60 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno, Autunno
4 patate grandi
300 g di funghi freschi o surgelati
3 cucchiai di farina di riso
latte di soia q.b.
olio
sale
pepe (facoltativo)
prezzemolo fresco
aglio
Mettere al fuoco una pentola con abbondante acqua fredda, immergere le patate ben lavate.
Mentre le patate cuociono, preparare i funghi. Pulirli bene, lavarli, affettarli e metterli in una padella con l’olio e uno spicchio d’aglio; farli stufare e aggiungere il prezzemolo tritato. Se usate i funghi surgelati, seguire le indicazioni della confezione.
Quando le patate saranno tenere, scolarle, sbucciarle ,passarle allo schiacciapatate; raccogliere la purea in una ciotola e aggiungere la farina, il latte e il sale.
Prendere una teglia di circa 20 cm, oliarla e mettere una parte dell’impasto, un po’ più della metà, sulla base e sui bordi, aggiungere i funghi, ricoprire con il resto dell’impasto. Decorarlo con i rebbi di una forchetta e infornare a 170° per 30 minuti.
Aspettare che sia tiepido prima di affettarlo e servirlo.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di iaia
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.