno 7 giorni al settimana e coprono tutte le possibili fonti di informazioni: [ qui fanno un lungo elenco e nominano Facebook, twitter, Youtube, vari altri social network, forum di discussione siti di notizia] e moltissimi altri".

Le mie considerazioni:

1) Può essere chiunque, non ci sono motivi di pensare che sia PromiseLand, se non per il fatto che per ora è l'unica realtà ad averci creato enormi problemi e che sente in pericolo i suoi interessi economici dalle cose scritte qui... e per il fatto che spiegherebbe come abbia fatto per mesi e mesi a reagire quasi in tempo reale alle cose dette qui.

2) Nessuno dei nostri siti animalisti tranne questo viene monitorato da servizi del genere, e AgireOra dovrebbe avere un bel po' di nemici no? E nessuno dei miei siti lavorativi viene monitorato da servizi del genere mentre dovrebbe essere molto più probabile in quel campo.

3) Il servizio in sé è una buona cosa, è utile per una ditta sapere cosa pensa la gente di lei. Se però viene usato per vedere cosa viene segnalato di vero su di loro, per poi cancellarlo, negarne l'esistenza e poi si fa anche causa alle persone.. boh, diciamo che mi pare che sarebbe un utilizzo molto poco etico di un servizio che in sé non è né positivo né negativo.

4) Molte persone si chiedono come faccia Mr. VeganOK a comparire sempre quando si parla di lui e dei suoi eventi, ovviamente per pubblicizzarli. Qualcuno ha scherzato dicendo "Sei onnipresente? Si parla di te e compari subito.". Se (e sottolineo SE) usa questo servizio ecco la risposta. Questo non è illegale ovviamente, nemmeno anti-etico direi, però a me darebbe un po' fastidio sapere che in un mio gruppo o pagina dedicato a temi tanto importati un'azienda corra a pubblicizzare o difendere i suoi servizi solo perché avvisata da un alert sul suo PC: non so, mi pare rovini un po' l'atmosfera che dovrebbe esserci quando si parla di certe tematiche no?

Quando dico che non possiamo sapere se è lui non lo faccio come disclaimer legale, è proprio vero che non so niente di più di quanto ho scritto. La mia idea me la sono fatta sulla base del fatto che la teoria più semplice che spiega un fenomeno è quella che ha le maggiori probabilità di essere vera.

1747 AntonellaSagone, 12/04/12 23:41

naturalmente non si può che fare ipotesi, ma ci credi andrea, che mentre leggevo in testa mi risuonava la colonna sonora di X Files?

1748 Guest, 12/04/12 23:52

Hahahaha..io invece ho pensato a voldemort (di harry potter) perché grazie ad un incantesimo è sempre al corrente del dove, del quando e di chi pronuncia il suo nome.. o mi sbaglio?! :-)

1749 Andrea, 12/04/12 23:55

AntonellaSagone ha scritto:
naturalmente non si può che fare ipotesi, ma ci credi andrea, che mentre leggevo in testa mi risuonava la colonna sonora di X Files?

Sì, è una storia anche più incredibile di quelle del telefilm.

Guest ha scritto:
Hahahaha..io invece ho pensato a voldemort (di harry potter) perché grazie ad un incantesimo è sempre al corrente del dove, del quando e di chi pronuncia il suo nome.. o mi sbaglio?! :-)

Per rispondere dovrei ammettere di aver letto i libri di Harry Potter (sempre che lo abbia fatto) e questo cozza con la mia immagine.

1750 Guest, 13/04/12 00:00

Andrea ha scritto:
Per rispondere dovrei ammettere di aver letto i libri di Harry Potter (sempre che lo abbia fatto) e questo cozza con la mia immagine.

Hahahahahaha.. x-D

Puoi sempre dire: < ho sentito dire che...>

1751 Andrea, 13/04/12 00:10

OK, allora ho sentito dire che non ricordo se Voldemort sa quando lo nominano.

Comunque anche se non scriviamo niente di male (ovviamente, visto che sono discussioni pubbliche) non voglio rendere le cose così facili a mr. VeganOK quindi sarei dell'idea di bloccare i bot di BrandWatch. Se vuole tenerla monitorata che paghi i suoi dipendenti per farlo (magari trova qualcuno che fa il lavoro come volontario..).

Se nessuno vede controindicazioni (ad esempio questo potrebbe rallentare la rimozione di contenuti anti-animalisti dai suoi siti) tra 24 ore procedo.

1752 Guest, 13/04/12 00:25

Andrea ha scritto:
OK, allora ho sentito dire che non ricordo se Voldemort sa quando lo nominano.

Hahahaha.. infatti avevo dei dubbi... però... mrveganok ha due cose in comune con voldemort: camminare scalzo (come si evince dal film "i doni della morte"..sempre se non ricordo male) e megalomanie di potere..oltre che la malignità..

diversità?: voldemort ha una bacchetta...mrveganok abbraccia i pali..

Se vuole tenerla monitorata
che paghi i suoi dipendenti per farlo (magari trova qualcuno che fa il lavoro come volontario..).

Mi sa che il punto due è quello esatto.

1753 Guest, 13/04/12 00:30

Ah...poi in comune hanno l'autocertificazione:

Voldemort marchia i suoi adepti con il serpente verde... mrveganok con una v verde.

1754 Carlovegan, 13/04/12 06:33

Ecco, adesso ci siamo fatti anche una cultura su Harry Potter :)

Credo sia la miglior cosa bloccare quel crawler, che giuro non ho mai visto nei logs.
Anzi non sapevo che esistesse un servizio del genere.
Ehm, mi vien da ridere a pensare quali parole chiave il maestro ha impostato per essere allertato.

Vorrei complimentarmi con AdreaIris per lo screenshot che ha fatto, sta dando parecchio fastidio al maestro ed ai suoi adepti.

Inoltre chi ha la possibilità di fare screenshot li faccia! Perchè sono di immediata comprensione, specie se accompagnati da un testo di spiegazione come ha fatto AndreaIris.

Concludo dicendo che anche se il maestro corregge di volta in volta le cose vergognose che qui segnaliamo, questo thread lunghissimo rappresenta il diario delle cose anti animaliste da lui compiute.

1755 Carlovegan, 13/04/12 06:59

"Ebbene, Coria ha ripreso la tradizione del “Cappello d'oro” e per tutta la stagione autunnale ed invernale, praticamente sino a fine marzo, promette di servire ogni giorno, agli appassionati del settore, carni bollite dei vari pezzi tradizionali, in abbinamento alle sue salse (verde al pesto, alle cipolle, la mostarda casalinga).

I pezzi di carne vanno dagli animali da cortile (gallina, oca) al manzo, maiale e vitello: lingua, testina, cotechino, cappello del prete, stinco. Ogni pezzo viene cotto a parte (solo testina e cotechino cuocciono insieme) e i brodi migliori e meno grassi, quelli di gallina e manzo, vengono usati per preparare cappelletti in brodo (anche questi fatti in casa, ripieni con le carni dei bolliti). L'uso delle pentole di pietra ollare mantiene i pezzi di carne e il brodo alla temperatura giusta durante il servizio in sala.

Periodicamente Coria organizzerà serate totalmente dedicate ai bolliti. La “prima” è stata venerdì scorso, con buon successo di pubblico e di critica. Tagli di bollito – comunque – sono garantiti ogni giorno."
tratto da: http://www.ecodibergamo.it/stories/Enogastronomia/248877_autunno_e_primi_freddi_tornano_le_carni_bollite/
La foto di Chicco Coria intnato che affetta resti di animale: http://webstorage.mediaon.it/media/2011/11/300012_722709_Lo_chef_Co_12942431_medium.jpg

QUESTO E' UNO DEGLI CHEF INVITATI AD UN VEGANFEST!
Non ci sono parole!

Pagina 117 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!