Vegan in Brasile

Brasile

Segnalazioni di Teresa e Riccardo

Segnalazione di Teresa (pubblicata 7/09/2011).

A cura do planeta

Rua Pereira Valente, 58
Bairro Meireles
Fortaleza

Posticino che fa solo cibo vegan a Fortaleza, città molto molto turistica del Brasile. Il Brasile è un paese in generale non troppo vegan-friendly a causa della loro tradizione culinaria basata sulla carne bovina.

Il locale è un piccolo ristorantino gestito da dei ragazzi di una ONG, che usano il ristorante per autofinanziarsi. Purtroppo è aperto solo a pranzo e dal lunedì al venerdì.

Vi sono due metodi per mangiare: il piatto pronto o il self service. Se ordinate il piatto preparato da loro, vi verrà servito un piatto con varie pietanze, totalmente vegane, servite in maniera da fornire un pasto bilanciato (carboidrati, proteine e molta verdura). Il piatto piccolo costa 7 reais (circa 3 euro) e quello grande 10 (circa 5 euro).

Altrimenti potrete servirvi da soli al self service scegliendo voi tra le pietanze disponibili, che cambiano ogni giorno. Vi consiglio di sistemarvi nel bel giardinetto, dove l'atmosfera è davvero rilassante e rilassata.

Non si tratta di un posto chic, è molto molto economico, ma i piatti sono veramente buonissimi! Insomma, se passate da Fortaleza, non potete non passare! Io ci ho mangiato 4 giorni su 7 che sono rimasta lì!

Segnalazione di Riccardo (pubblicata 21/07/2012).

Due ristoranti vegan-friendly a Rio de Janeiro

Beterraba

Si trova in centro ed è una "comida al kilo" che ha un intero lato dedicato all'alimentazione vegetariana, è di fatto vegan perchè non usano ne uova ne latticini in quegli alimenti.

Dettagli sul sito del ristorante

Biocarioca

Si trova si trova a Copacabana ed è un piccolo ristorantino in legno dove vengono serviti piatti esclusivamente biologici divisi al 50% tra vegetariani e vegani.

Dettagli sul sito del ristorante

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!