Profilo di ValeVico

Informazioni generali

NomeValentina
RegistratoLunedì 12 Agosto 2013 10:00
Messaggi inviati0, di cui 0 nuove discussioni
Mi presentoCiao!
Credo che il mondo abbia bisogno di buoni pensieri, di sguardi di luce, di sogni bambini e di sana disobbedienza per essere un posto accogliente e giusto. Compagna di un barbuto poeta, mamma a tempo pieno (per scelta, con molte rinunce ma con tanta ricchezza emozionale di ritorno)di uno gnomo e di una nanetta ebntrambi nati a casa, entrembi bimbi Lotus. Visto che le rivoluzioni più potenti partono dal basso, cerco nel mio piccolo di far germogliare il seme del cambiamento crescendo i nostri cuccioli ad alto contatto, nel rispetto dei loro tempi e delle leggi di natura, opponendomi con determinazione alle imposizioni di questa società adultocentrica. Conduciamo una vita semplice, riducendo all'indispensabile i nostri bisogni, riscoprendo il valore della lentezza e l'importanza del dialogo e della cooperazione. Shanti.
Vegan?
Vegan dall'anno2012
Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta Ecologia

Da adolescente sono stata vegetariana per un lungo periodo, ma con poca consapevolezza...infatti sono bastati dei piccoli disguidi di salute per tornare onnivora. Dopo la nascita del mio primo figlio sono tornata ad essere vegetariana per questioni legate all'ecologia, alla sostenibilità e alla salute. In pochi mesi la mia consapevolezza è aumentata, ho maturato delle ferme convinzioni antispeciste e al momento dello svezzamento dello gnomo sono diventata vegana, perché convinta che l'alimentazione senza crudeltà sia la più giusta, sana ed eco-logica che si possa regalare a se stessi e agli altri (Attilio, quindi, è vegano dalla nascita e svezzeremo la piccola Elena allo stesso modo). Col tempo anche il mio compagno è diventato vegano, così tutti in famiglia siamo uniti nel boicottaggio di qualunque prodotto crudele, dell'industria alimentare capitalista e cerchiamo di divulgare le motivazioni della nostra vegan revolution ad ogni occasione utile.

Data di nascita11-11-1980
ViveJesi (Ancona) - Marche
SessoDonna
StatoImpegnato/a
Professione Casalingo
Mamma ad alto contatto di uno gnomo e di una nanetta
Mailnonnalana@libero.it
VegPersonalitàVeganAmichevole
InteressiLa cucina e l'autoproduzione di qualunque cosa sono due mie grandi passioni. Amo la vita all'aria aperta, la lettura, la fotografia e inventare nuovi modi per riciclare tutto quello che altrimenti andrebbe in discarica. Da qualche tempo, complice la profonda fiducia che ripongo nello scambio come mezzo di pacifica rivoluzione sociale, ho allestito una bancarella di abiti, libri, giocattoli e oggettisctica varia di seconda mano, con la quale giro i mercatini di zona puntando sul baratto o comunque vendendo a pochi euro.

L'inizio dell'anno è il momento dei buoni propositi; abbiamo dei suggerimenti per te che ami, o semplicemente rispetti, gli animali!

Propositi per il 2019