Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 Gargor, 1/05/14 07:10
Cassiopea_fra ha scritto:
penso però che questo tipo di cambiamento richieda di necessità più tempo....è una cosa che va metabolizzata e non è facile cambiare lavoro dall'oggi al domani :)
32 Cassiopea_fra, 1/05/14 10:42
33 Gargor, 1/05/14 13:04
Cassiopea_fra ha scritto:
ma certo infatti il mio messaggio voleva essere un incoraggiamento, assolutamente non una critica :)
capisco benissimo la tua situazione, adesso che hai spiegato che è un'azienda di famiglia ancora di più...cambiare è difficile e tu stai già facendo molto in questi giorni partendo dal tuo stile di vita...vedrai che con il tempo riuscirai a trovare una soluzione anche per il lavoro, ma nel frattempo non ti abbattere pensando di 'non fare abbastanza'!!
secondo me è stata un'ottima idea iniziare a inserire i prodotti a base di soia...sai ci sono molte linee di formaggi e latti vegetali, non solo a base di soia... forse un graduale cambiamento in questa direzione potrebbe essere possibile per la tua azienda (penso anche che i costi di produzione dei formaggi vegetali siano nettamente inferiori quindi in futuro potresti provare effettivamente a produrli) :)
34 IrinaS, 6/05/14 11:31
fasguvh ha scritto:Gargor ha scritto:
Bhe in famiglia chi ha piu da ridere è mia moglie, > rinfacciandomi che fino a poco tempo fa mangiavo aimè la > fiorentina
porta pazienza
e comunque e' un argomento debole
anche io ho mangiato speck un giorno e poi il giorno dopo ho eliminato tutto e di anni ne sono passati da allora
quando uno "apre gli occhi" e' difficile che torni indietro e di solito siamo proprio noi i primi ad avere il cruccio di non avere fatto il cambiamento prima ;-)
35 IrinaS, 6/05/14 11:37
36 Myeu, 7/05/14 10:14
37 RobbieV, 8/05/14 13:56
Gargor ha scritto:
Siamo in un periodo storico italiano che cambiare lavoro non è una cosa facile anzi è un incubo. Ho mia moglie che è stata appena licenziata da 1 mese e un bambino di poco più anno e un mutuo, abbiate pazienza se questo cambiamento lo faccio nei limiti delle mie capacità di agire per il bene delle mia famiglia! Io ritengo un miracolo che uno con i miei precedenti carnivori possa essere diventato vengano e aver preso coscienza del problema animale, tanto da andare contro tutta la famiglia. Il lavoro si certo è un controsenso ma chissà per quanto tempo non potrò cambiarlo anche xchè lavoro nella ditta storica di famiglia nella quale sono 70 anni che vendono formaggi latte e latticini, per cui io non saprei fare altro (al momento) e attualmente con sta storia del vengano mi vedono come la pecora nera! Ora nel mio piccolo da circa 4gg ho aggiunto alle mie referenze il latte di soia e di riso e uno stracchino a base di soia anche se ha una piccola % di latte aimè. Faccio questi piccoli passi poi chissà!
Non vendo armi tra pacifisti, sono una singola persona che ci prova a cambiare la propria vita dove in questo momento mi vanno tutti contro...per cui le difficoltà per me in questo momento sono altissime per mantenere lo stile alimentare vegano ma ormai tiro dritto per quella strada, ci provo a divulgare senza dare fastidio questa mia posizione ma per il momento di più non posso fare!
Spero di essere capito. Grazie
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.