Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 780
11686
Lucik,
28/01/09 12:28
poco anche noi. :)
Villano che non volesti andare a scuola per istruirti il comprendonio! :-)
11687
Kalpoternit,
28/01/09 12:32
Io andesi a scòla, ma non mi insegniarono a comprender tutte e cosse! :)
11688
Lucik,
28/01/09 12:51
E il minestrone a vanvera... chi te l'ha insegnato :-)
11689
Andrea,
28/01/09 13:12
Danila76 ha scritto:
buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo... che emozione!
Benvenuta.. belli gli animali della foto!
11690
ivy83,
28/01/09 13:36
Ciao Danila! Benvenuta.
Che bello finalmente una giornata di sole. Oggi sono scesa dal mio paesino e sono andata a casa dei miei genitori. La prima cosa che ho fatto è stata far uscire le galline dal recinto. Ora stanno tutte e quattro al sole, stese a farsi bagni di polvere... Sono proprio carine, purtroppo la più vecchia è morta (12 anni), le altre hanno6-7 anni, spero che vivano il più a lungo possibile.
:-)
11691
valepi,
28/01/09 14:38
Danila76 ha scritto:
buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo... che emozione!
Benvenuta anche da parte mia;-)
11692
sarasara,
28/01/09 14:46
benvenuta Danila! e se non ci capisci niente in questo topic sai...è normale!
11693
Danila76,
28/01/09 14:50
eccomi qui, ero a pranzo...
grazie a tutti per l'accoglienza!!
bello seguire i vostri discorsi.. mi sto divertendo un sacco!
grazie per i complimenti alle mie bestioline zoe e kid... ho altri tre cani, di cui ancora non ho messo le foto, askot, sally e pino... avevo un altro gatto, mino, che però mi ha lasciato a settembre all'età di 12 anni, si è ammalato..
11694
Danila76,
28/01/09 14:56
ivy83 ha scritto:
Ciao Danila! Benvenuta.
Che bello finalmente una giornata di sole. Oggi sono scesa dal mio paesino e sono andata a casa dei miei genitori. La prima cosa che ho fatto è stata far uscire le galline dal recinto. Ora stanno tutte e quattro al sole, stese a farsi bagni di polvere... Sono proprio carine, purtroppo la più vecchia è morta (12 anni), le altre hanno6-7 anni, spero che vivano il più a lungo possibile.
:-)
beata te che hai il sole... io sono in mezzo ad un grigiore!! non vedo l'ora che finisca questo lungo inverno, non ne posso più! che spettacolo avere le galline, è il mio sogno da sempre, anche se ho lo spazio non sono compatibili con due dei miei cani..
11695
ivy83,
28/01/09 15:03
Già sono tornate le nuvole :-(
La convivenza tra cani e galline a volte è difficile...
Ho avuto un cane per un periodo, Cleo, era buonissima e non è mai stata aggressiva con gli altri animali (all'epoca c'erano oltre alle galline e ai gatti anche anatre e conigli) anzi ogni tanto qualche gatto la rincorreva per tutto il giardino (era un cane grande!!)
11696
Lucik,
28/01/09 15:05
Come si vive a Mandello per quel che riguarda la scelta veg? :-)
11697
Danila76,
28/01/09 15:10
ivy83 ha scritto:
Già sono tornate le nuvole :-(
La convivenza tra cani e galline a volte è difficile...
Ho avuto un cane per un periodo, Cleo, era buonissima e non è mai stata aggressiva con gli altri animali (all'epoca c'erano oltre alle galline e ai gatti anche anatre e conigli) anzi ogni tanto qualche gatto la rincorreva per tutto il giardino (era un cane grande!!)
selly e askot ti assicuro che sono pericolosi, purtroppo sono già successi un paio di incidenti, e la cosa è stata terribile... poi sono due cani adulti, sally ha 10 anni, askot 15, quindi ormai è impossibile educarli ad una convivenza con volatili... quando non ci saranno più, spero il più tardi possibile, valuterò la cosa!
11698
Danila76,
28/01/09 15:19
Lucik ha scritto:
Come si vive a Mandello per quel che riguarda la scelta veg? :-)
qui è veramente difficile la vita da vegano, è difficile addirittura quella di un vegetariano... fai conto che fino a un paio d'anni fa abitavo in un paese tra rimini e cesena, borghi, e li era tutto più semplice e accessibile economicamente. trovavo verdura e frutta biologica direttamente dal contadino, i cereali li compravo direttamente al mulino in grosse quantità, così poi, avendo un piccolo mulino elettrico in casa, facevo farina di ogni cereale e quindi pane, pizza ecc. tra l'altro la romagna è ricca di negozi specializzati di alimentazione naturale. a mandello che dire, è tutto più difficile e soprattutto più impegnativo a livello economico, si riesce a tamponare un po' la cosa con il gruppo d'acquisto... lasciamo perdere la mentalità delle persone nel lecchese, forse è colpa di una cultura alimentare basata sulla brutalità e il consumo di cadaveri!
11699
Andrea,
28/01/09 15:33
Danila76 ha scritto:
è tutto più difficile e soprattutto più
impegnativo a livello economico, si riesce a tamponare un po' la cosa con il gruppo d'acquisto...
Beh però se rinunci al biologico, cerali e legumi costano comunque molto poco ovunque (rispetto a carne e latticini intendo).
11700
Danila76,
28/01/09 15:41
Andrea ha scritto:
Beh però se rinunci al biologico, cerali e legumi costano comunque molto poco ovunque (rispetto a carne e latticini intendo).
assolutamente non intendo rinunciare al biologico!!! sia per una questione di salute mie ma soprattutto per un discorso di inquinamento legato alla terra, all'acqua, senza considerare la questione delle multinazionali produttrici di pesticidi!
effettivamente il cereale mi costa il doppio ma non incide poi molto, visto che con un kilo di riso o di farro ecc ne faccio di cose, anche i legumi li pago un po' di bio ma alla fine non incidono molto, il problema grosso è quello di frutta e verdura che, oltre a costare veramente tanto spesso non è nemmeno molto buona... poi c'è il problema della verdura bio acquistata nei supermercati, dove viene confezionata in vassoi con plastica...