Le cose che odiate di più; pagina 127
1891
Iris4815,
18/11/12 00:49
Cioè.. roba degna di bipolarismo cronico.. Persone impegnate quotidianamente nella lotta al randagismo attraverso recupero di cani abbandonati, adozioni controllate e sterilizzazioni, che però comprano i proprio cani di razza, li fanno figliare e ne vendono la progenie. Non ho proprio parole.
1892
Carlovegan,
20/11/12 16:32
Iris4815 ha scritto:
Cioè.. roba degna di bipolarismo cronico.. Persone impegnate quotidianamente nella lotta al randagismo attraverso recupero di cani abbandonati, adozioni controllate e sterilizzazioni, che però comprano i proprio cani di razza, li fanno figliare e ne vendono la progenie. Non ho proprio parole.
quoto:
1893
Carmen,
23/11/12 17:30
Mia figlia che, in un attimo di distrazione (mia), scarabocchia un'intera parete. Al mio rimprovero risponde pure "mammina, non ti arrabbiare, ho fatto un "tomp leil"!".... e mò? Come lo cancello il "tomp leil"? Non lo cancello! Amen.
1894
AQ,
23/11/12 18:06
Carmen ha scritto:
Mia figlia che, in un attimo di distrazione (mia), scarabocchia un'intera parete. Al mio rimprovero risponde pure "mammina, non ti arrabbiare, ho fatto un "tomp leil"!".... e mò? Come lo cancello il "tomp leil"? Non lo cancello! Amen.
Una mia amica ha appositamente dipinto le pareti di casa sua con una speciale vernice completamente lavabile (ha un nome specifico che non ricordo), da terra fino a circa un metro (di solito i bambini non arrivano piu' in alto :-) ). Questa vernice e' trasparente, la metti sopra l'altra e quando i piccoli artisti si sentono Michelangelo puoi successivamente cancellare tutto con una spugna bagnata
1895
Carmen,
23/11/12 18:10
AQ ha scritto:
Una mia amica ha appositamente dipinto le pareti di casa sua con una speciale vernice completamente lavabile
bella! ma sarà vegan? Vado a cercare!
1896
Stone,
23/11/12 19:59
Ma quanto sono più belle le pareti graffittate?
1897
Carmen,
24/11/12 22:44
Stone ha scritto:
Ma quanto sono più belle le pareti graffittate?
:-) Bella anche la sua soddisfazione nel mostrare ai vicini il suo capolavoro... mi sa che il graffito rimane.
1898
danvegan,
25/11/12 03:11
danvegan ha scritto:
Ho incontrato un amico che lavora nell' impresa di pulizie della moglie, adesso vanno a pulire un mattatoio.
"Non é come dicevi tu...é peggio, molto peggio. Tu puoi amare gli animali con tutto te stesso, puoi aver visto filmati sui macelli, ma non l' hai mai visto con i tuoi occhi. Forse, potrebbe spiegartelo solo una persona vegan che é stata in un macello, non scrivendotelo ma con le sue parole.
Le sensazioni...sono queste le cose che non dimentichi. Quando gli animali entrano, capiscono che stanno per morire. Anche se non ci sono ancora animali uccisi, sangue o altro, lo capiscono, non so come ma lo capiscono. D' altra parte, la stessa sensazione ce l' hai anche tu; quella stanza ti da' una sensazione di morte e di sofferenza, l' impulso e' di scappare. Molti animali piangono. Sono come noi.
La cosa peggiore, almeno per me, é stato vedere come i macellai parlassero di animali che piangono e che capiscono con la massima indifferenza, come se fosse una cosa normale."
E' vero, io non ho mai visto uccidere un animale. E credo sia vero anche che vedere una cosa in un filmato non sia come vederla dal vivo. Sabato ero a salvare degli animali a Milano: ma vedere degli animali che si dibattono nel fango disperati, correre per salvarli, non ha nulla a che vedere con vederlo in un filmato. E stavo salvando delle vite, non stavo vedendo che venivano tolte.
Prosegue:
"Quando entriamo nella stanza per pulire, percepiamo la sofferenza e la morte. Con l' aria compressa facciamo scorrere il sangue dalle pareti al pavimento, e dal pavimento in un pozzetto dove defluisce quasi tutto il sangue. Ci sono dappertutto pezzi di carne, in diversi cassonetti ci sono le teste, gli zoccoli, le interiora. C'e' grasso dappertutto, perfino sulle pareti. E noi puliamo, senza riuscire a dire una parola."
Non posso che sperare che tutto questo lo aiuti a fare una scelta diversa.
Siamo andati oggi a mangiare a casa di queste persone, hanno anche aggiunto che nei contenitori degli scarti, che vengono riutilizzati, è pieno di mosche della carne e di vermi.
Hanno inoltre aggiunto che il titolare della macelleria é una persona veramente spregevole, cioé che si nota come uccidere animali renda le persone piu' aggressive e le porti ad essere cattive e sfruttare anche le persone. Si nota subito la differenza con i vegani.
1899
Giulia85,
28/11/12 12:25
danvegan ha scritto:
Hanno inoltre aggiunto che il titolare della macelleria é una persona veramente spregevole, cioé che si nota come uccidere animali renda le persone piu' aggressive e le porti ad essere cattive e sfruttare anche le persone. Si nota subito la differenza con i vegani.
Io noto spesso questa cosa,se la dico a un non vegan mi darebbero addosso e direbbero che sono prevenuta ma spesso si vede come le persone che hanno a che fare con la violenza su animali si abbrutiscano,non riesco a spiegarlo ma si vede che sono aride e brutali.
(ad esempio i cacciatori)
1900
veganPOWER,
1/01/13 21:00
non guardo mai striscia la notizia.. per puro caso ora la tv è accesa su canale 5 e sono allbito.
Prima un servizio sulla "buona" alimentazione con un certo Mech, esperto di alimentazione e Luca Sardella. Tra i consigli la trippa, descritta come salutare e antirughe, ricca di importanti aminoacidi e il cuore di non so quale animale come toccasana consigliato a bambini ed anziani. Incredibile.
Servizio successivo , Edoardo Stoppa, il finto amico degli animali con un servizio sulle condizioni penosenelle quali vengono tenuti i cani da caccia, senza accennare minimamente al fatto che la caccia stessa sarebbe da condannare.
odio tutto questo.
1901
Iris4815,
23/01/13 04:22
Odio questa gente di una chiusura mentale e cocciutaggine estenuante. Sono stanca di questo posto dove un cacciatore è una persona rispettabile, dove si possono tranquillamente dare in adozione cani ai cacciatori perchè "tanto a caccia i cani si divertono!" (sì, sono i cinghiali a non divertirsi)... dove ogni 4 giovani 2 di questi sono pescatori "per passione", e dove un vecchio amico muore affogato a 26 anni durante una battuta di pesca in apnea... dove la gente si ostina a non far sterilizzare il proprio cane perchè "poverina le fai male, poi almeno una cucciolata gliela voglio far fare!" e dove i cuccioli si vanno a prendere da privati perchè "tanto se non li prendo io li porta in canile, non faccio altro che saltare un passaggio!"... dove è diffusa convinzione che a un neonato si possa tranquillamente dare latte di mucca al posto di quello materno perchè "il latte Arborea è buono e fa bene"... Sono stanca di sforzarmi di comprendere le persone più vicine a me che hanno capito totalmente la scelta vegan, la rispettano, addirittura mi ammirano, sono in teoria d'accordo con tutto, ma non la fanno anche loro perchè... perchè BOH!!! Sono stanca di questi "animalisti" pro-caccia, anti-veg e trafficanti di cani. Stanca di quei pochi veg che conosco in zona a cui se chiedi partecipazione per organizzare un presidio o un tavolo informativo ti dicono che "hanno molto da fare" o semplicemente non ti degnano di una risposta.
Mi sono sempre sentita fuori posto qui, ma ora più che mai. Per mille motivi domani parto per Londra "a tempo indeterminato" spero di riuscire a sistemarmi, e spero di trovare modo di fare volontariato serio e attivismo serio. Qui oltre a dare stallo per pochi giorni a qualche cane o gatto e distribuire qualche volantino non riesco a fare.
Un saluto a tutti!
1902
romeominou,
23/01/13 09:23
Iris, ti comprendo in pieno. Spero che a Londra riuscirai a trovare gente più consapevole, e tienici aggiornati. Intanto buon viaggio
1903
sweetchocolate,
23/01/13 12:33
Iris4815 ha scritto:
mah,c'è di peggio! persone impegnate nella lottta al randagismo,che hanno la casa piena di tutti i tipi di animali, anche malati, salvati dalla strada e dalla vivisezione, che poi mangiano animali! mah!!
1904
flokim,
23/01/13 15:12
Iris4815 ha scritto:
Odio questa gente di una chiusura mentale e cocciutaggine estenuante [....]
Brutta nottata eh?
Capita spesso anche a me di fare commenti come i tuoi e purtroppo mi verrebbe da dirti che tutto il mondo è paese e certa gente la troverai ovunque, anche a Londra.
In ogni caso ti auguro ogni bene e di incontrare umani dotati di cervello ed empatia.
Ciao buon viaggio.
1905
Myeu,
25/01/13 11:15
La pubblicità del dado Star.
E' di pessimo gusto, ancora una volta si fa passare il messaggio che le verdure sono insapori (forse perché nella maggior parte dei casi vengono fatte bollire talmente tanto da denaturarsi) e bisogna "arricchirle" con un concentrato di sale e glutammato da fare esultare il diabete e l'ipertensione.
La bambina che dice "No verdure" poi, è un tocco di classe.
Ma quanto godrò quando a 50 anni sarò in forma e in salute e i miei futuri coetanei andranno avanti a pastigliette e pastiglioni per sopravvivere!