Off-topic vari; pagina 169
2521
ariel444,
14/05/12 09:04
standing ovation per Dan! :-D
2522
AntonellaSagone,
14/05/12 10:50
io la butterei sul positivo, e qualche volta l'ho fatto in occasioni analoghe (anche se capisco la voglia di dire: peggio per te che non hai fatto questa scelta, ora crepa d'invidia e non solo!) :-)
quando esco dall'acqua dopo una nuotata invernale, fresca e riposata, o mi dicono appunto "ma non ci posso credere, ti davo 10 anni di meno" (tutto è relativo, ma succede anche quando non sei più ragazzina, evviva), io invece dico:
"Eh sì, ma io ho un segreto. Ho scoperto come restare giovane, lo vuoi sapere?"
pausa per la dovuta suspance.
"Anche tu puoi farlo, non solo il tempo per te si fermerà ma specialmente già nei primi mesi ti vedrai ringiovanire" altra pausa
"il mio segreto è in quello che mangio. è molto semplice, ho spesso di mangiare cibi animali"
alla reazione sgomenta dell'interlocutore, raccono brevemente la MIA esperienza, cioè che temevo sarebbe stato complicato, che avrei avuto una dieta povera o che avrei dovuto mangiare cibi strani e complicati, e invece ho scoperto che era semplicissimo, ci sono un sacco di ricette semplici della nostra normale tradizione italiana, e ne ho an che scoperte moltissime altre, non ho mai mangiato così variato ecc ecc e anche fuori casa alla fine basta una pizza marinara o un piatto di penne all'arrabbiata o di patate arrosto ecc ecc e insomma la intorto ben bene.
poi la voglia di provarci è la sua, io suggerisco anche solo di provare "un periodo" di dieta veg e vedere come ci si sente, perché spero che magari una persona possa sentirsi sgomenta a prendere una decisione così radicale di cambiamento "per sempre", ma farlo "per prova" magari sarebbe disposta, e dopo 3-4 settimane si accorgerebbe che è fattibile.
Questo non serve a far diventare veg chi non glie ne frega nulla in realtà degli animali e della sua salute, però può dare la spinta giusta a chi vorrebbe provarci ma esita per via di pregiudizi che ha assorbito dall'ambiente, come è successo a me e immagino a tanti di noi, che ci ha fatto rimandare nel tempo una decisione che potevamo prendere ben prima.
Insomma lo scopo alla fine è di creare un cambiamento e salvare gli animali dal finire in padella, non di dimostrare di aver ragione.
2523
kiwana,
14/05/12 11:12
Copio e incollo, me lo studio a memoria e ripeterò ad ogni occasione.
Io mi impappino sempre e mi incacchio come una bestia...
2524
Andrea,
14/05/12 15:11
danvegan ha scritto:
Ma secondo voi io, proprio io, posso attaccare una persona grassa?
Io non lo farei. O meglio, non l'attaccherei per il fatto che è grassa.
Magari mangia carne come tutti gli altri onnivori ma si ingozza di patatine fritte, snack e altre cose ed è grassa per quello. Dal punto di vista degli animali si comporta come il 99% degli italiani e il fatto che sia grassa è irrilevante.
Magari ha problemi fisici per cui ingrassa anche mangiando normalmente oppure psicologici per cui non riesce a moderarsi col cibo.
Poi certo, se una persona grassa o in cattiva salute ecc. ecc. fa la saputella nei conforti della tua alimentazione fai bene a far notare che non è la persona più indicata a dare lezioni su cosa mangiare.
Però toccare un tasto così dolente come l'obesità credo faccia scattare chiunque sulla difensiva quindi bisogna stare attenti.
2525
flokim,
14/05/12 17:18
Guest ha scritto:
Dal thread:
https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/compagni-viaggio-per-dimagrire/pag2/ (((((
verdetartarugo ha scritto:
Oggi Didi sei fantastica!
Dormito bene?
;))
Ma se mi dici così..mi squaglio! x-P
..E' che sto cercando di "smussare gli spigoli".. le "critiche" le prendo sul serio..mica no! Ci sto lavorando! :-)
Mi associo a Rugo! Quando ho cominciato a leggere il thread mi son detta se Didi è nei paraggi la demolisce in 2 secondi .... e invece .... che dire bravisssssssima!
