Off-topic vari; pagina 163

Pagina 163 di 177

2431 seitanterzo, 19/03/12 11:23

flokim ha scritto:
AUGURI a tutti i papà e intendo anche quelli che hanno figli pelosi :))

Allora grazie! :-*

2432 Carlovegan, 20/03/12 15:40

Ah si è vero, ieri era la festa del papà, ecco cosa stavano cercando di dirmi Kevin e Joy!

2433 flokim, 20/03/12 16:06

.... e ti avranno dato doppia razione di leccatine sul viso! :)

2434 Carlovegan, 20/03/12 19:07

Si e anche delle zampate! :-)

2435 Tableboy, 31/03/12 18:34

non so cosa sia successo ma, quando entro tramite dati corretti nella mia pagina del sito di Virgilio per leggere la posta mi tocca usare la loro versione vecchia perchè non mi si apre quella nuova, la vecchia (quella per connessioni lente) funziona anche se mi tocca cancellarli uno alla volta.
non so cosa sia perchè se provo col pc di fabbrica mi si apre subito la pagina nuova.
ho un mare di cokie che un so manco cosa sono farò bene a toglierli?
Ho adsl di alice e fino a poco fa riuscivo a vedere la versione nuova del sito email di alice (virgilio).
non so cosa fare la posta la leggo ma mi scoccia cancellare un messaggio alla volta.
se qualcuno ci capisce qualcosa, non avevo voglia di chiamare loro perchè non penso sia un problema loro, ovvero causato da loro.
altrimenti gli cancello quando uso il pc di fabbrica ma, uffa.

2436 Guest, 31/03/12 18:55

Se vai su "sicurezza"...poi "elimina cronologia esplorazioni" ti dovrebbe comparire una piccola casella in cui sno elencate queste voci: file temporanei, cookie, cronologia, dati dei moduli, password ecc.. cancella tutto e vedi ... se non funzione..boh.. :-D

2437 Carlovegan, 31/03/12 23:19

Ci possono essere delle incompatibilità, specie se vengono fatti degli aggiornamenti ai servizi web e siti web, con le versioni non recenti del navigatore. Con Firefox aggiornato con una regolare pulizia dei cookies, cache e sessioni, queste cose non succedono :)

2438 Guest, 7/04/12 00:45

Ragazzuoli...come fate a linkare le pagine di questo sito rimandando proprio al post su cui si vuole dare risalto?? (Spero che la domanda si capisca :-P).. Grazie! ;-)

2439 Carlovegan, 7/04/12 13:24

Guest ha scritto:
Ragazzuoli...come fate a linkare le pagine di questo sito rimandando proprio al post su cui si vuole dare risalto?? (Spero che la domanda si capisca :-P).. Grazie! ;-)

Allora Didi, io non ho Internet Explorer ed utilizzo Firefox, quindi ti spiego la procedura che faccio con Firefox:
- evidenzio con il mouse per esempio il tuo post "2436 Guest"
- quindi clicco il destro e seleziono dal menu a tendina la voce "Visualizza sorgente selezione"

Firefox aprirà un finestra con il codice HTML che "crea" ciò che ho sottolineato e nel caso specifico restituisce
questo:

"<tr>
<th><a name="m201182"></a>2436</th>
<th><a href="/profili/didi189/">Guest</a></th>
<th>31 marzo 2012; 18:55:41</th>
</tr>"

Quello che ci interessa, in questo caso, è la stringa alfanumerica m201182 (questa stringa può essere un numero, un insieme di lettere, etc., in questo caso è alfanumerica). Ciascun post ha una stringa diversa.

Con questo numeretto non faccio altro che aggiungerlo all'indirizzo di pagina, che in questo caso è: https://www.veganhome.it/forum/chat-incontri/off-topic-vari/pag163/ con l'accortezza di anteporre il cancelletto, quindi: https://www.veganhome.it/forum/chat-incontri/off-topic-vari/pag163/#m201182
Non so se mi sono spiegato in modo comprensibile.

2440 AntonellaSagone, 7/04/12 15:25

con explorer però questa funzione col tasto destro non c'è...

2441 Guest, 7/04/12 15:57

Grazie Carlo..però come dice Antonella non funziona! x-)

2442 Carlovegan, 7/04/12 20:45

Il problema è che io non ho Internet Explorer, comunque con il destro apparirà di sicuro il menu a tendina ed in questo dovrebbe esserci una voce che dice visualizza codice, oppure visualizza html, insomma qualcosa del genere. Cliccando quella voce poi si dovrebbe aprire una finestra con all'interno tutto il codice html e non soltanto la porzione selezionata.
Quindi con gli strumenti messi a disposizione da questa finestra dovete cercare (provate anche con questa combinazione di tasti ctrl+f), riprendendo l'esempio di cui sopra, il numero 2436 e poi procedete come indicato in quel post.

2443 AntonellaSagone, 7/04/12 22:40

tasto destro mi dà:
copia
seleziona tutto
stampa
anteprima di stampa
cerca con google
tutti gli acceleratori
google sidewiki

le 2 ultime voci non ho idea che sono

2444 Carlovegan, 7/04/12 23:03

Allora penso che stai usando Google Chrome, che non
conosco.
Io sono fedele soltanto a Firefox :)
Attendiamo che qualcuno venga qua e vi dia lumi su Internet Explorer o Google Chrome, una volta individuata quella voce che vi farà vedere il codice html poi potete procedere come ho indicato.

2445 AntonellaSagone, 7/04/12 23:42

davvero?? io credevo di stare usando explorer... santapazienza

Pagina 163 di 177

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi