30 minuti
Difficoltà: Facile
- 500 g di spaghetti
- 10 g di alghe Arame sminuzzate (una presa circa)
- 10 g di alghe Hijiki sminuzzate (una presa circa)
- 2 cm di alga Kombu sminuzzata
- 10 pomodorini Piccadilly maturi
- 2 spicchi d'aglio fresco
- 1 bicchiere di vino bianco
- abbondante prezzemolo fresco tritato finemente
- olio d'oliva e.v.
Prima di mettervi ai fornelli, sminuzzate le 3 alghe e lasciatele in ammollo in poca acqua (circa un bicchiere) per 40 minuti, in modo da reidratarle.
In una grande padella antiaderente, preparate il soffritto con l'olio e l'aglio tritato finemente; a doratura raggiunta, unite le alghe con la loro acqua; tenete la fiamma viva, mescolate e, dopo 5 minuti, aggiungete i pomodori a piccoli pezzi. Tenete il fuoco vivo per pochi minuti e poi continuate la cottura a fiamma bassa, correggendo di sale. Fate cuocere per circa 30 minuti. Nel frattempo mettete a bollire l'acqua per gli spaghetti. Quando l'acqua bolle, gettate gli spaghetti ed alzate un po' la fiamma del sughetto, versando anche il vino bianco. Fate evaporare e poi calate la fiamma. Cucinate gli spaghetti AL DENTE, scolateli e versateli nella padella con il sughetto ancora sul fuoco. Alzate la fiamma, condite con un po' d'olio d'oliva e mescolate tutto per circa un minuto. Portate in tavola spolverando ogni porzione con abbondante prezzemolo tritato.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di ElenaP
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!