Profilo di FrancescaF

Le mie foto

Io e la mia 'Cona..

..che ora è un angelo..grazie 'Cona! 'Cona è il troncato di Biancona. Ma il suo nome sul libretto è Giada. E' stata trovata su una strada di Bucarest da mia mamma mentre attraversava le rotaie del tram. I miei nonni (romeni) l'hanno tenuta, ma quando sono mancati, sono andata a prenderla. Ha vissuto solo 10 anni. 5 con i miei nonni, 5 con noi (non c'era pericolo di confusione tra la Giada italiana e la Giada romena!). La dolcezza fatta cane!

Giada detta Ninni

Lei è il mio primo amore. Arrivata mentre facevo gli esami di 5^ elementare, stava nel taschino della camicia di mio zio...quanti ricordi! Sono cresciuta con lei. Davvero un bel caratterino grintoso: 4 kg ma ogni cane la temeva! Grazie Ninni, sarei sicuramente diversa se non ci fossi stata tu!

Bobby detto "Il bimbo"

Lui aveva una "personalità" eccezionale. Ci è arrivato come regalo del Natale '95: trovato nel parcheggi di un supermercato il 19 dicembre è stato con noi fino al 7 gennaio 2007. Ha avuto un passato molto difficile, forse era stato abbandonato da un circo perché faceva cose mai viste come stare sulle zampine posteriori o distruggere gomitoli rossi, ma solo rossi. Bobby, per fortuna ti abbiamo trovato!

Himilce, Milce per gli amici

Occhioni azzurri, pelo morbidissimo, affettuosissima ed anche fuori di testa, lei è la felina di casa. Cresciuta con mamma 'Cona, è stata trovata piccola come un pugno abbandonata in un cascinale diroccato. Ci ho messo un pomeriggio intero per prenderla, e alla fine...eccola qui!

Camillo, nickname: Millo

Millo mi adova! Se io mi getto dalla finestra, lui mi segue. Millo è stato salvato da una canile privato e arrivato in canile dalla mia amica Giusy. Io non lo sapevo e un giorno l'ho chiamata dicendole: "Giusy, voglio un cagnolino che ha sofferto, anziano, basta che sia di taglia piccola!" E lei mi ha detto che aveva da pochissimo un biondino dolcissimo...beh, amore a prima vista!

Giada detta Suppa

E' un concentrato di energia. Sta ferma solo quando dorme. Mai visto un cane così fuori di testa e così veloce! Depositaria delle anime delle prime due Giade (infatti, ha un peso specifico enorme) è stata trovata per strada insieme al suo fratellino, adottato anche lui (no comment). Vive con suo fratello Millo e la sua sorellina Milce. Si adorano reciprocamente ed immensamente.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi