Abbigliamento
Consigliato perché: I miei 4 modelli sono personalizzabili scegliendo la propria combinazione di colori e tessuti oppure si può trovare la propria BeMine perfetta, pronta nella Boutique sul sito www.beminebags.com. In entrambi i casi verrà spedita a casa senza spese di spedizione.
Le mie creazioni sono completamente cruelty free in quanto nulla, dai rinforzi interni ai collanti ai materiali esterni, contiene tracce di origine animale.
Abbigliamento
Via G.Calabrò 1/C. Lanciano (Chieti)
Consigliato perché: I prodotti sono tutti in sughero, alcuni contengono altri materiali sintetici in minima parte per rendere il materiale più duttile ai differenti scopi.
Abbigliamento
Consigliato perché: Scarpe molto curate nella qualità, nel design e nei materiali vegan ed eco-friendly, etiche e sostenibili anche nel processo produttivo. Ottimo servizio clienti.
Abbigliamento
Consigliato perché: Negozio on-line di scarpe vegan.
Abbigliamento
Via Pio La Torre 8. Castel Maggiore (Bologna)
Non vegan ma consigliato perché: numerose scarpe in sintetico e tessuto, sia da uomo che da donna, a prezzi convenientissimi e dai modelli più che dignitosi.
Abbigliamento; Solo cosmetici e detersivi
Via Pietro Giordani 26/28. Roma
Abbigliamento
Consigliato perché: vende scarpe e accessori esclusivamente vegan.
Abbigliamento
Consigliato perché: Intimo da donna e da uomo, abbigliamento fitness/yoga e collant in seta vegetale.
Tutto il processo produttivo avviene il Italia, in Toscana, nel raggio di 10 km, utilizzando fibre vegetali (bambù, fibra di amido, seta vegetale) che uniscono vantaggi delle fibre sintetiche, quali la capacità di eliminare il sudore in pochi secondi, a quelli di un materiale completamente ecologico garantendo quindi alla pelle la naturale traspirabilità.
Dal sito ufficiale: "Nella nostra collezione non ci sono materie prime di origine animale e i test che garantiscono la qualità dei materiali in termini di dermocompatibilità e ipoallergenicità sono stati effettuati su persone presso l'Università di Parma ."
Oltre che vegan-friendly il processo produttivo è etico e a basso impatto ambientale.
Abbigliamento
Consigliato a chi è vegan
perché: veloce nelle spedizioni che arrivano tramite corriere sda in un massimo di 5 giorni. i prezzi sono validi e mai troppo alti, spesso sul sito ci sono sconti. controllate ogni tanto! c'è un'apposita sezione del sito in cui si trovano un sacco di scarpe in vegan suede o fake leather (finta pelle), davvero carine ed economiche! super consigliato!
Abbigliamento
Non vegan ma consigliato perché: ha una sezione di scarpe "vegan friendly", marca aegis, sportive.
Abbigliamento
Non vegan ma consigliato
perché: al momento (giugno 2015) tutto il catalogo è in cotone bio elasticizzato, ad eccezione di un modello non vegan, in lana.
la taglia è l'unica differenza tra i vari reparti: i colori e le fantasie sono "free of gender". in vendita anche sciarpini in cotone bio e confezioni multipack di calzini prezzo ridotto.
Abbigliamento
Non vegan ma consigliato perché: all'inizio di quest'anno hanno messo a disposizione diversi modelli in versione vegan.
Abbigliamento
Consigliato perché: Vende scarpe vegan
Abbigliamento
Non vegan ma consigliato
perché: intimo coloratissimo, per donna e uomo, in cotone bio e fair trade .
tutta l'attività si basa sul concetto di moda etica, sostenibile, eco-friendly e socialmente responsabile, a partire dalla coltivazione del cotone in india, con numerosi progetti per migliorare le condizoni delle comunità locali.
l'assortimento è completamente vegan, in cotone bio e fair trade - non si tratta però di un marchio dichiaratamente e intenzionalmente vegan quindi non c'è garanzia che in futuro possa vendere prodotti con materiali di origine animale.
Abbigliamento
Consigliato perché: L'intero ricavato viene devoluto a sostegno del rifugio Ippoasi per animali da fattoria.
Abbigliamento
Consigliato perché: Negozio tedesco solo on-line, vende materiale vegan e straight edge, sulla liberazione animale e sull'antispecismo.
Abbigliamento
Consigliato a chi è vegan perché: abbiamo una sezione specificatamente dedicata ai vegani, con abbigliamento, accessori, detersivi e cosmesi.
Abbigliamento
Consigliato a chi è vegan
perché: e' un sito che vende prodotti con un'attenzione particolare per gli animali disabili e l'ambiente, promuovendo anche appelli settimanali per adozioni e mostra banner contro i macelli. in alcuni prodotti ho visto l'indicazione esplicita che sono "privi di prodotti di origine animale". sembra un sito nuovo ancora in allestimento.
Abbigliamento
Via Giacomo Zanella 69 . Treviso (Treviso)
Consigliato perché: Vende accessori in gomma siliconica colorata con pigmenti naturali e profumata alla vaniglia. Tempi di consegna davvero rapidi (1-2 giorni lavorativi) e contatto diretto con l'azienda, telefonico o via mail, simpatico e disponibile.
Prodotti interamente made in Italy, dal disegno alla produzione e materiali. ottimi prezzi con sempre nuovi prodotti in promozione al 40% o 50% (da cercare nella sezione catalogo).
Abbigliamento
Consigliato perché: Tutti i modelli sono cruelty free - anche le colle sono prive di componenti di origine animale (http://www.tivydale.com/about/) e vengono prodotti in Europa, in stabilimenti a conduzione familiare in Spagna e nel Regno Unito.
Abbigliamento
Consigliato perché: Tutte le collezioni sono completamente cruelty free (http://www.tuetu.it/it/tutu-animal-free-2/)
Abbigliamento
Non vegan ma consigliato perché: ampia scelta di prodotti vegan, ma non tutti i capi proposti sono vegan.
Abbigliamento
Via Marghera 53. Milano
Non vegan ma consigliato perché: anche se non completamente vegan ha una buona selezione di calzature vegan in una apposita sezione dei negozi fisici e dell'e-commerce. gli altri 2 punti vendita sono in via ponte vetero e c.so buones aires.
Abbigliamento
Consigliato perché: Bellissime scarpe e accessori vegan. Il servizio è rapido e cortese e le scarpe sono veramente comode e di ottima qualità.
Abbigliamento
Consigliato a chi è vegan perché: ci sono molti prodotti che sono al 100% vegani.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.