notizie; pagina 95
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1411
danvegan,
29/06/13 12:13
Dei miei parenti sono andati a Monza, in pieno centro c'è una libreria che ha esposti in vetrina i libri "La rivoluzione della forchetta vegan - Una dieta di cibi vegetali puo' salvarti la vita"
C'era la folla...
1412
fiordaliso09,
29/06/13 12:37
danvegan ha scritto:
Dei miei parenti sono andati a Monza, in pieno centro c'è una libreria che ha esposti in vetrina i libri "La rivoluzione della forchetta vegan - Una dieta di cibi vegetali puo' salvarti la vita"
C'era la folla...
Sai che mi vengono in mente un pò di persone alle quali potrei regalarlo? Ci faccio un pensierino...
1413
danvegan,
29/06/13 14:12
Si è davvero bello. Un secondo che ti distrai e il vecchio Gene Stone lancia un libro rivoluzionario sull' alimentazione vegana !!!! :D
1415
fasguvh,
2/07/13 21:12
ho appena scoperto che esiste a Novosibirsk, Russia
un monumento "ai ratti usati nei laboratori per la ricerca sul dna"
http://i.imgur.com/McP2ua5.jpgroba da matti
1416
Myeu,
3/07/13 12:33
fasguvh ha scritto:
ho appena scoperto che esiste a Novosibirsk, Russia
un monumento "ai ratti usati nei laboratori per la ricerca sul dna"
http://i.imgur.com/McP2ua5.jpg
roba da matti
Magari è in senso animalista...
Tipo "sacrificati ingiustamente per la 'ricerca'"
Ma a giudicare dalla foto forse mi illudo.
1417
Carlovegan,
3/07/13 12:46
Dalla foto quello che sinceramente passa è tutto fuorchè animalista, dal momento che quella specie di maglia, che in reatà è il DNA, lascia ben poche interpretazioni
1418
Carlovegan,
3/07/13 12:52
Una bella notizia dalla procura di Brescia: le procedure di affido definitivo dei cani di Green Hill sono in corso :-) Superfluo dire che qualsiasi cane che si addotta lo si sente subito nostro e anche nel caso remoto in cui GH avesse reclamato i cani, col piffero che li avrebbe rivisti ritornare nelle gabbie!
Stappo una birra ed un bicchierino d'acqua per Vegan! :-)
1419
cristy,
3/07/13 12:59
Carlovegan ha scritto:
Una bella notizia dalla procura di Brescia: le procedure di affido definitivo dei cani di Green Hill sono in corso :-) Superfluo dire che qualsiasi cane che si addotta lo si sente subito nostro e anche nel caso remoto in cui GH avesse reclamato i cani, col piffero che li avrebbe rivisti ritornare nelle gabbie!
Stappo una birra ed un bicchierino d'acqua per Vegan! :-)
Che bello!
Vegan non ti sbronzare :-)
1420
Carlovegan,
3/07/13 14:17
cristy ha scritto:
Che bello!
Vegan non ti sbronzare :-)
Con l'acqua! Ahahahahaha
1421
flokim,
3/07/13 22:10
Carlovegan ha scritto:
Una bella notizia dalla procura di Brescia
Evvai!!
... e anche nel caso remoto in cui GH avesse
reclamato i cani, col piffero che li avrebbe rivisti ritornare nelle gabbie!
Si infatti nessuno glieli avrebbe restituiti a sti mostri!
Stappo una birra ed un bicchierino d'acqua per Vegan! :-)
Cin cin :))
1423
danvegan,
8/07/13 19:05
Michele Riefoli
ALLEVATORI NON FATE I FURBI!!!!
Cari amici, vi voglio raccontare un episodio che mi è capitato oggi. Immaginate che io per qualche motivo che non stiamo qui a illustrare mi sia trovato in una spiaggia di Rivazzurra di Rimini sotto uno dei tanti ombrelloni. E immaginate che io abbia potuto fare amicizia e scambiare 4 chiacchiere con due persone dell'ombrellone a fianco, moglie e marito. Lei una ex infermiera e lui, ora in pensione, che ha lavorato per una vita presso una grossa azienda di allevamento di bestiame. Vista la coincidenza non mi sono lasciato scappare l'occasione per fare qualche domanda curiosa per tentare di carpire notizie di prima mano sulla vita in uno dei più grossi allevamenti della mantovana.
Per farla breve vi riporto ciò che ho sentito raccontare a proposito di allevamento di vitelli. Innanzitutto i vitellini non nascono nell'azienda che li alleva ma arrivano dall'estero generalmente Olanda o Germania. Appena entrano in azienda vengono trattati con antibiotici per evitare epidemie e conseguenti potenziali danni economici. Dopodichè gli animali vengono trattati subito con anabolizzanti grazie ad un innesto sotto pelle di un dispositivo posto sotto un'ascella dell'animale per il rilascio graduale di sostanze anabolizzanti affinchè la crescita possa avvenire in tempi rapidi e il peso raggiunto dal'animale essere superiore (sempre per motivi economici...).
"Ah, il Dio denaro cosa porta a fare...", mi confessa il mio nuovo amico che chiameremo Mario. "Perchè?" chiedo io?.
"Perchè lei sa come fanno gli allevatori a passare i controlli dei veterinari, e delle autorità sanitarie?".
"NO che non lo so", rispondo.
"Se ci sono 1.000 capi di bestiame, l'allevatore tratta con anabolizzanti tutti gli animali tranne una dozzina. Questa dozzina viene segnata, marcata in modo da poterla sempre riconoscere. Così quando arrivano i controlli, loro fanno finta di sceglierli a caso, a campione, ma invece fanno i prelievi sempre sui vitelli non trattati, così passano i controlli.
" Sto per fare finta di non credere a tanta disonestà...quando Mario agiunge: " E poi i controlli si aggiustano, dai una mazzetta a questo, un regalo a quello, e alla fine decide l'allevatore quali sono gli animali su cui fare i prelievi e gli esami di controllo. Esami che immancabilmente passano l'idoneità, solo che gli animali sono tuti trattati. Io la carne di vitello mica la mangiavo".
Beh, sono cose che sappiamo da tempo, ma sentirsele dire così, da uno che ci ha lavorato una vita dentro gli allevamenti, fa sempre una certa impressione. Pur volendo pensare malignamente che il sig. Mario abbia voluto pompare un pochino la realtà, per darsi arie di chi conosceva cose che non si dovrebbero fare e nemmeno dire, è davvero difficile credere che si sia inventato tutto fornendo certi dettagli.
Quando gli ho chiesto se adesso la mangiava ancora la carne, mi ha risposto: "La carne la mangio si, ma non quella di vitello perchè so come la fanno, ogni tanto se capita che sono fuori come adesso in vacanza per forza la mangio, ma a casa non la compriamo mai. Si, lo so che magari anche per il maiale è la stessa cosa, ma insomma cosa si può fare, la carne è prodotta tutta così..."
Qualificandomi come vegetariano alla fine gli dico: "Signor Mario, ma smettere di mangiarla definitivamente, no eh? Mica è essenziale!"
Ma il signor Mario, cosa volete, è una delle tante persone che sanno ma quando poi si siedono a tavola, poi alla fine cedono e fanno finta di non sapere.
Ma alle autorità sanitarie e agli allevatori 2 cose mi viene proprio da dirgliele.
Per le autorità sanitarie e veterinarie: non ci sono parole per descrivere il vostro rincoglionimento nel farvi infinocchiare ogni giorno dagli allevatori disonesti, oppure non ci sono parole per quanto sanno essere disonesti alcuni fra i vostri funzionari collusi, corrotti e conniventi. Un consiglio? Guardate attentamente dentro le vostre fila e fate PULIZIA.
Per gli allevatori disonesti: anche per voi non ci sono parole per la vostra avidità e se mi si consente stupidità. Ok che il Dio denaro farebbe fare questo e altro, però anche voi avete dei figli che mangiano la carne prodotta da voi, o no? Si sa che l'uomo è una anomalia, e che è l'unica specie vivente che si avvelena il cibo da sè, non esistono altri esempi in natura, ma voi siete i campioni fra tutti gli uomini: fertilizzanti chimici, disserbanti, antiparassitari, anticrittogamici dati alla terra e alle coltivazioni di mangimi; antibiotici, psicofarmaci e sostanze anabolizzanti date agli animali e tramite gli animali ai vostri figli. Già la carne fa male all'uomo perchè non siamo animali attrezzati a digerirne i tessuti in maniera adeguata. Già la carne è una parte di animale morto RICCA DI CADEVERINA E PUTRESCINA e altri alcaloidi cadaverici. Ma dovevate mettervi pure voi con i vostri androlone e via dicendo?
Certo la responsabilità non è tutta vostra, è anche di chi si ostina a credere alle vostre favole che la carne è buona, italiana, visto che ha passato i controlli....e che continua a volerla mangiare a tutti i costi nonostante tutto. Vorrei sapere che cosa fareste se la vostra "buona carne" la gente ve la lasciasse marcire tutta sugli scaffali dei supermercati. Forse non vi rendete conto ma voi vi state rendendo corresponsabili di numerose malattie fra la popolazione agendo in maniera fraudolenta, per giunta. Un consiglio: smettete di fare i furbi e ravvedetevi!!!! L'onda di consapevolezza sta arrivando.
Grazie Mario.... e in amicizia: non è mai troppo tardi per passare a veg!
Per voi amici miei, l'abbraccio affettuoso di sempre, Michele Riefoli
1424
fasguvh,
9/07/13 21:15
uno "sport" di merda...
"Scontro frontale ad Amburgo: muoiono due cavalli, frattura a un braccio per un fantino
Spaventoso incidente nel convegno pre-Derby causato da tre purosangue scossi che hanno invertito il senso di marcia. La giuria non ha interrotto la gara"
http://tinyurl.com/ko2ha52
1425
verdetartarugo,
10/07/13 15:29
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla catena "Universo vegano"? Sono veramente cruelty free?