2526
danvegan,
14/05/12 22:21
AntonellaSagone ha scritto:
io la butterei sul positivo, e qualche volta l'ho fatto in occasioni analoghe (anche se capisco la voglia di dire: peggio per te che non hai fatto questa scelta, ora crepa d'invidia e non solo!) :-)
si ma ci sono persone che perderebbero la salute pur di non darti ragione.
Una persona che conosco, che poi e' la stessa del cane, la stessa del supermercato, la stessa che ha fallito la dieta vegan, una persona veramente meschina e negativa, un avvoltoio, pur di non darmi ragione ha rinunciato allo stile di vita vegan, rimettendoci la salute. Fra scegliere se essere vegan e non avere nulla ma darmi ragione, o essere onnivora avere u nsacco di problemi e dirmi che e' impossibile essere vegan, ha scelto la seconda !! Non solo, ma attacca anche tutti quelli che veganizzo cercando di fuorviarli. Per fortuna, appunto, chiunque penserebbe "per ridurmi come te? No no, motivo in piu' per essere vegan"
2527
danvegan,
14/05/12 22:35
Andrea ha scritto:
danvegan ha scritto:
Ma secondo voi io, proprio io, posso attaccare una persona > grassa?
Io non lo farei. O meglio, non l'attaccherei per il fatto che è grassa.
Ma infatti io non attacco mai nessuno, anzi se e' vero che attaccano me, non e' mai successo che una persona grassa mi attaccasse. Certo, purtroppo non le veganizzo tutte: pero' sono le piu' sincere, ammettono tranquillamente che ho tutta la ragione di questo mondo ma purtroppo loro non ce la fanno.
Magari mangia carne come tutti gli altri onnivori ma si ingozza di patatine fritte, snack e altre cose ed è grassa per quello. Dal punto di vista degli animali si comporta come il 99% degli italiani e il fatto che sia grassa è irrilevante.
Ci saranno, ma io non ne ho mai incontrate. Gia' la popolazione media segue una dieta iperproteica, la popolazione obesa sicuramente sicuramente avra' una dieta ancora piu' sbilanciata a favore dei prodotti animali.
Magari ha problemi fisici per cui ingrassa anche mangiando normalmente
No. Non esiste, c'e' chi fa piu' fatica a dimagrire ma chiunque puo' perdere peso. Nessuno e' uscito da Aushwitz obeso. Ho scoperto recentemente di soffrire di ipotirodismo, la malattia che fa ingrassare, se non l' ho mai scritto prima e' stato solo perche' non volevo che vi preoccupaste per me. Lo scrivo ora, perche' sono riuscito a guarire anche da questa malattia, che ora e' soltanto un brutto ricordo.
oppure psicologici per cui non riesce a
moderarsi col cibo.
Qua sta il nocciolo. Riuscire a liberarsi dalla schiavitu' dell' industria alimentare.
2528
Guest,
14/05/12 23:15
danvegan ha scritto:
Andrea ha scritto:
Magari mangia carne come tutti gli altri onnivori ma si > ingozza di patatine fritte, snack e altre cose ed è grassa > per quello. Dal punto di vista degli animali si comporta > come il 99% degli italiani e il fatto che sia grassa è > irrilevante.
Ci saranno, ma io non ne ho mai incontrate. Gia' la popolazione media segue una dieta iperproteica, la popolazione obesa sicuramente sicuramente avra' una dieta ancora piu' sbilanciata a favore dei prodotti animali.
Guarda che Andrea ha ragione.
Tu dici che chi è grasso e onnivoro lo è perché la sua alimentazione è per forza piena di grassi animali. Ma ci sono anche vegan sovrappeso (lasciando da parte ovviamente il fatto che sono un numero esiguo). I vegan sono in sovrappeso perché consumano troppi carboidrati, quindi non capisco perché un onnivoro grasso non possa essere tale per un consumo spropositato di carboidrati comportandosi con gli animali come appunto la maggior parte della gente. Che l'alimentazione sia iperproteica non c'entra nulla, visto che anche i vegan possono averla benissimo iperproteica e pure di più (a prescindere ovviamente dal fatto che un vegan non fa male a nessun animale).
Da quello che dici è come se tutti gli obesi onnivori sono molto più da biasimare del magro onnivoro e che non dovrebbero esistere vegan sovrappeso. A me per esempio stanno più antipatici gli onnivori magri poiché giocano molto sul fatto che possono "strafare consapevolmente" (e stiamo parlando di animali).
Ovviamente chi scassa i maroni va ammutolito, ma per me non conta se la persona in questione è grassa o magra.
2529
Guest,
14/05/12 23:18
danvegan ha scritto:
Ho scoperto recentemente di soffrire di ipotirodismo,
la malattia che fa ingrassare, se non l' ho mai scritto prima e' stato solo perche' non volevo che vi preoccupaste per me. Lo scrivo ora, perche' sono riuscito a guarire anche da questa malattia, che ora e' soltanto un brutto ricordo.
Il buon funzionamento della tiroide in genere è assolutamente favorito da una buona alimentazione, ma il problema può anche scomparire o diminuire da sé anche a distanza di anni indipendentemente da altri fattori.
2530
Guest,
14/05/12 23:19
danvegan ha scritto:
oppure psicologici per cui non riesce a
moderarsi col cibo.
Qua sta il nocciolo. Riuscire a liberarsi dalla schiavitu' dell' industria alimentare.
Ma questo..il grasso come il magro... il problema è l'onnivoria.
2531
Guest,
14/05/12 23:59
..Comunque raga..all'università dell'Aquila, al dipartimento di biologia, ci sono un bel po' di manifesti medio-piccoli del tipo:
una borsa di studio con L'oreal, oppure "smetti di fumare, ecco i danni del fumo" ..[e in fondo si legge "novartis"], oppure " lavora con noi" [procter&gamble]..cioè.. malanova!
2532
kiwana,
15/05/12 14:17
Magari ha problemi fisici per cui ingrassa anche mangiando > normalmente
No. Non esiste, c'e' chi fa piu' fatica a dimagrire ma chiunque puo' perdere peso. Nessuno e' uscito da Aushwitz obeso.
Quoto in pieno. Basta con le scuse. I casi davvero problematici sono lo 0,000000001%, tutti gli altri... come si dice: magna meno.
Passino i problemi psicologici, ma fino ad un certo punto. Scusate se sono un po' dura, ma non sopporto la vista di persone che si conciano come globi di grasso rotanti e poi si lamentano.
O quelli che dicono: poverino/a. Ma poverino/a un cavolo! Sia chiaro, io non sono una sottiletta, ma posso dire con assoluta certezza che non arriverò mai a pesare 100, 200, 300 chili!
Questo sia da onnivora che da vegan.
2533
MoonLight,
15/05/12 14:51
kiwana ha scritto:
Quoto in pieno. Basta con le scuse. I casi davvero problematici sono lo 0,000000001%, tutti gli altri... come si dice: magna meno.
Non sono propriamente convinta di questi dati...
Passino i problemi psicologici, ma fino ad un certo punto.
Io penso che questi ci siano e ce ne sono tanti. E andrebbero trattati adeguatamente.
Scusate se sono un po' dura, ma non sopporto la vista di persone che si conciano come globi di grasso rotanti e poi si lamentano.
Non è un messaggio duro, ma personalmente lo trovo sgradevole da leggere.
O quelli che dicono: poverino/a. Ma poverino/a un cavolo! Sia chiaro, io non sono una sottiletta, ma posso dire con assoluta certezza che non arriverò mai a pesare 100, 200, 300 chili!
Questo sia da onnivora che da vegan.
Meglio per te!
2534
Guest,
15/05/12 15:08
Ragazzi...prima che i toni si alzino... la questione che sollevavo era semplicemente:
Si a rispondere a tutti a tono quando scassano le palle nel modo più assoluto.
No a guardare dalla'lato in basso una persona perché è grassa pensando che faccia più male agli animali rispetto a una che è magra.
Questo era il concetto, a prescindere dalla causa per la quale uno è grasso. Non stavo giustificando le persone in sovrappeso (non l'ho proprio mai scritto).
2535
MoonLight,
15/05/12 15:12
Si a rispondere a tutti a tono quando scassano le palle nel modo più assoluto.
Ma questo ovvio, mi viene benissimo! Però devo essere molto fortunata perché a me non dice mai niente nessuno... se ne saranno fatti una ragione?
No a guardare dalla'lato in basso una persona perché è grassa pensando che faccia più male agli animali rispetto a una che è magra.
E' quello che volevo intendere.