Impasto di seitan con patate

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 3 persone

  • 300 g di patate
  • kg di farina manitoba o 320 g di instant seitan (glutine)
  • sale e spezie varie

Vuoi diventare vegan con qualcuno che ti guida? Partecipa al Vegan Discovery Tour: un divertente viaggio virtuale, tutto gratuito, con informazioni su cucina, salute, animali.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

Una ricetta per ottenere il seitan a partire dalla farina o dal glutine usando nell'impasto le patate lesse per ottenere una consistenza migliore.
Prima di tutto sbucciare le patate, tagliarle a pezzi e lessarle a vapore. Una volta pronte, schiacciarle con una forchetta o uno schiacciapatate in un'insalatiera. Lasciare raffreddare finché il composto diventa maneggiabile e aggiungerci l'instant seitan o l'impasto di seitan già lavato preparato in precedenza seguendo la ricetta Seitan fatto in casa. Se state usando l'instant seitan allora aggiungete dell'acqua a filo. Mescolare finché tutto non si amalgama bene, aggiungendo anche sale e spezie a piacere; deve comunque rimanere un composto abbastanza solido.
Date la forma che preferite al vostro seitan (polpette, scaloppine, ecc.) e mettetelo a cuocere a vapore con il cestello (in pentola a pressione o normale); fate cuocere a vapore per il tempo necessario a aseconda della forma data al seitan (per le polpette bastano 15 minuti).
Una volta cotto lasciate riposare e poi sarà pronto per le preparazioni che preferite.

ID ricetta: 1786

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!