Ricetta di fiordaliso09
30 minuti
Difficoltà: Facile
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Tostare appena i panini su una piastra senza farli asciugare troppo. Tritare sia le 2 fette di affettato affumicato (anche di più se piace un gusto affumicato più deciso) sia i filetti di pomodoro secco e metterli in una pentola antiaderente con il granulare di soia assieme alla scatola di polpa di pomodoro, aggiungere 1 misura di acqua usando come dosatore la scatola di pomodoro stessa. Mettere due cucchiai di olio d'oliva, una bella macinata di aglio in polvere (quantità a piacere), il chili, i due cucchiai di prezzemolo essiccato, la salsa di soia e i due cucchiai di succo di agave. Cuocere per circa 10/15 minuti, il granulare assorbirà tutta l'acqua, quindi lasciare raffreddare.
Prendere il pane, appoggiare sulla base del panino 5 cipolline in agrodolce tagliate a metà, in modo da coprire tutta la base, mettere a cucchiaiate il ripieno preparato e se piace aggiungere un poco di ketchup prima di chiudere il panino.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pane senza glutine ed eliminare la salsa di soia e l'affettato affumicato. Altri ingredienti cui fare attenzione: granulare di soia, malto, chili e ketchup - la maggior parte contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 1823
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!