Vegan a Madrid

Madrid

Segnalazioni di Salamandra e Claudia

Segnalazione di Salamandra (pubblicata il 05/02/2009)

Ristorante Vegaviana

C/Pelayo, Madrid

Bellissimo locale, centralissimo, prezzi bassi, offre un'ottima cucina vegan, vegetariana, macrobiotica.

Aggiunta di Claudia sul ristorante Vegaviana (pubblicata il 18/12/2010)

Sono stata in quel ristorante il 10/11/2010 e sono rimasta sorpresa... L'ambiente è molto carino, si mangia bene (e tanto) e i prezzi sono bassi. Niente da dire! Unico "problema", che francamente mi ha lasciato basita è che nel menù (a dir la verità non molto ricco...e più per vegetariani che per vegani) c'è una sezione sul pollo ruspante allevato in un cortile e cucinato in 3 o 4 modi diversi.

Sono rimasta sorpresa e quando ho chiesto spiegazioni in merito al proprietario mi ha giustificato quella scelta dicendomi che è stata fatta per poter permettere a chi non è vegetariano di mangiare qualcosa... assurdo! Soprattutto se si considera che è l'unico ristorante vegetariano ufficiale della capitale e che ci sono tante cose buone anche per chi non è vegetariano (per intenderci non ci sono piatti a base di tofu o seitan che potrebbero risultare con un sapore più particolare per chi non è abituato..ma ci sono piatti come la parmigiana ecc.!).

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi