Il Salice

Tipo di esercizio

  • Locali » Ristoranti/Pizzerie

Via Capannelle 18; 54030 Altagnana (Massa-Carrara)
Tel. 0585819081
http://ristoranteilsalice.oneminutesite.it/

Tradizionale.

Non vegan ma consigliato perché: e' un ristorante con cucina tradizionale, ma se avvertiti con un giorno di anticipo preparano menù vegani con antipasto di 7 assaggi, 2 primi, 2 secondi e dolce!

Nota: Il locale è carinissimo, a conduzione familiare e il personale è molto accogliente. Tutti i sabati musica dal vivo!
Mai mangiato così bene e così tanto, neppure nei ristoranti vegan, vi assicuro che non uscirete con la fame!

Segnalazione effettuata Giovedì 07 Gennaio 2010 10:32.
Non verificata dallo staff

Verifica le informazioni e se ritieni che ci siano errori nei dati o nella mappa comunicacelo inserendo un commento.

Commenti degli utenti

     
  • marty - Favoloso (Lunedì 13 Dicembre 2010 16:51)

    Devo dire che non ho mai mangiato così bene pur avendo girato nel tempo molti ristoranti vegan, 7 antipasti 2 primi, 2 secondi e dolce tutti squisiti e abbondanti a partire dai formaggi vegan fatti in casa e il sushi tra i tanti antipasti, passando per i ravioli fatti in casa al tartufo e porcini ripieni di ricotta vegan fatta in casa, le tagliatelle ai mirtilli, il carpaccio di seitan la cassatina siciliana vegan ecc...ecc...tutto favoloso con il giusto tocco di creatività della cuoca, portate abbondanti, il posto confortevole riscaldato dal camino e tutto ad un prezzo piu' che buono direi ottimo!!
    Merita veramente una visita.

  •  
  • Mitico (Lunedì 21 Febbraio 2011 18:28)

    Ragazzi veramente mitico!!!!
    Siamo arrivati in questo locale seguendo i consigli di alcuni amici i quali ci avevano precisato che il ristorante non era propriamente vegan, ma che prenotando con un giorno di anticipo era possibile degustare un menù dedicato...
    Non eravamo convintissimi ma, considerata la penuria di locali in zona abbiamo deciso di fidarci, mai decisione fu più azzeccata!!!
    Il locale è carinissimo, sui tavoli ci sono le candele e l'atmosfera è riscaldata dal camino... ma la vera magia inizia quando arrivano le portate. Per telefono ci avevano specificato che il menù sarebbe stato organizzato dalla cucina e che avrebbe compreso sette antipasti, due assaggi di primi e due assaggi di secondo, accompagnato da vino della casa e comprensivo di vino e caffè per 30 €. Sinceramente all'inizio ci era sembrato un po caro, ma dopo aver provato ci siamo decisamente ricreduti. Ecco cosa abbiamo mangiato:
    - Crocchette di spinaci e patate al forno
    - "Tofu in carrozza" impanato in farina di ceci
    - Tortino di verdure con griglia di sfoglia
    - Misto di verdurine impanate nel mais
    - Barchettine di pasta brisè con pomodori e fiocchi di latte di soya
    - Insalata greca
    - Panzanelle con simil-"stracchino" vegan e sottolio (ragazzi lo stracchino era fantastico, bello cremoso e acidulo, perfetto nelle panzanelle).
    Già deliziati negli occhi e nel palato aspettavamo con trepidazione i primi e anche qua non siamo stati delusi, abbiamo iniziato con della "pappa al pomodoro" servita in tegamini di coccio sigillati da una crosta di pane da rompere al momento del consumo, buonissima e saporita... Ma siamo rimasti di stucco quando ci hanno presentato i cannelloni ricotta e spinaci gratinati al forno con ragù!!! A questo punto non abbiamo potuto fare a meno di interpellare la cuoca che ci ha illustrato il procedimento per ottenere la ricotta dal latte di Soia cagliato con aceto di mele, fino al ragù realizzato con seitan auto-prodotto e alla besciamella realizzata ancora con latte e margarina di soia...
    Siamo rimasti estasiati e sempre più curiosi da quello che ancora sarebbero riusciti a proporci.
    Sono seguite un assortimento di verdure ripiene e un brasato di seitan con patate al forno... Per chiudere in dolcezza non è mancato un dolcetto al cioccolato fondente con cuore morbido accompagnato da fragole fresche!!!
    Ragazzi che dire?
    Visto che gli amici che ce lo avevano consigliato lo avevano conosciuto tramite il vostro sito, abbiamo pensato di passare anche noi a lasciare un commento indubbiamente più che positivo!!!

  •  
  • Marina - Verificato luglio 2013 (Martedì 16 Luglio 2013 17:25)

    Da un contatto via mail, tutto confermato.
    Però a luglio e agosto chiudono e riaprono a metà settembre.

  •  
  • Marina - Verifica agosto 2015 (Venerdì 14 Agosto 2015 13:12)

    Tutto confermato, sul sito si legge: Su richiesta è possibile degustare fantasiosi menù vegani.

Inserisci un commento/Segnala un errore

 

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi