Weekend problematico

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Fedina, 1/12/10 16:44

Oggi vi tampino di richieste di consigli! :)
Ebbene, sto andando incontro al primo weekend veramente problematico dal punto di vista "logistico".
Allora... sabato sera sono invitata a cena al ristorante. Cosa piffero posso ordinare ad occhi chiusi come primo senza dover chiedere se ci mettono burroformaggiuova??? Come secondo assolutamente patatine fritte e verdure grigliate e il dolce lo salto direttamente, prenderò dell' ananas.

Domenica mattina: donazione Avis. Ebbene, come faccio a dileguarmi prima che mi facciano fare colazione? Se mi intercetta il direttore e mi chiede come mai non faccio colazione? D' altro canto, non credo ci sia nulla di commestibile nella miriade di dolci che propongono. O mi faccio fare un tè caldo e mi porto una crostatina da casa... ma poi mi asfissierebbero con le domande...

Perdonate le mie titubanze, devo ancora fare il callo a queste cose...

2 XmontanaroX, 1/12/10 16:47

Fedina ha scritto:
Oggi vi tampino di richieste di consigli! :)
Ebbene, sto andando incontro al primo weekend veramente problematico dal punto di vista "logistico".
Allora... sabato sera sono invitata a cena al ristorante. Cosa piffero posso ordinare ad occhi chiusi come primo senza dover chiedere se ci mettono burroformaggiuova??? Come secondo assolutamente patatine fritte e verdure grigliate e il dolce lo salto direttamente, prenderò dell' ananas.

chiedilo e fregatene... sei tu che fai un piacere al ristorante andandoci a mangiare, non loro a te...

Domenica mattina: donazione Avis. Ebbene, come faccio a dileguarmi prima che mi facciano fare colazione? Se mi intercetta il direttore e mi chiede come mai non faccio colazione? D' altro canto, non credo ci sia nulla di commestibile nella miriade di dolci che propongono. O mi faccio fare un tè caldo e mi porto una crostatina da casa... ma poi mi asfissierebbero con le domande...

fregatene anche qui...



3 fiordaliso09, 1/12/10 16:59

Ho appena ieri donato il sangue, mi sono presa un succo di frutta, acqua , caffè, 6 fette biscottate e due marmellatine. Le altre volte prendevo pure una mela. Dovrebbe esserci qualcosa del genere anche per te.

4 Fedina, 1/12/10 17:05

fiordaliso09 ha scritto:
Ho appena ieri donato il sangue, mi sono presa un succo di frutta, acqua , caffè, 6 fette biscottate e due marmellatine. Le altre volte prendevo pure una mela. Dovrebbe esserci qualcosa del genere anche per te.

Mmmm.... mi sembra di non averle mai viste le fette biscottate... Nemmeno la frutta, a dire il vero. Secondo me hanno solo torte o roba salata tipo pizza ed erbazzone. Nel dubbio porto davvero qualcosa da mangiare da casa, così se non trovo nulla mi faccio fare solo il caffè e bevo il succo di frutta.

5 Vale_Vegan, 1/12/10 17:20

Ma nelle patatine fritte non c'é il sego?

6 Marina, 1/12/10 17:21

Ciao Fedina,

non riesco a capire il problema, specie per la donazione di sangue: non devi mica giustificare se e cosa mangi a colazione a chichessia, no?

Ciao,
Marina

7 fiordaliso09, 1/12/10 18:19

Marina ha scritto:
Ciao Fedina,

non riesco a capire il problema, specie per la donazione di sangue: non devi mica giustificare se e cosa mangi a colazione a chichessia, no?

Ciao,
Marina

A volte capita che insistano per farti mangiare, soprattutto se digiuni dalla sera prima e doni alle 11 (ora che fai tutto l'iter pre-donazione!). A me personalmente non è mai capitato, però al bar ho sentito spesso invitare questo o quel donatore a mangiare un panino. Si capisce hanno paura che i donatori possano sentirsi deboli e avere mancamenti, ma in effetti non c'è obbligo di giustificarsi. Se poi uno si sente di farlo...

8 fiordaliso09, 1/12/10 18:24

Restando in tema donazioni, ieri ho visto rifiutare un donatore perchè aveva bassa l'emoglobina dicendogli di curare di più l'alimentazione...commento della signora che ha ricevuto il rifiuto: "curare l'alimentazione? nemmeno fossi vegetariana!". Io zitta zitta ho pensato: e scommettiamo che io da vegana passo alla grande? E così è stato.
Poi in saletta attesa con un'amica si lamentava che per assimilare ferro avrebbe dovuto imbottirsi di fegato e frattaglie che detestava e che la facevano ulteriormente ingrassare...se si cura così il prossimo rifiuto sarà per il colesterolo.

9 chaval, 1/12/10 18:28

Fedina ha scritto:
Oggi vi tampino di richieste di consigli! :)
Ebbene, sto andando incontro al primo weekend veramente problematico dal punto di vista "logistico".
Allora... sabato sera sono invitata a cena al ristorante. Cosa piffero posso ordinare ad occhi chiusi come primo senza dover chiedere se ci mettono burroformaggiuova??? Come secondo assolutamente patatine fritte e verdure grigliate e il dolce lo salto direttamente, prenderò dell' ananas.

Domenica mattina: donazione Avis. Ebbene, come faccio a dileguarmi prima che mi facciano fare colazione? Se mi intercetta il direttore e mi chiede come mai non faccio colazione? D' altro canto, non credo ci sia nulla di commestibile nella miriade di dolci che propongono. O mi faccio fare un tè caldo e mi porto una crostatina da casa... ma poi mi asfissierebbero con le domande...

Perdonate le mie titubanze, devo ancora fare il callo a queste cose...

anch'io ti direi "fregatene", ma se ce lo chiedi forse c'è un motivo. perché non puoi chiedere al cameriere cosa contiene derivati? e perché a quelli dell'avis dovrebbe fregare qualcosa se tu mangi cornetto e cappuccino oppure no? non capisco dove sta il problema. non vuoi che venga fuori che sei vegana? ma che male c'è? io cerco di farlo venir fuori il più possibile di solito, ne vado abbastanza orgoglioso, e poi chissà che parlandone non metti la pulce nell'orecchio a qualche potenziale ex-necrofago..

cmq due spaghi al pomodoro e basilico non vanno bene? per la colazione.. magari ci sono delle fette biscottate con la marmellata.. (bell'idea, mo' me ne sparo un paio..)

10 chaval, 1/12/10 18:29

ops, ho letto dopo..

11 Fedina, 1/12/10 21:59

Vale_Vegan ha scritto:
Ma nelle patatine fritte non c'é il sego?

Che sarebbe? :S Uff... nemmeno quelle si salvano???

12 chaval, 1/12/10 22:33

Fedina ha scritto:
Vale_Vegan ha scritto:
Ma nelle patatine fritte non c'é il sego?

Che sarebbe? :S Uff... nemmeno quelle si salvano???

anch'io avevo lanciato l'allarme un po' di tempo fa (o forse solo RIPRESO l'allarme), ma abbiamo concluso che uno si deve basare sugli ingredienti che compaiono sulla confezione, perché non ha senso andare a strologare eventuali sostanze proibite che vengono utilizzate nel processo di produzione: uno così perde un sacco di tempo, si preclude cibi e bevande che ama (birra e patatine, come vivere senza?!), e non serve praticamente a niente (mi sembro marina).
diverso ovviamente è il discorso dei conservanti o coloranti di origine animale o sostanze come il lattosio, derivate direttamente dagli animali e presenti nei cibi che le indicano tra gli ingredienti.
quindi vale smettila di fare terrorismo sul sego (che, per la cronaca, è un grasso animale simile allo strutto).

13 XmontanaroX, 1/12/10 22:37

no aspetta, un conto sono le sostanze chiarificatrici usate nelle birre e nei vini, un conto il fatto che le patatine siano fritte nel grasso animale (cosa che in italia credo avvenga moooolto di rado). In ogni caso è sempre buona norma chiedere..

14 chaval, 1/12/10 23:17

XmontanaroX ha scritto:
no aspetta, un conto sono le sostanze chiarificatrici usate nelle birre e nei vini, un conto il fatto che le patatine siano fritte nel grasso animale (cosa che in italia credo avvenga moooolto di rado). In ogni caso è sempre buona norma chiedere..

ah vabbè io pensavo alle patatine in busta.. ma anche le "vere" patatine fritte, tipo quelle dei ristoranti, penso sia quasi impossibile trovarle fritte nel sego.. che schifo dài, ma come si fa?!

15 Vale_Vegan, 2/12/10 18:14

ma non è terrorismo... è terrore di non poterle più magiare!!!!! ;)

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!