Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 112
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1666
Andrea,
6/04/12 20:36
Guest ha scritto:
Mi pare evidente che sia inutile porsi tali domande...
Mi sono spiegato malissimo.. intendevo che oltre a fare apposta a prendersi steak house e affini a volte sembra che facciano apposta a trovare le cose più impensabili. Ad esempio di tante gelaterie non vegan sono riusciti a trovarne una che oltre al problema dei derivati animali è legata a tutte quelle belle cose. Se mi avessero chiesto di trovare una gelateria che sostiene falconieri, manifestazioni con animali e un palio avrei detto che è impossibile. Ma lui le trova tutte. In questo sì che è un Maestro.
1667
AntonellaSagone,
6/04/12 21:55
lo fa apposta... perché così se qualcuno va in giro a raccontare tali cose, la faccenda è talmente assurda che penseranno tutti che chi parla sta raccontando frottole!
1668
Guest,
6/04/12 22:30
Andrea ha scritto:
Mi sono spiegato malissimo.. intendevo che oltre a fare apposta a prendersi steak house e affini a volte sembra che facciano apposta a trovare le cose più impensabili...
Ti sei spiegato benissimo...e infatti... inutile chiederselo perché è palese... per di più...non è solo lui che va a cercare queste realtà.. è chiaro che sono proprio queste realtà che trovano lui.. non può essere altrimenti... è un richiamo naturale.. non può che approdare feccia nella sua terra... e di quella feccia la terra si nutre e prospera...
1669
Andrea,
6/04/12 22:48
Altri espositori del VeganFest 2012.. qui si vede il logo "VeganCamp" (altro progetto di PromiseLand, un insieme di blog "vegan") in mezzo a ricette come "Capesante su letto di carote e piedistallo di zucchina". C'è anche una "Gallinella di mare su letto di finocchi e aneto":
"Sviscerare le gallinelle, togliere testa e pinne, aprirle longitudinalmente."
http://www.cucinasenzasenza.com/?cat=7Veramente le parole di una persona talmente vegan da entrane nel VeganCamp e fare da espositore al VeganFest..
1670
ariel444,
6/04/12 23:38
imbarazzanti
1673
jessie,
7/04/12 22:04
Io non capisco davvero come ci possa essere davvero gente esaltata per andare a sto Veganfest!
E, a sto punto come si possa chiamare VEGANfest!
Un anno fa, sono stata per dei mesi all'estero, e usavo il telefono del mio coinquilino per connettermi a facebook per scrivere cretinate ai miei amici, e avendo tra i mipiace una pagina veg, mi capitò di leggere di sto Veganfest... e veniva descritto come una gran bella cosa! (essendo una tonta, e il mio co-inquilino era riluttante ad insegnarmi ad usare per bene il suo cellulare, nel timore che io me ne impadronissi completamente, non avevo modo di effettuare ricerche approffondite su sto festival)
E io pensavo pure: 'ecco, vado via dall'Italia e mi combinano una cosa simile, che sfigata che sono' X°D
Ora penso, 'ma per fortuna che ero all'estero, se andavo in un posto simile sarei stata a litigare con chiunque senza un attimo di tregua!'
Ma davvero, come si può?!?
1674
Andrea,
7/04/12 22:40
jessie ha scritto:
Io non capisco davvero come ci possa essere davvero gente esaltata per andare a sto Veganfest!
E vogliamo parlare dei volontari? Non solo contribuiscono a fare tutto questo agli animali ma lo fanno lavorando gratis per un evento commerciale di una grossa azienda.
1675
Amexis,
8/04/12 14:36
Carlovegan ha scritto:
Che schifo! Praticamente un veganfest all'insegna della violenza, dell'uccisione, della sofferenza, e dello sfruttamento!
Sempre navigando alla cazzo, fra gli espositori di questo Anti-Animal-fest c'è anche questo: http://www.bagsahead.it/product.php?cat=1&id=15&entry=Borsina
Beh però al festival portano quelle sintetiche XD
Carlo è il marchètting (non è un errore... se uno coglie l'ironia...), alla fiera del Nerd venderanno la borsa col touch screen.
A me sembra ovvio che questa sia solo una fiera commerciale, non ne vedo assolutamente l'utilità.....
1676
Andrea,
8/04/12 15:14
Amexis ha scritto:
A me sembra ovvio che questa sia solo una fiera commerciale,
Preciso, una fiera commerciale fortemente anti-animalista.. se fosse una fiera commerciale con espositori vegan e vera informazione non avrei niente da ridire (ma immagino che guadagnerebbero molto meno).
