COSMETICI CRUELTY FREE E 100% VEGAN; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
Lia78,
15/09/11 14:57
LadyKissKiss ha scritto:
Buongiorno ragazzi, mi sono appena iscritta proprio perchè trovo che sia parecchio difficile trovare prodotti cruelty free, forse è perchè io non me ne ero mai interessata e non sono nemmeno pratica però mi pare che sia impossibile eliminare totalmente dalla nostra vita i prodotti testati. Alzi la mano chi è assolutamente certo di non usare alcun prodotto testato.....credo non ci sarà nessuno.
Fidati è possibile usare solo prodotti non testati, bisogna prenderci un pò la mano ma si può fare!
Per quanto riguarda gli assorbenti, ho trovato la
marca Nuvenia sulla lista proposta da LA VOCE DEI CONIGLI, però sulla lista LAV e VIVO non compare......
Gli assorbenti non sono di per se un prodotto testato, penso che la voce dei conigli lo includa per evitare di comprarli da qualche ditta che testa altri prodotti, ma dovrei controllare (io ho iniziato ad usare i lavabili quando sono diventata vegetariana, quindi non mi pongo il problema)
sempre sul sito LA VOCE DEI CONIGLI compaiono molte marche in più rispetto al sito LAV e VIVO. Officina Naturae, Linea Progetto Gaia, Lepo sono solo alcuni esempi di marche che compaiono in una lista ma non nell'altra. Ma allora con tutte ste liste diverse come si fa a capirci dentro qualcosa?!
Le uniche liste ufficiali sono quella VIVO e LAV, per l'Italia, e quella BUAV, per l'estero, che compaiono all'inizio della pagina del sito LA VOCE DEI CONIGLI. In caso di dubbi (perché magari ci sono stati aggiornamenti non riportati nella pagina della VOCE DEI CONIGLI) fanno fede le certificazioni ufficiali, ti consiglio di guardare direttamente quelle che fai prima! Comunque tutte le ditte che hai citato tu compaiono in entrambe le liste, leggi bene!
Altra questione riguarda i trucchi. Avrei trovato quelli Helan ma per esempio il fondotinta che è l'unico cosmetico a cui non posso rinunciare non è venduto online...come faccio?
Se n'era parlato diffusamente qui
https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/nuovo-vegano-aiuto-fondotinta-vegan/Io personalmente uso Lavera!
32
LadyKissKiss,
15/09/11 15:35
Allora ho trovato che Lepo è sotto la voce Pedrini ma le marche che ho citato io compaiono sul sito VIVO ma non sul sito LAV...
33
Lia78,
15/09/11 15:51
LadyKissKiss ha scritto:
Allora ho trovato che Lepo è sotto la voce Pedrini ma le marche che ho citato io compaiono sul sito VIVO ma non sul sito LAV...
Il sito LAV comprende le marche che aderiscono alla certificazione ICEA (a pagamento). Il sito VIVO riporta le aziende che aderiscono alla certificazion ICEA/LAV + quelle che aderiscono all'autocertificazione VIVO (stessi criteri della certificazione LAV, ma essendo un'autocertificazione è gratuita). Vai tranquilla con la lista VIVO!
34
LadyKissKiss,
15/09/11 15:57
Ho trovato il sito remedia che è indicato nella lista VIVO e ha un buon assortimento di prodotti. Penso comprerò da loro. Rimane sempre il problema fondotinta....LAVERA è vegan ma non garantisce che gli ingredienti non siano testati.....
35
Marina,
15/09/11 16:08
LadyKissKiss ha scritto:
Ho trovato il sito remedia che è indicato nella lista VIVO e ha un buon assortimento di prodotti. Penso comprerò da loro. Rimane sempre il problema fondotinta....LAVERA è vegan ma non garantisce che gli ingredienti non siano testati.....
LAVERA va bene, lo stiamo per aggiungere su VIVO, è certificato Naturewatch.
Ti chiedo solo un favore: oltre a guardare le marche, leggi anche l'introduzione della pagina che le elenca sul sito VIVO, ti chiarirai le idee su che cosa viene elencato e perché. E' importante saperlo per saperlo poi spiegare agli altri, oltre che per noi stessi.
Grazie, ciao.
Marina
36
Andrea,
15/09/11 16:11
LadyKissKiss ha scritto:
Ho trovato il sito remedia che è indicato nella lista VIVO e ha un buon assortimento di prodotti. Penso comprerò da loro.
Tieni presente che a meno che VIVO non ti dica che quella ditta produce solo prodotti privi di ingredienti di origine animale, devi anche controllare gli ingredienti del singolo prodotto.
LAVERA è vegan ma
non garantisce che gli ingredienti non siano testati.....
Lavera va bene, è straniera e aderisce allo standard internazionale nel suo paese d'origine. Nella lista VIVO ci sono anche i siti di alcune di queste certificazioni.
37
flokim,
15/09/11 16:40
Io come fondotinta uso Lepo (Pedrini) e mi trovo benissimo! C'è quello nel classico tubo oppure una versione ancor più morbida in mousse. Per quanto riguarda gli assorbenti uso quelli della Coop. Attenzione però che il marchio Coop va bene solo per i prodotti per l'igiene della persona e non per la casa.
38
Marina,
15/09/11 18:22
flokim ha scritto:
Io come fondotinta uso Lepo (Pedrini) e mi trovo benissimo! C'è quello nel classico tubo oppure una versione ancor più morbida in mousse. Per quanto riguarda gli assorbenti uso quelli della Coop. Attenzione però che il marchio Coop va bene solo per i prodotti per l'igiene della persona e non per la casa.
Ok, comunque gli assorbenti non sono certo testati, il consiglio era solo di evitare certe marche che sono di proprietà di Procter & Gamble, che è sotto particolare boicottaggio da anni per tutti i test che fa in vari campi.
Ciao,
Marina
39
flokim,
16/09/11 09:32
Ok grazie Marina! Chissà perchè mi ero messa in testa che testavano pure quelli, beh meglio così.
40
seitanterzo,
16/09/11 15:10
flokim ha scritto:
Ok grazie Marina! Chissà perchè mi ero messa in testa che testavano pure quelli,
Beh, proprio in testa magari no.....
41
flokim,
16/09/11 15:31
seitanterzo ha scritto:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
42
Yegola,
21/09/11 13:57
grazie!! era proprio quello che cercavo!!
43
luckytom,
24/09/11 21:43
LAVERA è vegan ma
non garantisce che gli ingredienti non siano testati.....
Lavera va bene, è straniera e aderisce allo standard internazionale nel suo paese d'origine. Nella lista VIVO ci sono anche i siti di alcune di queste certificazioni.
anch'io cercavo fondotinta ma proprio stasera ho letto in negozio gli ingredienti che sono di origine animale,nei trucchi anche se non testano qualcuno e' vegan qualcuno no
44
Guest,
24/09/11 21:52
flokim ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
muahahahahahahahahahah!!XXXDD