Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 110

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 110 di 157

1636 Carlovegan, 30/03/12 12:03

AntonellaSagone ha scritto:
volevo accodarmi a manu, eccone un'altra di vegan-spirituale

Secondo me voi non dovreste sentirvi tirate in causa, perchè si sta parlando di personaggi con il cervello leso ed anche lesso, che sono così presi dal loro essere spirituali da non cogliere ciò che succede realmente in quel luogo, anzi a me sembrano a questi livelli:

http://www.youtube.com/watch?v=0EEhWevVc0M
(notare che si parla di Toscana, vegetarianesimo e di altre cose che sicuramente coglierete)

(anzi, forse va aggiornato il test "che vegan sei"), ho letto Osho, parlo alle piante, sorrido volentieri, abbraccio gli alberi e vado pure a piedi scalzi nel bosco

Nessuno ti condanna per questo!
Da fastidio invece vedere che una persona, che conosciamo, faccia queste cose per far presa sui fedeli!

Ma la puzza di bruciato la sento a un chilometro, tanto che posso vantare credo il primato storico del primo esodo di massa dalla terra promessa....

Certo che puoi vantarti, se poi sai anche cose strane, che si possono raccontare, e che noi non sappiamo, sarebbe il massimo se le raccontassi, credo.

e ci tengo a precisare che in
quelle terre lì lo scalzismo lo abbiamo introdotto io e alcuni amici, e poi forse qualche santone ha pensato bene di copiarlo perché faceva tanto "new age"...

Qui sei stata anche troppo buona, perchè non l'ha
fatto di certo perchè faceva tanto "new age"

1637 AntonellaSagone, 30/03/12 12:10

Carlovegan ha scritto:
Certo che puoi vantarti, se poi sai anche cose strane, che si possono raccontare, e che noi non sappiamo, sarebbe il massimo se le raccontassi, credo.

non certo qui, a meno che non mi paghi l'avvocato in anticipo :-)

1638 Guest, 30/03/12 12:12

Carlo...con quel link hai detto tutto!! x-D

1639 ariel444, 30/03/12 12:21

uh non mi prendete alla lettera :-P
è vero che io sono musona, non sorrido a vanvera, sono contro tutti i dogmatismi di qualunque specie, non mi piacciono i santoni che vanno a letto con centinaia delle loro adepte e che girano in rolls royce, detesto la new-age e sono appassionata lettrice di filosofia "vera" (da Confucio a Bertrand Russel e via dicendo, per intenderci), etc.etc.

però non ce l'ho con gli spiritualisti in genere :-D, soprattutto perchè, come dire, non fanno del male a nessuno

mi riferisco a tante persone che conosco, mio malgrado, che si riempiono la bocca di amore universale, di sintonie, di sorrisi beoti e piedi scalzi, apostrofando gli altri come incazzati solo per il gusto di esserlo e rispondendo alle critiche con luoghi comuni tipo, appunto, che non siamo in pace con noi stessi, che critichiamo per "rovinare tutto", che non abbiamo angeli protettori che ci suonano le trombette nelle orecchie, e compagnia bella solo perchè si portano fatti a controprova di chiacchere.

insomma, fumo e dogmatismo contro raziocinio e pragmatismo

1640 manu_, 30/03/12 18:11

Carlovegan ha scritto:
AntonellaSagone ha scritto:
volevo accodarmi a manu, eccone un'altra di vegan-spirituale

Secondo me voi non dovreste sentirvi tirate in causa, perchè si sta parlando di personaggi con il cervello leso ed anche lesso, che sono così presi dal loro essere spirituali da non cogliere ciò che succede realmente in quel luogo, anzi a me sembrano a questi livelli:

http://www.youtube.com/watch?v=0EEhWevVc0M

ahahahahah..anche a me è venuto in mente mentre scrivevo..ho pensato adesso mi immaginano come Verdone in quel film!

1641 manu_, 30/03/12 18:58

ariel444 ha scritto:
uh non mi prendete alla lettera :-P
è vero che io sono musona, non sorrido a vanvera, sono contro tutti i dogmatismi di qualunque specie, non mi piacciono i santoni che vanno a letto con centinaia delle loro adepte e che girano in rolls royce, detesto la new-age e sono appassionata lettrice di filosofia "vera" (da Confucio a Bertrand Russel e via dicendo, per intenderci), etc.etc.

..penso che la filosofia "vera" è quella che ti fa riflettere,

puoi trovarla in Confucio,in Russel e se non ti fermi alle apparenze anche in Osho o magari in qualche autore di new-age non so..ci sono mille autori, fra tanti ne trovi alcuni che capisci meglio..

mi riferisco a tante persone che conosco, mio malgrado, che si riempiono la bocca di amore universale, di sintonie, di sorrisi beoti e piedi scalzi, apostrofando gli altri come incazzati solo per il gusto di esserlo e rispondendo alle critiche con luoghi comuni tipo, appunto, che non siamo in pace con noi stessi, che critichiamo per "rovinare tutto",

..è logico che dipende dal problema..se il "problema" è serio è un conto, chi ti risponde con un sorriso beato, o ti dice "beh..fanno tutti così.." hai ragione, anch'io non sopporto chi spaccia un "amore universale" per una totale indifferenza..èh no! in questo caso ti viene da dire "ma che ti ridi?"..oppure quelli che seguono o imitano un "santone" perchè gli altri fanno così, imitano il modo di vestire o di fare ,ma poi non capiscono il messaggio..

ma a me capita tante volte, di essere circondata da persone che non apprezzano la vita, o che lasciano che la propria felicità dipenda da altri..i classici tipi che quando li incontri e chiedi "come va?" rispondono "insomma potrebbe andare meglio.." con quell'aria mooolle..
e allora dico "perchè stai male?" .."noo.. va tutto bene, il lavoro, la famiglia,tutto bene.." ma mi chiedo: " e allora???...che è quella faccia!"

1642 dariavegan, 1/04/12 15:52

Davide1980 ha scritto:
Devo spezzare una lancia in favore di Valdo Vaccaro: dalla sua risposta alla lettera si comprende che, non conoscendo gli organizzatori, non abbia idea di cosa si celi dietro il Veganfest. Così gli ho scritto privatamente per informarlo delle vicende ed ho avuto da parte sua un riscontro positivo.

Si, anche io proprio ora ho mandato una email a Valdo Vaccaro.
Una lunga email.......

vediamo.

1643 dariavegan, 1/04/12 16:12

Valdo Vaccaro mi ha risposto subito, da Saigon.

Mi ha ringraziato... dice che era all'oscuro di tutto...

Mi chiede anche se vogliamo farci sentire con un documento critico che sarebba disposto a pubblicare... oppure se voglio far pubblicare l'email che gli ho inviato.
Non saprei..

1644 Marina, 1/04/12 16:18

I nostri documenti critici li abbiamo già resi pubblici da tempo, oltre ovviamente a questo thread.

Ciao,
Marina

1645 dariavegan, 1/04/12 16:23

Marina ha scritto:
I nostri documenti critici li abbiamo già resi pubblici da tempo, oltre ovviamente a questo thread.

Ciao,
Marina

Ciao Marina,
si certo, infatti gli ho mandato i link.
Probabilmente vuole pubblicare qualcosa sul suo blog.
Se gli dico di pubblicare parte della mia email..ecco non vorrei poi avere a che fare con citazioni, avvocati..ecc, per questo sono indecisa

1646 Andrea, 1/04/12 16:27

dariavegan ha scritto:
Se gli dico di pubblicare parte della mia email..ecco non vorrei poi avere a che fare con citazioni, avvocati..ecc, per questo sono indecisa

Infatti, al tuo posto eviterei assolutamente. Se (come credo) non vuole pubblicare i nostri ma vuole scrivere qualcosa sull'argomento può scrivere un articolo lui.

1647 dariavegan, 1/04/12 16:30

Andrea ha scritto:
Infatti, al tuo posto eviterei assolutamente. Se (come credo) non vuole pubblicare i nostri ma vuole scrivere qualcosa sull'argomento può scrivere un articolo lui.

Ecco, questa mi sembra la cosa migliore da fare..e da dire ora gli rispondo.
Grazie Andrea

1648 Andrea, 2/04/12 08:33

Il seguace della terra promessa per me adotta una spiritualità di facciata. Vuole stare bene per sé stesso e guai se gli fai notare che alcune sue azioni uccidono animali, sono contro ogni etica ecc. ecc. Non vuole e non può prendere mai posizione e invece di ammettere che lo fa perché se ne frega degli altri e pensa solo al suo piccolo orticello fa credere, e probabilmente si è auto-convinto di questo, che semplicemente vuole vivere in armonia con
tutti.

E' uno che non critica il macellaio perché vuole stare in pace anche con lui. E il vivisettore in fondo fa solo il suo mestiere, se lo critichi non sei in pace con l'universo.

E se qualcuno gli offre cibo non vegan fa uno strappo perché lui è in pace con tutti e non scontenterebbe mai chi ha cucinato con tanto amore qualche bel cadavere. In fondo gli animali muoiono lontani mentre il suo anfitrione è lì vicino quindi meglio accontentare lui.

Questa gente se ne frega degli animali, e del prossimo, possono succedere le cose peggiori a patto che accadano lontano e non turbino la loro squallida esistenza. Non hanno niente a che vedere con chi è veramente una persona spirituale quindi anche io come Carlo dico che quando si parla di loro non dovete sentirvi tirati in causa.

1649 AntonellaSagone, 2/04/12 10:35

Andrea non avresti potuto fare una descrizione interiore più precisa e completa. Non ho nulla da aggiungere al quadro!

per quanto riguarda il resto, chiedo solo di fare attenzione a non etichettare appunto questa gente come "spirituali", non essendolo più di quanto non siano animalisti o vegan.

chiamiamoli spiritualoidi, o pacifistoidi, o perfino newageoidi, che di più non sono.

1650 fasguvh, 2/04/12 17:28

questa ancora mi mancava
http://www.veganfest.it/?p=3829

possiamo poi dire di tutto di s. ma di certo che non gli manca la fantasia!!

Pagina 110 di 157

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!