Salsa di yogurt alla menta

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 4 persone

  • yogurt di soia - un barattolino da 125 g
  • olio extravergine di oliva - un cucchiaio da tavola
  • pepe e sale - q.b.
  • aglio in polvere - una spolverata
  • menta essiccata - un cucchiaino colmo
  • zenzero in polvere - un pizzico
  • succo di limone - poche gocce

Partecipa al Vegan Discovery Tour, un viaggio virtuale gratuito alla scoperta della scelta vegan. Ogni giorno per 20 giorni una mail con consigli utili, ricette, quiz, regali, testimonianze di altre persone vegan e tanto altro.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

In una ciotola versate lo yogurt di soia e l'olio e mescolate. Aggiungete tutte le spezie e mescolate energicamente, con movimenti circolari e dal basso verso l'alto, in modo che l'olio e tutte le spezie si incorporino bene allo yogurt. Quando la salsa risulta omogenea assaggiate e regolate di sale.
Se non amate il gusto delle preparazioni a base di soia, aumentate leggermente la quantità di aglio e di olio.
Una volta che tutte le spezie saranno incorporate, aggiungete qualche goccia di limone, mescolate nuovamente e coprite la ciotola con della pellicola o trasferite tutto in un barattolino con il tappo, e riponete in frigo, lasciando riposare per almeno mezz'ora, in modo che lo yogurt assorba per bene tutti gli aromi.
Qualche minuto prima di servire togliete la salsa dal frigo e mescolate nuovamente in modo energico per incorporare l'olio che durante il riposo si è separato dallo yogurt.

Glutine

Priva di glutine: sì

ID ricetta: 2180

Note

La salsa può essere preparata con le spezie che si preferiscono, magari abbinandole al piatto con cui si vuole accompagnare. La base è sempre yogurt, olio, sale, pepe e aglio, per il resto sbizzarritevi a creare mix di sapori, dai più delicati ai più forti!

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!