Profilo di BlackButterfly

Informazioni generali

NomeTamara
RegistratoDomenica 04 Ottobre 2015 22:26
Messaggi inviati0, di cui 0 nuove discussioni
Mi presentoCiao mi chiamo Tamara, ma dagli amici e affetti preferisco essere chiamata Tamy. Sono del Nord Italia, per la precisione Lombardia. Amo tantissimo stare all'aria aperta e viaggiare. Odio fondamentalmente tre cose: la violenza/prepotenza in tutte le sue forme, odio le prigioni/catene ed infine i ricatti/compromessi. Non ho un carattere semplice e per chi mi sta vicino deve essere una bella impresa volermi bene. Sin da ragazzina sono stata vicina al mondo di chi ha fatto la scelta vegetariana togliendo a poco a poco alimenti dal mio regime alimentare sopratutto dopo aver visto documentari sugli allevamenti intensivi, le spadare ecc. Purtroppo questa mia scelta è sempre stata osteggiata da famigliari, amici fidanzati che non accettavano questa mia diversità e quindi cercavano di boicottarla in tutti i modi infilandomi nel piatto sughi al ragu dal sapore taroccato, bistecche in incognito e pezzi di burro o lardello nella pasta e nei minestroni. E' dura fare accettare questa scelta agli altri ma io non demordo tanto che ho chiuso diverse amicizie con persone che mi hanno fatto pesare questa cosa e hanno cercato di riconvertirmi. Attualmente seguo la dieta latto ovo (formaggi con caglio batterico o vegetale) vegetariana perchè ho paura di avere carenze nutrizionali ma il mio obiettivo è quello di diventare Vegana e mi sono iscritta alla comunity per imparare di più su come gestire questo tipo di alimentazione. Inoltre mi piacerebbe conoscere più persone che la pensano come me e che hanno fatto questa scelta... ammetto che al momento mi sento un pò isolata :(.. Le ricette Vega che fin'ora mi sono meglio riuscite sono: una zuppa a base di fiori di zucca patate e noce moscata, ed una specie di patè di ceci, pepe olio e aceto di mele spalmato su foglie i lattuga croccanti, ma sono in continua sperimentazione e alla ricerca di prodotti alimentari vegani sempre più buoni...Vi ringrazio per avermi letta /ascoltata e per avermi accettata nella comunity.
Vegan?Non ancora vegan
Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta Amore per gli animali
Rispetto per gli animali
Salute
Ecologia

Sono rimasta scioccata da alcuni video sugli allevamenti intensivi e mi sono resa conto di quanto queste creature soffrono e di quanto siamo inumani.

Data di nascita18/03/81
Luogo di nascita - Lombardia
Vive - Lombardia
SessoDonna
StatoLibero/a
Professione Altro
Biologo free lance sicurezza ed igiene alimentare.
VegPersonalitàVeganAmichevole
InteressiAdoro fare sport correre all'aria aperta. Amo le fiere. Leggo molti libri e mi piace andare al cinema e a teatro. Ascolto la musica dei Muse, Queen e Pink Floyd che adoro mentre mi metto alla prova nel creare mostri culinari :). Prossimo obiettivo creare una crema/mascarpone a base di latte di mandorla.

Lanciamoci subito nelle iniziative dell'area volontari di AgireOra!

Inauguriamo un 2021 all'insegna della difesa degli animali.

Partecipa!