2 minuti per firmare una petizione

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 FrancescaF, 23/02/10 16:43

Ciao a tutti,

per una volta invio una richiesta non direttamente animalista.

Dico così perché è più - apparentemente - legata all'ambiente ma sappiamo perfettamente che tutto è collegato. Vi è una nuova variante "economica" della Pedemontana nella provincia di Como-Lecco che avrebbe un impatto non solo sul paesaggio ma anche chiaramente su tutti gli animali e gli ecosistemi esistenti all'interno di un'oasi naturale proprio situata in quella zona.

E' vero che la Pedemontana porterà comunque distruzione e morte e noi non possiamo bloccarla in tronco, vista la sua portata e la sua lunghezza, ma questa variante entra addirittura in un'oasi e non si capisce come mai delle autorità possano proporre un progetto contro il rispetto dell'ambiente e degli animali che in esso vivono.

Il progetto originale infatti prevedeva che la strada venisse creata nella roccia, rimanendo così, nascosta: è stato giudicato costoso e quindi scartato.

Quindi...firmate numerosi! Anche se non siete comaschi! Il patrimonio naturalistico appartiene a tutti e soprattutto agli animali...

Per firmare la petizione basta cliccare sul link qui sotto e in alto a destra troverete un box giallo "Firma la petizione".

http://www.salvabrughiera.com/iscriviti/

Una volta iscritti, basta convalidare la propria firma cliccando sul link mandato via email. Ricordate di farlo altrimenti la firma non sarà valida!!

Bastano 2 minuti!

Se volete ulteriori informazioni oppure vedere le foto di che cosa è ora l'oasi potete fare riferimento a quanto scritto nel sito.

Grazie a tutti per la vostra partecipazione!
Francesca

2 Luke_V_, 23/02/10 21:09

Ovvio che si firma,fatto!E apprezzo anche tu faccia un discorso olistico,è tanto lo sconforto a vedere questi scempi autorizzati dalle"autorità",ma sono contento ci siano anche persone che la pensano come noi ancora,perciò grazie a te ;)
Luke_

3 Rioken, 24/02/10 23:19

Firmato.
Luca

4 Vento, 1/03/10 18:40

Firmato

5 erbivora83, 2/03/10 01:20

io firmo sempre volentieri a favore di Madre Natura però...Fra sei una bugiardella: ci ho impiegato meno di 2minuti ^_^

6 FrancescaF, 2/03/10 10:00

erbivora83 ha scritto:

Fra sei una bugiardella: ci ho impiegato meno di
2minuti ^_^

:-) Devi tenere in considerazione che ho anche creato ipotetico margine per coloro che magari non sono svegli come te! :-P

7 Vale_Vegan, 5/03/10 17:50

Beh la trovo una bella cosa, poi se pensi che di contro ci fanno queste belle domeniche a piedi.... O_o

firma che ti passa!!!

8 verdetartarugo, 6/03/10 14:19

Fatto :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!