Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 alexgti-r2891, 9/03/15 14:44
2 Andrea, 9/03/15 15:04
Ciò che vi chiedo è: visitare queste mostre, col solo fine di curiosare (mai prenderei in considerazione l'acquisto di un animale, spero sia inutile sottolinearlo) è comportamento secondo voi coerente con la scelta di vita Vegan o no?
3 Marina, 9/03/15 17:32
4 lucio, 9/03/15 21:19
Ciao a tutti,
ho questo argomento di cui mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi come me (e da più tempo di me) ha intrapreso questo via.
Molti argomenti sono esaurientemente esposti nei libri che condivido e che hanno determinato tramite l'informazione al mio cambiamento, su altri sono più dubbioso tanto dal valutare se è bene metterli in atto oppure no.
Espongo il quesito qui di seguito:
MOSTRE CANINE. esistono alcune mostre canine (spesso associate a gare di agility dog e roba simile) che non prevedono Biglietto di ingresso, sono libere cioè per i visitatori curiosi e non arricchiscono direttamente nessuno..
Come immaginerete i cani sono adorati dai loro padroni, indubbiamente tenuti bene ed infinitamente meglio degli altri esemplari randagi od ospitati nei canili.
Di contro si chiede agli stessi animali un certo "lavoro" del quale mi risulta difficile sapere quanto al cane risulti gradito (es. agility dog) e quanto sia una forzatura (non ho esperienze dirette di allevamento ed addestramento).
Per di più sull'onda "la mia razza è migliore della tua, il mio cane più bello del tuo" questi cani da vetrina sono certamente fatti riprodurre per lucro e dubito che tali padroni prendano in considerazione l'affido di un cane (non tutti però..forse qualcuno ha sia gli animali da vetrina che qualunque altro cane).
Ciò che vi chiedo è: visitare queste mostre, col solo fine di curiosare (mai prenderei in considerazione l'acquisto di un animale, spero sia inutile sottolinearlo) è comportamento secondo voi coerente con la scelta di vita Vegan o no? Nel mio piccolo sono dubbioso e non prendo scelte definitive. Consultiamoci!
5 alexgti-r2891, 9/03/15 22:52
credere che l'idea di esibirsi e cimentarsi in gare sia venuta in testa a qualcuno di quei cani. In realtà non vedo una gran differenza dagli spettacoli che usano gli animali.
6 Andrea, 9/03/15 22:59
Più banalmente io tiro la pallina al cane di mia madre, lui la riporta e mi chiede di lanciarla nuovamente... Non l'ho mai addestrato e lui sembra divertito da ciò. non so come pensarla in merito e lancio di nuovo la palla a voi...
Brevemente l'idea di visitare queste mostre sarebbe per mostrare a mia figlia di 18 mesi i cani dal vivo che sembrano incuriosirla molto.
7 Marina, 9/03/15 23:20
8 Ilaveg, 10/03/15 10:03
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!