1677
Amexis,
9/04/12 14:31
Andrea ha scritto:
Amexis ha scritto:
A me sembra ovvio che questa sia solo una fiera commerciale,
Preciso, una fiera commerciale fortemente anti-animalista.. se fosse una fiera commerciale con espositori vegan e vera informazione non avrei niente da ridire (ma immagino che guadagnerebbero molto meno).
si è vero, è che nella mia mente la parola fiera fa emergere solo delle immagini non vegan, cioè le vecchie e tipiche fiere ad uso commerciale e non a tema animalista.... ringrazio per la precisazione!
1678
danymals,
10/04/12 11:41
Buon giorno, affinché sia tema di commenti (dalla pagina di Fb del VeganFest 2012):
La pecorella smarrita: "scusate, ma è vero che al vegan fest tra gli sponsor ci saranno ristoranti che hanno menù di carne e negozi con prodotti in pelle???? mi pare incoerente, io volevo venirci un paio di giorni, ma a questo punto non verrò".
Il Prescelto per un Autorevole Cambiamento Etico (VVVegan): In questi ultimi minuti, abbiamo ricevuto già altri messaggi praticamente uguali al tuo e questo ci fa pensare che la tua mail sia stata sollecitata dal solito gruppo di persone che continuamente attaccano ogni iniziative Vegan (che sia noi che tantissime altre associazioni animaliste, conosciamo bene e sappiamo bene il danno che fanno al movimento animalista)... Visto che le altre mail, facevano però riferimento anche ad altre 3 presenze del Veganfest, per trasparenza (e perchè tu possa valutare quanto certi modi di attaccare le iniziative etiche siano falsi e dannosi al movimento Vegan), ti alleghiamo anche le risposte inerennti a quelle attività.
1) Officina della birra è un produttore di birra biologica (l’unico prodottore di birra biologica in Italia) che produce anche una birra Vegan, cioè realizzata senza procedimenti di chiarificazione che contemplano gelatine animali o altre sostanze sempre ottenute con lo sfruttamento e la sofferenza di animali.
Ciononostante, Officina della Birra non è un’azioenda completamente Vegan ed ha altre attività non Vegan che ovviamente non avranno niente a che fare con il VeganFest, dove ogni cibo somministrato dovrà essere rigidamente certificato Vegan.
Certo, tutti noi Vegan vorremmo che il mondo fosse diverso e votrremmo avere produttori di prodotti e servizi Vegan completamente Vegan dove il titolare sia Vegan e dove tutta la linea adell’azienda sia Vegan. Purtroppo attualmente questo non è possibile e noi riteniamo che collaboprare (e sostenere) comunque tutte le attività tecnicamente Vegan sia un compromesso utile alla causa ed alla diffusione della scelta etica Vegan. Se tutti noi Vegan preferiremo prodotti dichiaratamente Vegan, latri produttori entreranno in questo settore, ci sarà maggiore offerta e noi potremo ulteriormente scegliere dove acquistare prodotti e servizi sempre più etici...
D’altronde anche quando andiamo a fare la spesa in un negozio Bio o tramite un gruppo di acquisto, ci tocca accettare il compromesso di vedere venduti anche prodotti non Vegan...
2) Bagshead è un’azienda che fabbrica artigianalmente prodotti utilizzanti materiali di recupero, quindi a basso impatto ambientale e nell’ottica del riciclo di ciò che normalmente verrebbe buttato via... Ha da poco creato una linea specifica interamente Vegan (che non è ancora presente sul sito perchè le piccolissime realtà fanno ovviamente fatica ad aggiornare ed a seguire i propri strumenti di comunicazione che vengono gestiti autonomamente). Ovviamente, visto le rigide regole di partecipazione al VeganFest ed il disciplinare etico e Vegan che è necessario controfirmare per poter partecipare, esporrà solamente i prodotti della nuova linea Vegan (fatta sempre con materiali di recupero, come camere d’aria ed altri scarti). Molti Vegan utilizzano indumenti in materiali di origine animale, nel caso si tratti di prodotti acquistati prima di diventare Vegan, ma ovviamente al Veganfets non è possibile esporre o promuovere in qualsiasi maniera tali prodotti se realizzati con materiali di origine animale (anche se di recupero).
3) Anche nel caso di Altrescarpe, il sito non è ancora aggiornato (immaginiamo per gli stessi motivi legati alla piccola dimensione ed all’artigianalità delle aziende in questione). Infatti verrà presentata la nuova linea Vegan in materiali crueltyfree come la “Lorica”.
4) Chicco Coria è uno chef onnivoro di altissimo livello, che ha deciso di aprire il proprio ristorante anche alla cucina Vegan, garantendo ai prorpi clienti vegan di non dovere ogni volta passare l’umiliazione di dover spiegare che si è Vegan, di chiedere se in ogni piatto c’è il burro, il formaggio, se il brodo è vegetalke o no, se c’è lo strutto nel pane e tutte quelle ripetitive ed ossessive domande che noi Vegan dobbiamo fare per poter mangiare fuori casa per svago o per lavoro. Al ristorante da Chicco Coria, viene proposto (a tutti e non solo a chi lo chiede) un intero menù Vegan con più proposte diverse per dare modo di scegliere tra più piatti, fare sentire i Vegan persone normali ed in curiosire i non Vegan in modo che possano avvicinarsi a questa scelta in modo positivo e gustando piatti di altissima cucina.
Personalmente trovo che se un grande chef che ha rappresentato nel mondo l’alta cucina italiana, fa una scelta del genere, sia una cosa MOLTO positiva da sottolineare... Ed anche in questo caso la cosa migliore che possiamo fare noi Vegani, è far vedere che tali scelte trovano approvazione e riscontro , stimolando così altri ristoratori a fare altrettanto.
Ti segnalo inoltre che lo chef Chicco Coria, sta collaborando gratuitamente per tenere incontri con istituti alberghieri, in modo da infomrare gli studenti (i futuri cuochi che cucineranno per le future generazioni) che cucinare Vegan è possibile ed è pure una cosa più sana... Riteniamo tutto questo una cosa molto importante e siamo ben lieti di aver convinto lo chef Chicco a fare tutto
questo...
Il VeganFest, non è un incontro di vegani che parlano tra loro, ma è un grande evento internazionale che deve stimolare il cambiamento della società verso una sensibilità ed una coscienza Vegan... E’ fondamentale coinvolgere le realtà non ancora comletamente Vegan ed aiutarle ad incamminarsi verso questa scelta etica imprescindibile.
Il mondo sta cambiando e riteniamo sia dovere di ogni Vegan accompagnare questo cambiamento e dimostrare alle aziende che stanno intraprendendo questo cammino, che è il cammino giusto e che tale cammino è realisticamente fattibile anche dal punto di vista commerciale... nessuna azienda cambierà, se non la aiutiamo a capire che la scelta fatta è quella giusta e non siamo noi Vegan i primi a congratularci con loro.
Ti invitiamo a venire tu stesso a verificare l’utilità di un evento enorme e positivo per il cambiamento come il VeganFest...
Sinceramente ti suggeriamo anche di non dar peso a quei pochi Vegani che cercano di impedire il cambiamento, forse legati ad una scelta personale di “guerra” e non di “pace”...
Sono posizioni anacronistiche fortunatamente destinate a sparire per lasciare il passo a chi ha la volontà di costruire una società migliore.
In questi giorni a Seravezza stiamo parlando con gli abitanti, con i commercianti... E tutti sono sinceramente animati dall’interesse e dalla volgia di capire le nostre scelte etiche.
Una gastronomia si è già aeerta alla scelta vegan e tutti i giorni propone con orgoglio tatissimi piatti Vegan straordinari... E tante altre attività di ristorazione stanno imparando a cucinare vegan e per il VeganFest proporranno interi menù Vegan...
Solo pochissimi anni fa tutto questo sarebbe stato impossibile solo da immaginare...
Ci auguriamo che tu invece venga di persona al VeganFest a giudicare di persona l’utilità del lavoro svolto da centinaia di Vegan che da mesi stanno operando per ultimare un evento etico enorme ed utilissimo......
Un abbraccio...
:-)
E ancora: "Il VeganFfets è un eventio Etico e Vegan fatto da vegani per diffondere la scelta etica Vegan ed ha un regolemento di partecipazione con regole Vegan molto rigide...
Chi sta diffondendo quelle affermazioni sta cercando di prendere in giro le persone più ingenue... Hanno già tentato di farlo altre volte senza successo e continuano ad attaccare le iniziative di noi Vegani...Il cambiamento verso una società più Vegan è in atto e sta a noi Vegan sostenerlo al meglio invece di contrastarlo...
GoVegan! Se abbiamo raggiunto il risultato di essere i festival Vegan più grande esistente è perchè siamo Vegan e ci lavoriamo giorno e notte per mesi... E' l'energia e la volontà di cambiare le cose che ci dà la forza di fare tutto questo".
:-)
1679
fasguvh,
10/04/12 12:26
danymals ha scritto:
oddio in quell'intervento (al di la' del contenuto) c'e' scritto "vegan" tante di quelle volte che mi ha quasi nauseato perfino : 66 volte!
1680
ariel444,
10/04/12 12:40
fasguvh ha scritto:
oddio in quell'intervento (al di la' del contenuto) c'e' scritto "vegan" tante di quelle volte che mi ha quasi nauseato perfino : 66 volte!
ti sbagli, è scritto Vegan, con la V maiuscola
da oggi non chiamatemi più vegan, sono una che mangia vegetale, sono una vegetaliana, sono un'imbecille qualsiasi, ma vi prego non Vegan
mi gira la testa come alla bambina dell'Esorcista