Vegan a Madrid

Madrid

Segnalazioni di Salamandra e Claudia

Segnalazione di Salamandra (pubblicata il 05/02/2009)

Ristorante Vegaviana

C/Pelayo, Madrid

Bellissimo locale, centralissimo, prezzi bassi, offre un'ottima cucina vegan, vegetariana, macrobiotica.

Aggiunta di Claudia sul ristorante Vegaviana (pubblicata il 18/12/2010)

Sono stata in quel ristorante il 10/11/2010 e sono rimasta sorpresa... L'ambiente è molto carino, si mangia bene (e tanto) e i prezzi sono bassi. Niente da dire! Unico "problema", che francamente mi ha lasciato basita è che nel menù (a dir la verità non molto ricco...e più per vegetariani che per vegani) c'è una sezione sul pollo ruspante allevato in un cortile e cucinato in 3 o 4 modi diversi.

Sono rimasta sorpresa e quando ho chiesto spiegazioni in merito al proprietario mi ha giustificato quella scelta dicendomi che è stata fatta per poter permettere a chi non è vegetariano di mangiare qualcosa... assurdo! Soprattutto se si considera che è l'unico ristorante vegetariano ufficiale della capitale e che ci sono tante cose buone anche per chi non è vegetariano (per intenderci non ci sono piatti a base di tofu o seitan che potrebbero risultare con un sapore più particolare per chi non è abituato..ma ci sono piatti come la parmigiana ecc.!).

Se vuoi evitare sofferenza e morte agli animali... come buon proposito per il nuovo anno lascia fuori dal tuo piatto uova, formaggi e latticini.

Propositi per il 2019