Profilo di erbivora83

Citazioni preferite

1 OGGI SI CONSIDERA ESAGERATO DICHIARARE CHE IL COSTANTE RISPETTO PER OGNI FORMA DI VITA è LA SERIA ESIGENZA DI UN'ETICA RAZIONALE. MA VERRà IL TEMPO IN CUI LA GENTE SI MERAVIGLIERà CHE LA RAZZA UMANA ABBIA IMPIEGATO TANTO TEMPO A RICONOSCERE CHE L'OFFESA ALLA VITA PER MANCANZA DI RIFLESSIONE è INCOMPATIBILE CON LA VERA ETICA
NON RICORDO...SCUSATE!

2 SENTO CHE IL NOSTRO PROGRESSO SPIRITUALE CI PORTERà A SMETTERE, PRIMA O POI, DI UCCIDERE ALTRE CREATURE PER SODDISFARE I NOSTRI BISOGNI MATERIALI.
GANDHI

3 QUELLO CHE FACCIO è SOLO UNA GOCCIA NELL'OCEANO, MA MI PIACE PENSARE CHE SENZA QUELLA GOCCIA L'OCEANO SAREBBE PIù PICCOLO
MADRE TERESA di Calcutta

4 Ma voi,uomini d'oggi,da quale follia e da quale assillo siete spronati ad aver sete di sangue,voi che disponete del necessario con una tale sovrabbondanza? Perchè calunniate la terra,come se non fosse in grado di nutrirvi? Non è assurdo che voi accusiate la natura perchè non ha provvisto i vostri corpi di pungiglioni,nè di denti alla difesa,nè di artigli adunchi,mentre voi stessi eliminate e reprimete l'arma della mente di cui proprio essa vi ha forniti?
PLUTARCO, Del mangiar carne

5 Se la merda fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo
scritta da anonimo in un pub

6 Sii esattamente ciò che vuoi essere, fai ciò che devi fare; perchè loro sono loro e tu sei l'unico te stesso
Philopat, costretti a sanguinare

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi