condominio e esche per topi

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 kiwana, 4/10/13 15:12

Qualche giorno fa sono comparse delle casette con esca rodenticida nel mio condominio. non sono state deliberate in assemblea, ma sono state installate su richiesta di qualcuno che aveva presumibilmente trovato un topolino morto in garage. non mi dilungo nel commentare l'assurdita' di tutto ciò... vi dico solo che non c'è assolutamente nessuna infesta<ione di topi, ma è il solito patetico allarmismo umano. ora: io non intendo, per ovvi motivi, pagare per una cosa del genere, e se il condominio deliberasse che invece le trappole devono rimanere? Come posso far valere il mio diritto a non uccidere nessuno e a non contribuire economicamente a una simile schifezza? Ci sono dei precedenti che voi sappiate? io credo che sia lesivo del mio diritto al rispetto della vita.

2 Andrea, 4/10/13 15:28

Non credo ci si possa opporre, i rimedi fai-da-te sono questi:

www.veganhome.it/forum/animalisti/esche-per-topi-ora-basta/

tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/01/17/news/trappole-per-topi-messe-fuori-uso-con-poliuretano-1.1507957

3 flokim, 13/10/13 23:58

kiwana ha scritto:
... e se il condominio deliberasse che invece
le trappole devono rimanere?

Come avvengono le delibere nel tuo condominio? A maggioranza? Perchè altrimenti uno o più voti contrari potrebbero bastare per bloccare l'orrenda iniziativa. Oppure potresti proporre delle trappole che servano solo a catturare i topi senza far loro del male per poi liberarli altrove.
Intanto io mi attiverei per manomettere o far sparire quelle poche presenti :)

4 kiwana, 19/10/13 17:49

ciao cara, si delibera a maggioranza.
Però sono state installate su richiesta e credo si delibererà nella prossima assemblea se tenerle o no...

5 Cloud, 30/10/13 01:06

Ragazzi, ho disinnescato le esche che sono comparse nel mio condominio. Lo so, probabilmente è stata una pazzia. Le ho aperte una per una e ho tolto i sacchettini di veleno. Poi le ho ricollocate. So che in giro ci sono topini e non dormivo la notte pensando che potevano rimanerci secchi. Erano esche a base di anticoagulante. Sopra c'era scritto "THE LUST LUNCH". Bastardi. Questo testimonia ancora una volta che gli animali sono odiati. Non è semplice indifferenza. Adesso mi farò venire in mente come fare per evitare che quelli della disinfestazione se ne accorgano... Esperienze da condividere?

6 Andrea, 30/10/13 07:48

Varie possibilità sono descritte nei due link riportati nel secondo messaggio.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi