Colletta sterilizzazione gatti; pagina 8

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 8 di 12

106 flokim, 28/10/11 09:53

Vento ti prego non ti abbattere! Pensa che stai facendo una cosa meravigliosa per tutti quei mici soli e abbandonati che hanno avuto la fortuna di incontrarti. Questa cosa dovrebbe farti star bene perchè salvi delle vite e non c'è niente di più bello!
I momenti di crisi vengono e vanno ma tu non perdere l'ottimismo sono certa che il tuo futuro sarà luminoso! Dai, forza! Un abbraccio.

107 Amexis, 28/10/11 14:53

Vento stai facendo cose grandiose! Sei un grande è normale sentirsi giù alle volte, ma pensa che molti di noi vorremmo essere lì a darti una mano fisicamente.

108 fiordaliso09, 28/10/11 17:14

Per quel che può servire vorrei che Vento sapesse che lo ammiro molto.
Questo nuovo gatto certo getta nello sconforto, chissà da dove è arrivato, probabilmenteè stato attirato dal cibo e senza dubbio è disperato.Speriamo sia un maschietto, comunque col tempo lo accetteranno.

109 Andrea, 28/10/11 17:55

Vento ha scritto:
È comparso un nuovo gatto stasera, avrà al massimo un anno, molto denutrito, senza un occhio. Era così affamato che mentre mangiava tremava e sospirava nella ciotola. È terrorizzato e tutti lo attaccano, non si lascia avvicinare, spero tanto non sia femmina...

Ecco perché dicevo che i soldi per sterilizzazioni e cure non bastano mai!

Stasera ho dovuto pulire la stanza dove sono da cima a fondo, devono aver preso freddo e hanno fatto molta diarrea, poveri cuccioli.

Sono totalmente ignorante in materia, ma non può essere anche che mangino troppa poca carne? Mi pare che in inverno i gatti mangino molto di più se stanno all'aperto e non potendo dare loro croccantini vegan non vorrei che cibo con poca percentuale di carne fosse un problema.

110 Andrea, 28/10/11 17:57

flokim ha scritto:
Vento ti prego non ti abbattere! Pensa che stai facendo una cosa meravigliosa per tutti quei mici soli e abbandonati che hanno avuto la fortuna di incontrarti. Questa cosa dovrebbe farti star bene perchè salvi delle vite e non c'è niente di più bello!

Sì infatti.. altrimenti chissà che fine avrebbero fatto andando in giro in cerca di cibo che nessun altro gli dava..

111 fiordaliso09, 28/10/11 18:00

Potrebbero anche solo avere dei comunissimi parassiti intestinali, di solito tutti i giovani gatti ne sono facilmente colpiti. Non ci sono magari vermi nelle feci?

112 Giulia85, 28/10/11 20:33

Vento per favore non ti abbattere,immagino che sia dura ma sono sicura che le cose buone che stai facendo ti aiuteranno a superare anche la depressione.
Mi dispiace per il nuovo gattino povero tesoro chissà che brutte esperienze che ha passato,spero tanto che gli altri lo accettino,un abbraccio.

113 thundergoat, 28/10/11 22:22

Vento cerca di tenere duro, ammiro molto la tua forza!

114 Vento, 29/10/11 02:01

Grazie ragazzi... non mi arrendo solo per i mici, in termini generali quel che sono e faccio vale poco, ma concretamente, sono legato alla loro vita. Se non avessi questo legame diretto, chissà che avrei combinato.

Per i problemi di pancia che hanno, è possibile che siano parassiti intestinali, devo comprare un vermifugo delicato. Più che mangiare più carne, dovrebbero mangiare meno pasta, e la sto già riducendo molto.

115 Giulia85, 29/10/11 09:02

ti capisco,anch'io penso che la cosa migliore che ho fatto nella mia vita sia smettere di far soffrire gli animali per nutrirmene e aiutare gli animali che mi sono capitati "sottomano",è una ragione più che sufficente per tenere duro,sapere che c'è qualcuno che ha bisogno di te e dipende completamente da te.

116 Vento, 30/10/11 18:44

Vorrei chiedere la cortesia di non fare più offerte verso di me, ho tutto quel che serve e il primo vaglia è stato più che sufficiente, avanzano anche dei soldi che metterò da parte.

Grazie ancora per la somma che mi avete dato.

117 Carlovegan, 30/10/11 20:12

Vento ha scritto:
Grazie ragazzi... non mi arrendo solo per i mici, in termini generali quel che sono e faccio vale poco, ma concretamente, sono legato alla loro vita. Se non avessi questo legame diretto, chissà che avrei combinato.

Ascolta Vento non puoi dire "che quello che sei e quello che fai vale poco", non puoi dirlo visto che hai salvato delle vite come in molti amici qui hanno fatto notare e non solo questo, vista la tua creatività. Ciascuno di noi ha i propri problemi e a volte andare avanti è davvero dura, se poi ci facciamo dei castelli in aria e dipingiamo il nostro futuro di nero allora cadiamo in depressione e credimi - visto che di depressione ne so qualcosa - che essere giù di corda è solo uno stato mentale, che una volta ribaltato permetterà di vedere la vita in un altro modo, credimi. Ci sono dei meccanismi che ci permettono d'uscire da degli stati d'animo "ansiogeni" e depressivi, nel mio caso è bastato fare entrare nella nostra casa Joy che ha colmato il vuoto che aveva lasciato Joy (si, il nome è lo stesso) e poi coltivare il mio sogno - probabilmente irraggiungibile e che ho da sempre - e cioè avere una casetta, anche sgangherata, con del terreno con tanti cani. Inoltre ci vuole anche un pizzico di autostima (che detto da me è tutto un programma) e "autodarci" una pacca sulla spalla per le azioni positive che compiamo.
Si lo so che è facile parlare, però non credere che io non abbia dei problemi, anzi ne ho parecchi di diversa natura, però combatto. E' dura però si va avanti! Dai Vento non buttarti giù, reagisci dai!

118 Vento, 30/10/11 22:31

Reagisco ogni giorno, più volte al giorno :) ci metto tutte le mie forze, come so che fanno in molti, te compreso.

Non mi arrendo, l'alternativa sarebbe inaccettabile.

119 Vento, 7/11/11 13:57

Oggi è passato il postino con la seconda raccolta di fondi per i mici.

Vi ringrazio di cuore, e ve ne saranno gratiu soprattutto i piccoli, userò ogni singolo euro al meglio, ottimizzando ogni spesa, per permettergli di vivere a lungo e in salute.

Non serve dire quanto siate grandiosi :-)

120 Vento, 10/11/11 23:23

Scusate se non faccio foto ai mici, ma il mio vecchio cel, con cui facevo le foto, è rotto. Per farle devo pendere quelle di mia sorella e non sempre posso.

Pagina 8 di 12

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi