30 minuti
Difficoltà: Facile
400 gr patate
2 pomodori cuore di bue
6 fette di mozzarisella
prezzemolo
olio
sale
Lessare le patate in acqua mettendole in un tegame con acqua fredda e facendole bollire per circa 15 minuti. Sbucciarle, farle freddare e tagliarle a fette larghe o a metà se sono piccole. Condirle con poco olio, sale e prezzemolo e lasciarle insaporire.
Tagliare a fette larghe i pomodori, condirli e lasciarli insaporire come le patate.
Scaldare la griglia, metterci le patate facendole grigliare qualche minuto per parte; quando le patate sono quasi pronte, grigliare le fette di pomodoro e le fette di mozzarisella.
La mozzarisella è molto delicata, ma la grigliatura è riuscita molto bene stando attenti al punto di fusione che non va raggiunto.
Servire caldissimo.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Io ho girato le fette di mozzarisella più volte con una spatola morbida per non romperle, ma in totale la cottura è durata 2 minuti.
Guarda tutte le ricette di iaia
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.