Vegan nelle Isole Canarie

Vegan Isole Canarie

Segnalazione di Melania (pubblicata il 24/07/2009)

Anche alle Canarie, come in tutto il resto della Spagna, carne e pesce imperversano sulle tavole. Se dovete spiegare a qualcuno che siete vegan, specificate che non mangiate "carne, pescado, queso, leche y huevos", perché a malapena capiscono che cosa significa vegetariano. Tuttavia qua e là si trovano delle oasi veg dove è possibile perfino mangiare vegan.

Puerto De La Cruz (isola di Tenerife)

El Limón

Calle Esquivel 4, Puerto de la Cruz
Tel. 0034-922 381619

Ristorante vegetariano ma con opzioni vegan: si trovano per lo più spuntini e tapas, sandwich vegetariani, insalate e piatti caldi, succhi e centrifughe fresche, zuppe, veg-burger.

El Manà

Calle Mequínez 24, Puerto De La Cruz
Tel. 0034 922 372474

Aperto dalle 13 alle 16 e dalle 19 alle 23, chiuso lunedì e domenica sera. Molto popolare tra i giovani, consigliata la prenotazione.

Ottimo ristorante dall'ambiente tranquillo e raffinato, principalmente (ma purtroppo non solo) vegetariano e vegan, propone molti piatti a base di tofu e seitan, cibo biologico e cucina fantasiosa.

Las Palmas (isola di Gran Canaria)

Hipócrates

Calle Colón 4, Las Palmas
Tel. 0034 928 311171

Chiuso lunedì

Ristorante vegetariano con opzioni vegan, non l'ho provato personalmente.

Cito dall'ultima guida Lonely Planet: "Situato di fronte alla Casa/Museo de Colón, in una vecchia villetta, questo incantevole ristorante vegetariano offre un ricco menù del giorno per pochi euro[...]. Potrete gustarvi un ampio assortimento di specialità vegetariane, tra cui kebab di seitan, lasagne di verdure e insalate creative".

L'inizio dell'anno è il momento dei buoni propositi; abbiamo dei suggerimenti per te che ami, o semplicemente rispetti, gli animali!

Propositi per il 2019