Profilo di ilarias

Informazioni generali

NomeIlaria
RegistratoMartedì 10 Marzo 2015 19:56
Messaggi inviati2, di cui 0 nuove discussioni
Mi presentoMi definisco "vegan per caso", ma sarebbe più opportuno dire "per fortuna"! Ho sofferto per 20 anni di emicrania con aura. Ho cambiato specialisti, centri cefalee, cure mediche…senza mai migliorare in modo significativo questo problema di salute letteralmente invalidante.Dopo 20 anni di medicine, di principi attivi combinati in varie somministrazioni “per vedere se funziona”, mi sono stufata di intossicarmi e di soffrire: ho deciso che doveva esserci un altro modo, un metodo diverso, una nuova via…e grazie ad una dottoressa molto preparata ho intrapreso la strada della nutrizione come terapia e prevenzione.
Io ne sono uscita. Io non so più che cosa significhi essere vittima di un attacco di emicrania. Come è accaduto? Con un regime alimentare vegano, naturalmente!
Vegan?
Vegan dall'anno2012
Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta Salute

A volte c’è bisogno di verificare i vantaggi di una scelta prima sulla propria pelle, per poterne apprezzare poi gli effetti benefici di più ampia portata. Mi sono dedicata a colmare le mie lacune sulle ragioni salutari, etiche ed ecologiche che stanno dietro la scelta vegan. Per capire che oltre al mio benessere, mi prendevo cura del benessere dell’intero pianeta. Per capire che questa è davvero l’unica scelta possibile.

Data di nascita28/08/1973
ViveFrancavilla al Mare (Chieti) - Abruzzo
SessoDonna
StatoImpegnato/a
Professione Impiegato
Mi occupo di relazioni pubbliche, marketing e comunicazione d'impresa
Sitohttp://www.amicovegan.it/
Mailamicovegan@gmail.it
VegPersonalitàVeganAmichevole
InteressiViaggiare,girare il mondo,conoscere gente, scoprire culture diverse. Cucinare, combinare gli ingredienti e sperimentare nuovi sapori -rigorosamente vegan!
Mi piace scrivere, raccontare, condividere esperienze (per questo ho avviato da poco un blog, a tema vegan, con un'amica con cui condivido questa scelta, in cui raccontiamo avventure e disavventure)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi