20 minuti
Difficoltà: Facilissima
-100,125 gr di pasta bianca o integrale ca.
-100,125 gr di altro formato di pasta(utilizzabili tipi di pasta con tempo di cottura e dimensioni affini a scelta,tipo pennette e chifferi rigati)ca.
-100,120 ml di sugo all'arrabiata ca
-150,200 gr di ceci ca
-sale
condimenti:
-olio di girasole (quantità leggermente maggiore)
-olio d'oliva (qtà.normale)
-un paio di pizzichi di rosmarino tritato
-origano
-alloro
-limone
-4-5 foglioline di basilico fresco
Fate bollire l'acqua,buttate il sale,poi le 2 paste,girate e fate cuocere secondo cottura o meno a seconda del grado di durezza dei ceci che accompagneranno,di solito 8-11 minuti circa.
Scolate la pasta,versate il sugo all'arrabbiata precendentemente preparato,aggiungete olio di girasole in abbondanza ma non troppo,olio di oliva in quantità minore per dare sapore,un'energica spruzzata di limone che tra sugo e spezie farà solo che bene ai ceci e a voi.
Aggiungete spezie in quest'ordine,rosmarino tritato in quantità d'un bel paio di pizzichi,poco poco alloro e un paio di spruzzate d'origano,aggiungete le foglioline di basilico,sminuzzate o intere e mescolate il tutto.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Tempi da riferirsi a ingredienti già pronti e/o precotti.
Guarda tutte le ricette di Luke_V_
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!