Pagine personali

Pagina 649 di 667

gatto.nero71 (Maurizio)

Carbonara scrivia (Alessandria) - Piemonte

Motivazioni iniziali: amore per gli animali , rispetto per gli animali , ecologia

RobertaDasconi (Roberta Dasconi)

Motivazioni iniziali: amore per gli animali , rispetto per gli animali , salute , ecologia

Vegan.amore

Reggio emilia - Emilia-Romagna

Motivazioni iniziali: amore per gli animali , rispetto per gli animali , salute , ecologia

Rossella_s (Rossella)

- Emilia-Romagna

Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta: amore per gli animali , salute , ecologia
Ho sempre creduto che fosse necessario mangiare animali e per quanto mi inorridiva il pensiero, ho dovuto accettarlo... Finché, ho capito di poter SCEGLIERE. E allora, in un secondo da quella presa di coscienza, ho scelto. Da onnivora a vegana è stato un secondo. Ora sto invitando il maggior numero di persone a PENSARE, ad APRIRE GLI OCCHI, diffondendo le informazioni che mi hanno reso una persona migliore. Ora sono felice di cucinare, di stare a tavola (momento stupendo di condivisione e amore), di gustare del cibo sano e nuovi sapori ogni giorno ma soprattutto, e ve lo dico emozionata, di non provocare più e MAI PIU' sofferenza agli animali, nel mio piccolo, solo attraverso semplici scelte. Già, la scelta più semplice di tutte. L'empatia, la sensibilità, la compassione, l' AMORE... Credo che, infondo, possano far parte di (quasi?) tutti (e laddove esistono cuori di pietra, il rispetto dovrebbe essere legge). Quindi portare alla luce informazioni che, così come hanno fatto SCEGLIERE me -e penso anche voi-, possano farlo con gli altri, secondo me, è importantissimo. (Ed ecco perché i vegani rompono!) AMORE E RISPETTO PER LA VITA, SEMPRE <3

manzo__nn

Motivazioni iniziali: amore per gli animali , rispetto per gli animali

Ally74 (Alessia)

Milano - Lombardia

Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta: amore per gli animali , rispetto per gli animali , salute
Ho abbracciato il vegetarianesimo a dieci anni, in seguito alla lettura del libro 'La collina dei conigli', e ho sopportato si può dire una vita il contrasto con una famiglia di onnivori. Per (errate) ragioni sentimentali sono tornata a mangiare carne per un breve periodo, anni fa, ed è una delle cose che più mi fanno sentire in colpa. Dopo la morte delle mie cricetine, non ho più toccato carne. Nel 2020 ho scoperto un'intolleranza al lattosio, quindi ho eliminato latte e derivati; in seguito alla lettura del libro 'Se niente importa' di Foer e a ricerche sui social, ho appreso la terribile realtà dietro agli allevamenti per la produzione di latte e uova, e sono diventata vegan.

Pagina 649 di 667

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi