30 minuti
Difficoltà: Facile
3-4 fette di seitan
1 patata lessa
mezza cipolla media
un gambetto di sedano
2 foglie di salvia secca
2 fette di melone molto maturo
una manciata di farina
mezzo bicchiere di vino bianco
mezzo limone
sale e olio EV di oliva QB
Far lessare la patata. nel frattempo fare un soffrittino delicato con cipolla e sedano in una padella abbstanza ampia, e poi tirarlo via. Nell'olio rimasto rosolare a fiamma media il seitan infarinato. Aggiungere il soffrittino, la salvia sbriciolata, sale e il melone affettato finissimo. Far soffriggere lentamente finché il melone non si è disfatto e il seitan insaporito e ammorbidito. Poi alzare la fiamma e aggiungere il vino bianco, far svaporare, infine riabbassare la fiamma, unire mezzo limone spremuto, far assorbire e spegnere. Nel piatto, incorporare la patata lessa sminuzzata.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
ideale per riciclare quel melone che ha superato il limite di maturazione e sta lì in frigo senza avere il coraggio di buttarlo perché è ancora buono, ma poco appetibile!
si possono variare sia le erbette per aromatizzare, sia il tipo di frutta (viene bene anche con uva, mela, arancia).
Guarda tutte le ricette di AntonellaSagone
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.