Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 418

Pagina 418 di 845

6256 valepi, 2/09/07 13:09

il prezzo del latte aumenta!speriamo che qualcuno desista dall'acquistarlo!

6257 Lucik, 2/09/07 13:10

Bravo! Ciao :-) Facci sapere della corsa!

Integratori... nessuno tranne la b12. In pratica è una sintesi batterica (quindi non un nutriente) di cui il nostro organismo ha bisogno. Un tempo lo assimilavamo in modo "naturale". Oggi lavando tutte le verdure e la
frutta che mangiamo, ci togliamo questa componente.

6258 Lucik, 2/09/07 13:11

Ci ho messo un'pò a scrivere... scusa :-)
Per merito tuo perchè sei tu che mi hai fatto ripensare alla salubrietà e utilità dei cereali integrali nei tuoi vari messaggi :-)
Oh, la volta che te lo dico... accettalo! :-)

6259 valepi, 2/09/07 13:13

Lucik ha scritto:
Bravo! Ciao :-) Facci sapere della corsa!

Integratori... nessuno tranne la b12. In pratica è una sintesi batterica (quindi non un nutriente) di cui il nostro organismo ha bisogno. Un tempo lo assimilavamo in modo "naturale". Oggi lavando tutte le verdure e la frutta che mangiamo, ci togliamo questa componente.

(rispondi per me o per le lettrici?:-))

ok..come fai con il calcio e il ferro?(hi hi)

6260 Lucik, 2/09/07 13:21

Dehehiho... per le lettrici :-)

Non c'è nessun problema. Pochi sanno che una fonte di
ferro imparagonabile è rappresentata dai legumi. Alimento che negli anni abbiamo dimenticato quasi completamente. Eppure fa parte della tradizione mediterranea. Per il calcio ci sono le verdure a foglia scura, le crucifere, la frutta oleosa... per fare degli esempi: spinaci, cavolfiori, broccoli, rucola, nocciole, cavoletti di bruxelles, ecc, ecc. Come sempre basta variare l'alimentazione in modo sano e gustoso, senza doversi preoccupare di tanto. Ovviamente, per me, in modo rispettoso del diritto alla vita degli altri.

6261 Lucik, 2/09/07 13:22

Poi tagliamo e integriamo qualcosa eh :-)

6262 valepi, 2/09/07 13:22

Lucik ha scritto:
Ci ho messo un'pò a scrivere... scusa :-)
Per merito tuo perchè sei tu che mi hai fatto ripensare alla salubrietà e utilità dei cereali integrali nei tuoi vari messaggi :-)
Oh, la volta che te lo dico... accettalo! :-)

grazie:-)io invece ho il pancino gonfio!credo siano i legumi!dovrò farne a meno per qualche giorno:-)

6263 valepi, 2/09/07 13:24

Lucik ha scritto:
Poi tagliamo e integriamo qualcosa eh :-)

eh eh si, sembrano le faq così:-)
andiamo su altro..
fai controlli periodici?
come ti senti fisicamente?(io lo so benissimo, ma le domande devo farle:-)potrei fare il giornalista medico)

6264 Lucik, 2/09/07 13:25

Pancino gonfio eh :-) Dehehiho :-) Ho mangiato il cavolfiore senza olio... ma con aceto :-) Buono!

6265 valepi, 2/09/07 13:26

ti metto l'articolo di ieri, dopo lo leggi?

http://blog.alfemminile.com/blog/seeone_204379_5128940/Sempre-in-forma/1-settembre-2007

6266 valepi, 2/09/07 13:27

Lucik ha scritto:
Pancino gonfio eh :-) Dehehiho :-) Ho mangiato il cavolfiore senza olio... ma con aceto :-) Buono!

eh già!passerà con digiuno di due o tre giorni da legumi (ieri ho mischiato ceci e lenticchie, penso sia per
quello)

6267 lupo, 2/09/07 13:28

Ciao,
come va ragazzi? :)

Luciano, non ci crederai, ho fatto il pesto (al mortaio, scusate se è poco) con il basilico di Prà !! :)))))

Gente, mi sono sacrificata, ma non potete sapere che profumo di basilico c'è adesso in casa :) ghghgh

6268 valepi, 2/09/07 13:28

stranamente stanno facendo vedere un dolce veg a canale 5!

6269 valepi, 2/09/07 13:29

Ciao Anna:-)bene:-)

6270 Lucik, 2/09/07 13:29

Faccio gli esami del sangue ogni tot di anni.
Fisicamente mi sento alla grande. Faccio sport quasi tutti i giorni, e mi sento in forma. Da quando sono veg ho anche notato che mi ammalo molto meno. E quella rara volta che mi prendo l'influenza, non mi butta comunque giù come succedeva prima. (Va bene così, più personale!? Signorina giornalista medico!? :-) ).

Ora leggo! :-)

Pagina 418 di 845

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi