Profilo di supercri

Citazioni preferite

1 Un giorno, in un futuro lontano, il genere umano si stupirà di avere preso la vita di questi animali belli e gentili per assecondare la propria gola. E un giorno, una famiglia proprio come la mia passerà e mucche come queste pascoleranno sul pendio della collina, ma saranno oggetto di ammirazione, e non più cibo per gli esseri umani.
Jeffrey Moussaieff Masson

2 Subito all'inizio della Genesi è scritto che Dio creò l'uomo per affidargli il dominio sugli uccelli, i pesci e gli animali. Naturalmente la Genesi è stata redatta da un uomo, non da un cavallo. Non esiste alcuna certezza che Dio abbia affidato davvero all'uomo il dominio sulle altre creature. E' invece più probabile che l'uomo si sian inventato Dio per santificare il dominio che egli ha usurpato sulla mucca e sul cavallo. Sì, il diritto di uccidere un cervo o una mucca è l'unica cosa sulla quale l'umanità sia fraternamente concorde, anche nel corso delle guerre più sanguinose... La vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza. Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo) è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercè: gli animali. E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri.
Milan Kundera

3 Somewhere over the rainbow bluebirds fly. Birds fly over the rainbow, why then why can't I...
E. Y. Harburg

4 To my mind the life of a lamb is no less precious than that of a human being... I hold that, the more helpless a creature, the more entitled it is to protection by man from the cruelty of man.
Mahatma Gandhi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!