Profilo di FrancescaF

Le mie foto

Io e la mia 'Cona..

..che ora è un angelo..grazie 'Cona! 'Cona è il troncato di Biancona. Ma il suo nome sul libretto è Giada. E' stata trovata su una strada di Bucarest da mia mamma mentre attraversava le rotaie del tram. I miei nonni (romeni) l'hanno tenuta, ma quando sono mancati, sono andata a prenderla. Ha vissuto solo 10 anni. 5 con i miei nonni, 5 con noi (non c'era pericolo di confusione tra la Giada italiana e la Giada romena!). La dolcezza fatta cane!

Giada detta Ninni

Lei è il mio primo amore. Arrivata mentre facevo gli esami di 5^ elementare, stava nel taschino della camicia di mio zio...quanti ricordi! Sono cresciuta con lei. Davvero un bel caratterino grintoso: 4 kg ma ogni cane la temeva! Grazie Ninni, sarei sicuramente diversa se non ci fossi stata tu!

Bobby detto "Il bimbo"

Lui aveva una "personalità" eccezionale. Ci è arrivato come regalo del Natale '95: trovato nel parcheggi di un supermercato il 19 dicembre è stato con noi fino al 7 gennaio 2007. Ha avuto un passato molto difficile, forse era stato abbandonato da un circo perché faceva cose mai viste come stare sulle zampine posteriori o distruggere gomitoli rossi, ma solo rossi. Bobby, per fortuna ti abbiamo trovato!

Himilce, Milce per gli amici

Occhioni azzurri, pelo morbidissimo, affettuosissima ed anche fuori di testa, lei è la felina di casa. Cresciuta con mamma 'Cona, è stata trovata piccola come un pugno abbandonata in un cascinale diroccato. Ci ho messo un pomeriggio intero per prenderla, e alla fine...eccola qui!

Camillo, nickname: Millo

Millo mi adova! Se io mi getto dalla finestra, lui mi segue. Millo è stato salvato da una canile privato e arrivato in canile dalla mia amica Giusy. Io non lo sapevo e un giorno l'ho chiamata dicendole: "Giusy, voglio un cagnolino che ha sofferto, anziano, basta che sia di taglia piccola!" E lei mi ha detto che aveva da pochissimo un biondino dolcissimo...beh, amore a prima vista!

Giada detta Suppa

E' un concentrato di energia. Sta ferma solo quando dorme. Mai visto un cane così fuori di testa e così veloce! Depositaria delle anime delle prime due Giade (infatti, ha un peso specifico enorme) è stata trovata per strada insieme al suo fratellino, adottato anche lui (no comment). Vive con suo fratello Millo e la sua sorellina Milce. Si adorano reciprocamente ed immensamente.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!