Mar Rosso

Tipo di esercizio

  • Locali » Ristoranti/Pizzerie

Via Principe Tommaso, 18bis; Torino
Tel. 011 658 236

Eritrea / africana

Non vegan ma consigliato perché: ristorante non vegetariano però sono disponibili diversi piatti già vegan.

Prezzi: Prezzi medi

Nota: Questo ristorante cucina pochi piatti, ma molti dei piatti disponibili sono vegan o adattabili senza grossi problemi. Sostanzialmente sono disponibili un antipasto misto che varia giornalmente, un piatto principale che può essere l'enjera o un piatto africano, e un piatto di dolci (queste 3 cose si possono prendere separatamente o assieme nel menù).

Gli antipasti che hanno portato a me erano tutti a base di cereali e verdure e l'enjera è disponibile in versione vegetariana (che in realtà è vegan). I dolci non sono vegan ma è possibile farsi portare sono la frutta tropicale e il te speziato.

Ad esempio, quando sono stata io mi hanno portato un piatto di antipasti solo vegetali (insalata di farro, pane ai 7 cereali, insalatina di carote ai chiodi di garofano, insalata di peperoni, spezzatino di funghi al curry). Ho preso l'enjera che è una specie di enorme crepe/frittella a pasta acida con sopra vari tipi di legumi, verdure e insalate (non sono riuscita a finirla). Di frutta c'era la papaya. Non c'è molta scelta perché ti portano quello che hanno cucinato quel giorno, ma c'erano tantissime verdure disponibili, sono uscita rotolando.


L'atmosfera è mooolto rilassata, non aspettatevi una cena veloce, ma è stata una serata piacevole. Si mangia tendenzialmente con le mani (se si prende l'enjera, si usano pezzi di enjera stessa per portare il cibo alla bocca), ma se chiedi ti portano anche la forchetta...

Segnalazione di Lia78 effettuata Venerdì 02 Luglio 2010 12:33.
Verificata dallo staff

Verifica le informazioni e se ritieni che ci siano errori nei dati o nella mappa comunicacelo inserendo un commento.

Commenti degli utenti

     
  • veggy - Merita! (Lunedì 09 Aprile 2012 23:28)

    Locale perfetto per chi ama gli ambienti etnici, cucina molto curata, capo disponibilissimo a soddisfare esigenze vegane. Ottimo, davvero!

  •  
  • Nessie76 - Gentilissimi! (Giovedì 23 Agosto 2012 02:14)

    Ci sono stata questa sera con amici per l'aperitivo. Di vegan purtroppo c'erano solo 2 cose (orzo saltato alle cipolle e basmati al cocco), ma quando gli ho detto che ero vegan mi hanno portato un'insalata di avocado con pomodori, olive e cipolle ed un piatto con 4 verdure saltate (peperoni, zucchine, melanzane e banane fritte). Di una gentilezza davvero fuori dal comune! Ed il tutto a soli 7 euro!

  •  
  • Marina - Verificato luglio 2014 (Venerdì 25 Luglio 2014 10:10)

    Tutto confermato da profilo facebook e sito internet aggiornati.

Inserisci un commento/Segnala un errore

 

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!