40 minuti
Difficoltà: Media
- 500 g di pasta per pizza
- 5-6 funghi champignon
- 200 g di yogurt di soia senza zucchero
- 200 ml di panna di soia o di riso
- aglio e prezzemolo freschi
- tofu affumicato in quantità a piacere
- alcune noci
- sale
- pepe
In una ciotola mescolare con cura lo yogurt con la panna, il sale, aglio e prezzemolo tritati finemente e le noci tritate. Aggiungere i funghi freschi affettati (compresa una parte del gambo) e amalgamare delicatamente. Lasciar insaporire. Nel frattempo, scaldare il forno a 180 gradi e stendere bassa la pasta per pizza in una teglia. Farla cuocere per 5 minuti, poi estrarla e distribuire velocemente il ripieno preparato. Infornare nuovamente a 200 gradi e far cuocere per alti 10-15 minuti.
A fine cottura cospargere con le scaglie di tofu affumicato e servire calda.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di ElenaP
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.