Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 418
6256
valepi,
2/09/07 13:09
il prezzo del latte aumenta!speriamo che qualcuno desista dall'acquistarlo!
6257
Lucik,
2/09/07 13:10
Bravo! Ciao :-) Facci sapere della corsa!
Integratori... nessuno tranne la b12. In pratica è una sintesi batterica (quindi non un nutriente) di cui il nostro organismo ha bisogno. Un tempo lo assimilavamo in modo "naturale". Oggi lavando tutte le verdure e la
frutta che mangiamo, ci togliamo questa componente.
6258
Lucik,
2/09/07 13:11
Ci ho messo un'pò a scrivere... scusa :-)
Per merito tuo perchè sei tu che mi hai fatto ripensare alla salubrietà e utilità dei cereali integrali nei tuoi vari messaggi :-)
Oh, la volta che te lo dico... accettalo! :-)
6259
valepi,
2/09/07 13:13
Lucik ha scritto:
Bravo! Ciao :-) Facci sapere della corsa!
Integratori... nessuno tranne la b12. In pratica è una sintesi batterica (quindi non un nutriente) di cui il nostro organismo ha bisogno. Un tempo lo assimilavamo in modo "naturale". Oggi lavando tutte le verdure e la frutta che mangiamo, ci togliamo questa componente.
(rispondi per me o per le lettrici?:-))
ok..come fai con il calcio e il ferro?(hi hi)
6260
Lucik,
2/09/07 13:21
Dehehiho... per le lettrici :-)
Non c'è nessun problema. Pochi sanno che una fonte di
ferro imparagonabile è rappresentata dai legumi. Alimento che negli anni abbiamo dimenticato quasi completamente. Eppure fa parte della tradizione mediterranea. Per il calcio ci sono le verdure a foglia scura, le crucifere, la frutta oleosa... per fare degli esempi: spinaci, cavolfiori, broccoli, rucola, nocciole, cavoletti di bruxelles, ecc, ecc. Come sempre basta variare l'alimentazione in modo sano e gustoso, senza doversi preoccupare di tanto. Ovviamente, per me, in modo rispettoso del diritto alla vita degli altri.
6261
Lucik,
2/09/07 13:22
Poi tagliamo e integriamo qualcosa eh :-)
6262
valepi,
2/09/07 13:22
Lucik ha scritto:
Ci ho messo un'pò a scrivere... scusa :-)
Per merito tuo perchè sei tu che mi hai fatto ripensare alla salubrietà e utilità dei cereali integrali nei tuoi vari messaggi :-)
Oh, la volta che te lo dico... accettalo! :-)
grazie:-)io invece ho il pancino gonfio!credo siano i legumi!dovrò farne a meno per qualche giorno:-)
6263
valepi,
2/09/07 13:24
Lucik ha scritto:
Poi tagliamo e integriamo qualcosa eh :-)
eh eh si, sembrano le faq così:-)
andiamo su altro..
fai controlli periodici?
come ti senti fisicamente?(io lo so benissimo, ma le domande devo farle:-)potrei fare il giornalista medico)
6264
Lucik,
2/09/07 13:25
Pancino gonfio eh :-) Dehehiho :-) Ho mangiato il cavolfiore senza olio... ma con aceto :-) Buono!
6266
valepi,
2/09/07 13:27
Lucik ha scritto:
Pancino gonfio eh :-) Dehehiho :-) Ho mangiato il cavolfiore senza olio... ma con aceto :-) Buono!
eh già!passerà con digiuno di due o tre giorni da legumi (ieri ho mischiato ceci e lenticchie, penso sia per
quello)
6267
lupo,
2/09/07 13:28
Ciao,
come va ragazzi? :)
Luciano, non ci crederai, ho fatto il pesto (al mortaio, scusate se è poco) con il basilico di Prà !! :)))))
Gente, mi sono sacrificata, ma non potete sapere che profumo di basilico c'è adesso in casa :) ghghgh
6268
valepi,
2/09/07 13:28
stranamente stanno facendo vedere un dolce veg a canale 5!
6269
valepi,
2/09/07 13:29
Ciao Anna:-)bene:-)
6270
Lucik,
2/09/07 13:29
Faccio gli esami del sangue ogni tot di anni.
Fisicamente mi sento alla grande. Faccio sport quasi tutti i giorni, e mi sento in forma. Da quando sono veg ho anche notato che mi ammalo molto meno. E quella rara volta che mi prendo l'influenza, non mi butta comunque giù come succedeva prima. (Va bene così, più personale!? Signorina giornalista medico!? :-) ).
Ora leggo! :-)