Gastronomie a Rimini

Località: Cattolica

La Cucina Naturale

Gastronomie

Via Garibaldi 121. Cattolica (Rimini)

Non vegan ma consigliato perché: hanno un menù che cambia ogni giorno (riportato sulla loro pagina facebook); è molto ampio, e i piatti con prodotti animali sono una netta minoranza. per colazione fanno brioches e dolci vegan, e le tagliatelle si possono scegliere senza uova.

Località: Rimini

I Fattori

Gastronomie

Via Flaminia Conca 41. Rimini

Non vegan ma consigliato perché: la piada e i cassoni sono deliziose pietanze tipiche della cucina romagnola, peccato che per tradizione l'impasto sia preparato con strutto, e che oltretutto spesso siano farciti con affettati o altri tipi di prodotti di origine animale. questa piccola azienda è una delle poche di tutta rimini a preparare cassoni senza strutto e a offrire tantissime farciture vegetariane e vegane.

Le Fontanelle

Gastronomie

Via Castellaccio 6. Rimini

Non vegan ma consigliato perché: padine e crescioni vegan.

Non solo piada (da Angelo)

Gastronomie

Via Eridano, 4/A. Rimini

Non vegan ma consigliato perché: offre piadine senza strutto con diverse possibili combinazioni vegan con tofu e seitan, tante verdure grigliate (funghi, cipolle, pomodori, melanzane, peperoni...).

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi