Vivisezione; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 fiordaliso09, 31/01/16 06:56

hircum ha scritto:
La vostra vita e quella dei vostri familiari e al pari dei topi?

Tu non credi che dovrebbe esserlo anche se non vi fosse altra motivazione?
(Ma ci sono anche altre motivazioni).

17 fiordaliso09, 31/01/16 07:06

hircum ha scritto:
Tutti dicono così ma se te ti trovassi con un grave patologia?? O i tuoi cari? Allora si capirebbe

Intanto la sperimentazione può essere fatta tranquillamente sull'uomo e proprio sulle gravi patologie lo si fa, col consenso del malato. Inoltre ci sono altri metodi per sperimentare prima di arrivare al test sull'uomo, metodi scientifici che non richiedono animali e che danno risultati ancor più validi. Forse non sai che tu e un topo non potrete mai avere le stesse reazioni ad un farmaco. Puoi sapere per certo che al topo il farmaco fa bene, sperimentando su di lui, ma non saprai mai se fa lo stesso sull'uomo finché non lo proverai sull'uomo.
Quindi a che pro far soffrire gli altri animali?

18 Myeu, 31/01/16 07:52

Mi è rimasto impresso un controesempio fatto da un'utente proprio qui sul forum.
Qualcuno inietta ad un topo una sostanza contenuta in una siringa, e il topo non muore.
Ti inietteresti a tua volta la stessa sostanza senza avere la minima idea di ciò che è in realtà?

19 hircum, 31/01/16 14:05

Qui nessuno difende la vivisezione, ora se qualcuno condivide qualcosa subito a bannarlo??? Si sceglie sempre il male minore, vi ho detto parlate cosi perchè siete in salute ma quando avrete qualcosa di pesante vorrei vedere io

20 hircum, 31/01/16 14:18

Ho capito con sta etica, ma io voglio spiegazioni scientifiche non etiche (ho capito che non è il massimo torturare) ma se un topo vive 2 anni e un uomo anche fino a 100 vedi te. Inoltre quei test salverebbero altrettanti animali e umani, umani come vostra madre magari! Mettete sempre l'etica ma per progredire... datemi una spiegazione scientifica è io mi rimangio cio che ho scritto

21 Marina, 31/01/16 15:26

Hircum, ho portato pazienza con te perché sei molto giovane e ancora tante cose non le sai, però adesso basta.
Ti ripeto che questo è un forum vegan. Vegan vuol dire rispetto per gli animali, in tutti i settori, non solo in quello alimentare.
La policy di questo forum non consente di difendere pratiche che uccidono animali, qualsiasi esse siano. Se vuoi farlo, vai da un'altra parte, non qui. E non dire che non stai difendendo la vivisezione (e come te quell'altro utente ora bannato), perché è invece quello che stai facendo (vivisezione e sperimentazione animale sono sinonimi in caso questo non ti sia chiaro).

Se ti vuoi informare sul piano scientifico, ci sono articoli, libri, video: ti ho dato dei puntatori da cui iniziare, leggi e informati. Non ti possiamo certo fare copia-incolla qui di quello che c'è scritto in altri posti: vai lì e leggi.
Non continuare a chiedere informazioni se poi invece non ti vuoi informare e continuare con la "fede" cieca nella salvezza derivante dall'ammazzare gli animali in laboratorio.

Sul piano etico invece non c'è nulla da discutere, almeno, non qui, perché questo forum non è fatto per discutere se sia giusto o meno ammazzare animali, è fatto che chi è vegan o vuole diventarlo e cerca info sul tema. Ci sono altri siti che forniscono le informazioni che servono per decidere se si vogliono rispettare o meno gli animali. Qui invece questo fatto non è in discussione.

Poi ti lamenti della tua famiglia che non capisce e ti dà contro perché non vuoi uccidere animali: tu qui stai facendo la stessa cosa che fanno loro.

Quindi se vuoi informarti, inizia a leggere quello che ti ho detto, se non ti interessa amen, ma smetila di chiedere sempre la stessa cosa.

Te lo ripeto:

Puoi partire da qui:
https://www.novivisezione.org/intro/vivisezione_nascosta.htm

Qui c'è una conferenza e vari articoli:
https://www.novivisezione.org/info/critica_scientifica_vivisezione.htm

22 Andrea, 31/01/16 17:33

hircum ha scritto:
Vi ho detto parlate cosi perché siete in salute ma quando avrete qualcosa di pesante vorrei vedere io

Abbiamo già risposto più e più volte a questa tua osservazione, invece di ripeterla confuta le nostre risposte se vuoi.


hircum ha scritto:
ma se un topo vive 2 anni e un uomo anche fino a 100 vedi te.

In base a questo ragionamento possiamo prendere dei bambini con mali incurabili che hanno pochi mesi di vita davanti e torturarli per trovare una cura per i tumori. Uccideremmo bambini che hanno pochi mesi di vita davanti per sconfiggere (forse) un domani i tumori dando ai futuri bambini malati gli 80 anni di vita media che si aspettano.

Questo però non lo suggerisce nessuno (per fortuna), a dimostrazione del fatto che alla fine l'unica vera giustificazione è che gli animali valgono meno degli umani.

Tra l'altro queste differenze nella durata della vita sono uno dei tanti motivi per cui qualunque ricercatore serio disprezza la vivisezione: come si può solo lontanamente pensare di indurre una malattia in un animale che vive due anni ed estrapolarne i risultati in un animale che ne vive 80?
I tumori ai polmoni dovuti al fumo impiegano anni per formarsi, poi nei casi più fortunati anni per degenerare. Si predono topi, nei quali il fumo non causa tumori (!), si inducono artificialmente dei tumori (!!) e li si osserva per pochi mesi (!!!). Non deve stupire se non è mai successo che un risultato sia stato estrapolato dagli animali agli esseri umani.

Mettete sempre l'etica ma per progredire...

Certo che prendiamo in considerazione sempre l'etica, si fa sempre. Perché non prendiamo un centinaio di bambini del terzo mondo, orfani che nessuno difende, e facciamo ogni tipo di esperimento su di loro? Perché si guarda sempre anche l'etica, ovviamente.

datemi una spiegazione scientifica è io mi rimangio cio che ho scritto

Ti abbiamo indicato pià volte documenti di approfondimento e un'intervista molto chiara, se non vuoi guardarli non possiamo farci niente. Non possiamo ricopiarli qui e fare la trascrizione dell'audio del filmato.
L'intervista al dott. Cagno poi è di una chiarezza disarmante, in un'ora e mezza uno si fa un'idea dell'argomento:

-----
Sperimentazione animale: tra mito e realtà
Un'introduzione ragionata alla non credibilità scientifica della sperimentazione animale.
http://www.tvanimalista.info/video/vivisezione/sperimentazione-animale-realta/
-----

23 hircum, 1/02/16 00:44

Ok, grazie

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!