Profilo di Ally74

Informazioni generali

NomeAlessia
RegistratoVenerdì 16 Aprile 2021 20:33
Messaggi inviati0, di cui 0 nuove discussioni
Mi presentoSono una 'ragazza' di 46 anni, vegetariana da quando era bambina e vegana da circa sei mesi. Ho sempre vissuto con animali (cani, coniglio, gatto, criceti) ma ora la mia vita è cambiata grazie a una Piccola Levriera Italiana, una creatura meravigliosa che la mia famiglia ha adottato e che era la fattrice di un allevamento. Così sono venuta a conoscenza anche della terribile realtà dei galghi spagnoli, e veramente mi piacerebbe fare di più, oltre a condividere sui social le varie richieste. Per il resto, ho una laurea triennale in Scienze Umane dell'Ambiente (antropologia), una formazione fotografica e una specializzazione in Photoshop, un anno di studio come grafica, e ovviamente....sono non-occupata!! Continuo a studiare, per quanto posso, tantissimo, e ho interessi per la storia alternativa, i misteri, l'esoterismo, i luoghi energetici e ho sempre il progetto di scriverne un libro. Mi piacerebbe anche imparare a cucire, e poter avere quindi una professione, magari da praticare anche al di fuori dell'Italia.
Vegan?
Vegan dall'anno1984
Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta Amore per gli animali
Rispetto per gli animali
Salute

Ho abbracciato il vegetarianesimo a dieci anni, in seguito alla lettura del libro 'La collina dei conigli', e ho sopportato si può dire una vita il contrasto con una famiglia di onnivori. Per (errate) ragioni sentimentali sono tornata a mangiare carne per un breve periodo, anni fa, ed è una delle cose che più mi fanno sentire in colpa. Dopo la morte delle mie cricetine, non ho più toccato carne. Nel 2020 ho scoperto un'intolleranza al lattosio, quindi ho eliminato latte e derivati; in seguito alla lettura del libro 'Se niente importa' di Foer e a ricerche sui social, ho appreso la terribile realtà dietro agli allevamenti per la produzione di latte e uova, e sono diventata vegan.

Data di nascita10 luglio 1974
Luogo di nascitaMilano - Lombardia
ViveMilano - Lombardia
SessoDonna
StatoLibero/a
Professione Disoccupato
essendo disoccupata, studio moltissimo
Mailalesfabrizi14@gmail.com
VegPersonalitàVeganAmichevole
InteressiLettura saggistica e lingue straniere, esoterismo, calligrafia, disegno digitale, fotografia, studio on-line, viaggi; mi piacerebbe tornare in forma (devo essere l'unica vegana in sovrappeso!) e poter percorrere a piedi le vie di pellegrinaggio, cosa che reputo un'esperienza unica di contatto con la sacralità dell'atto stesso del camminare, indipendentemente da qualsiasi fede (la mia tesi della triennale era appunto il 'camminare sacro').

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi