Bar/gelaterie; Ristoranti/Pizzerie; Alberghi e hotel
Campo del Ghetto Nuovo. Venezia (Venezia)
Non vegan ma consigliato perché: e' un ristorante kosher certificato, quindi una grandissima attenzione alle materie prime, alla qualità, i proprietari hanno una cura e un'amore particolare per il locale e i cibi. il locale non è vegetariano, ma hanno vasta scelta di piatti vegani. il locale è elegante e accogliente.
Bar/gelaterie
Via Roviego, 2. Maerne di Martellago (Venezia)
Non vegan ma consigliato perché: hanno anche dolci vegani e utilizzano latte di soia nelle bevande.
Bar/gelaterie; Gastronomie; Ristoranti/Pizzerie; Alimentari, cosmetici, detersivi
Via Muson 18. Santa Maria di Sala (Venezia)
Bar/gelaterie
Calle dei Fabbri. Venezia
Consigliato a chi è vegan
perché: per quanto riguarda i gelati, offre sempre 2-3 sorbetti senza latte e di solito un ottimo cioccolato azteco (cioccolato al 75%, senza latte) e il caffè, inoltre tutta la frutta è vegan.
per quanto riguarda la cioccolata, ci sono moltissime creme spalmabili, stecche, barrette, snack e cioccolatini senza latte e uova, e una linea senza zucchero.
Bar/gelaterie
Campiello Riccardo Selvatico. Venezia
Non vegan ma consigliato perché: dietro rialto, è comodo per uno spuntino veloce a base di frutta e verdura.
Bar/gelaterie
Campo San Barnaba. Venezia
Non vegan ma consigliato perché: catena di gelaterie con ingredienti biologici e selezionati di elevata qualità. buona l'offerta vegan: sorbetti e gelati di frutta, sorbetto di cioccolato fondente, granite (da provare quella di mandorle d'avola). hanno poi una interessante politica di smaltimento rifiuti, con l'utilizzo di contenitori in mater-bi.
Bar/gelaterie
Rio Tera de la Maddalena, Cannaregio 2085. Venezia
Non vegan ma consigliato
perché: non è 100% vegan perché offre ricette con latte e yogurt di mucca, così come alcuni cioccolati da loro usati non sono vegan, ma in negozio hanno tutto il necessario per rendere la ricetta 100% vegan. la frutta e verdura (ma anche il cioccolato) sono biologici.
Bar/gelaterie
Castello, n. 5988. Venezia
Non vegan ma consigliato perché: ci sono stato a inizio giugno, la qualità è elevata, e il gelato al cioccolato fondente è davvero ottimo.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.