30 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Orientale (cina)
250g seitan
300g broccoli
100g bamboo shoots
1 bicchiere(125ml)vino bianco
2 spicchi d'aglio in camicia(non sbucciati)
salsa di soia
4 cucchiai di olio d'oliva
zenzero
amido di mais
fate il seitan a straccetti spezzandolo con le mani, infarinatelo con l'amido di mais(anche la farina va bene) e mettetelo a marinare per mezz'ora nel vino con salsa di soia e zenzero(quantità secondo il gusto).
scaldate in una padella antiaderente (se avete il wok,meglio) 2 cucchiai d'olio. versateci il seitan con la sua marinatura, fate asciugare e dorare.
quando gli straccetti saranno pronti, metteteli da parte
nella stessa padella fate scaldare gli altri due cucchiai d'olio aggiungete gli spicchi d'aglio i broccoli tagliati, il bamboo e un po' d'acqua. salate anche le verdure con la salsa di soia.
cuocete finchè i broccoli non saranno cotti, ma ancora croccanti, a quel punto aggiungete il seitan e mescolate, lasciate sul fuoco ancora per qualche minuto.
se vi piace una salsina più densa potete aggiungere un paio di cucchiaini di amido di mais sciolti nell'acqua.
servite bel caldo
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
accompagnate con del riso bianco o speziato possibilmente basmati.
Guarda tutte le ricette di milou
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.